Non mi lasciano in pace neanche in carcere...
di Anown

23/08/18, ore 20:00

Eiii XD
Probabilmente non mi perdonerai mai per questo ritardo, ma sono stata lontana da efp per un po’ :3
Comunque, questo capitolo finale mi è piaciuto tantissimo, come tutti gli altri. Non mi aspettavo una seconda visita di Zoey, e nemmeno l’incontro con Owen e Noah.
Già temevo per Harold quando è andato a casa di Duncan, ma poi Leshwana è spuntata all’improvviso salvandolo XD
quanto posso amarla? XD
Non mi aspettavo neanche l’arrivo di Courtney e Scott e mi è piaciuta molto la fine!
E poi devo dire che Daycare non mi ispira per niente, anche perché non c’e Chris a quanto pare!
Tutto qui, scusa se forse questa è stata la peggior recensione di tutte.
A presto,

Ciao ciao

10/08/18, ore 19:08

Non sono abituata a scrivere recensioni per un capitolo finale, quindi se viene uno schifo apprezza l’impegno, ok?!
Salve Anown.
Allora…da dove inizio… paragonare i tre ex concorrenti e degli ostacoli è stato il massimo! Non mi è dispiaciuto il breve incontro con Zoey e la comparsa di Owen e Noah; volevo proseguire con la lettura e scoprire a tutti i costi cosa sarebbe successo.
Harold non è stata una sorpresa per me, ma pensavo che non avesse motivi per incontrare il punk, hai pensato proprio a tutto! Mi è piaciuta da morire la frase che ha preceduto l’incontro tra i due!
Adoro il modo in cui un personaggio (ehm…come dire…) diventa uno psicologo e inizia a fare lunghi discorsi al povero Duncan; non mi aspettavo che ci sarebbero stati anche in questo capitolo, grazie mille Harold! (anche se non era necessario, poverino. Però quando dice che stava crescendo…semplicemente maturo e vero)
Potrei continuare dicendo che approvo i piani malvagi velati di Duncan e altri dettagli, ma vado avanti altrimenti questa recensione sarà lunga come questo capitolo.

Finalmente hai fatto apparire la mamma di Duncan! (sinceramente, dopo aver scritto la recensione del quarto capitolo, mi era venuto il dubbio che fosse lei).
Leshwana, invece, è stato un colpo di scena! E Courtney!? Ho spalancato gli occhi, troppe novità che mi fanno sorridere insieme! E anche Scott! Si! La mia enorme felicità era il contrario di quello che provava Duncan suppongo. Cavolo, ho pensato, e ora chi farai apparire? Quella casa era troppo piccola per ospitare altri ex concorrenti!
E così hai inserito anche Chris. Anche io ho dedicato totale attenzione “sentendo” la voce dell’avido conduttore ed è stato come se fossi dentro la storia, una piacevole sensazione :)
E il finale inaspettato e il riferimento a Daycare...basta sei un genio è ufficiale.

I dialoghi e la trama sono, secondo me, il punto forte della tua storia. E penso che tu sia migliorata parecchio, non mi riferisco solo alla lunghezza del capitolo ma anche da altro. Se scriverai una nuova ff su Total Drama, la leggerei senza pensarci due volte!
Bandierina speciale verde per te (guarda ci sono delle stelline d’oro sopra!), ciaoooooooooooo 👑

09/08/18, ore 12:09

Ho davvero apprezzato questa fanfiction, tanto da recensire l'ultimo capitolo con il telefono 📞... Brr... Grazie per avermi ringraziato, e per aver fatto riappacificare Duncan e Zoey. Neanche io li vedo come una possibile ship, ma mi piace la loro amicizia. Ahimè la prima legge di Murphy, non perdona! In effetti, mi aspettavo una comparsa di Owen. Peccato che lui è il punk non si siano incontrati; sono sempre stati buoni amici. Noah invece non mi aspettavo di vederlo, nemmeno in un cameo dato che lui e Duncan non hanno mai interagito granché. A pensarci però sarebbe stato interessante vederli discutere della relazione di Noah con Emma: non si può negare che l'asiatica abbia dei punti in comune con Courtney, anche se è infinitamente meno perfida di lei. Non mi aspettavo nemmeno di rivedere Harold, ma è stata una bella sorpresa. Peccato che Leshawna ti abbia rotto le uova nel paniere eh Duncan? Mi sono piaciute molto le riflessioni di e su quest'ultima. Felice di averci azzeccato sulla madre di Duncan. Rivedere la Perfettina è stato tutt'altro che piacevole, mentre il cameo di Scott non mi ha fatto né caldo né freddo. L'intervista di Chris è stata tutta un'altra storia. I riferimenti a Daycare sono stati un colpo di genio. Hai fatto bene a creare quei collegamenti, anche se c'è un "Un" di troppo nella penultima frase del giornalista. Anche la chiusura è semplicemente perfetta. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo. Alla prossima luna piena 🌕. Farkas 🐺.

07/08/18, ore 21:44

Ryuk: Rocchi qui si discute come sempre.

Eh?

Ryuk: Chris non centrava una fava con la tua previsione.

Era comunque presente.
In TV. E con un programma per bambini dell'asilo.

Ryuk: Posso capire Duncan.

Semmai dovrei essere io quello che comprende il suo malessere.
Ma escluso ciò, ho apprezzato il tentativo del punk di rivendicarsi su Harold.
Peccato che non abbia fatto i conti con sua madre, Leshawna, Courtney, Scott (marginalmente s'intende) e Chris.
Proprio vero che è se una cosa può andare storta, c'è d'aspettarsi che seguirà quella dannata direzione.

Ryuk: Per quanto riguarda la serie...ci è piaciuta molto.

Scorrevole, senza errori, con un'ottima scelta e interazione dei vari personaggi, buona anche la psicologia e con uscite puntuali.

Ryuk: Davvero un buon lavoro.