Rain
di Alchimista di Neve

23/04/19, ore 11:34

Ho appena finito anche io di vedere la serie e... Niente, questa fic era proprio quello di cui avevo bisogno. Questi due mi scaldando il cuore fino a farmelo sciogliere, e sebbene ancora non abbia deciso se li veda meglio come coppia romantica o platonica, le tue parole delicatamente si inseriscono nel mezzo a questi due sentimenti e stanno lì, perfettamente calibrate.
È scritta molto bene, mi è piaciuto il cambio dei punti di vista, la traduzione inglese della canzone... Veramente veramente bella.
Grazie mille per aver scritto questa piccola perla, che mi ha aiutata a superare la fine di questo anime che mi ha completamente travolta in questo periodo <3
Mel

02/09/18, ore 20:34

Ciao.
La tua storia mi ha interessata dal prologo, così ho pensato di passare.
L'ho trovata carina, bella l'ambientazione e il tempo della storia. Non mi aspettavo avessi intenzione di suddividerla in due parti, dal punto di vista di ognuno. In realtà non mi dispiace, ma devo confessare che iniziare con lo stesso concetto mi sembra un po' forzato, soprattutto dal punto di vista di Riza, tuttavia è soltanto la mia opinione.
Tre cose mi sono piaciute particolarmente: come hai descritto il dolore della ferita di Riza, il punto di vista dell'uomo, cui dalle descrizioni si dà una grande idea di cecità, e il desiderio di un contatto da parte di quest'ultimo. In effetti non gli è rimasto molto per stare tranquillo e al sicuro, può solo cercare il corpo della donna e sperare che lo protegga dal freddo, dal buio.
Personalmente quando hanno fatto riferimento alla pioggia credevo si stessero riferendo al funerale di Hughes, sono soddisfatta che tu l'abbia specificato.
Bel lavoro. Alla prossima, ciao.

28/08/18, ore 10:43

Ehilà! Mi è caduto all'occhio questa perchè anche per me Rain è diventata una delle mie preferite di FMAB. Questo tentativo di mostrare due facce della stessa scena da parte di due punti di vista diversi è ben riuscito, e sono contento, perchè nonostante la connotazione triste della canzone questo testo gli da positività. Sono sicuro di star scrivendo male, ma è colpa della canzone di sottofondo che non è ancora finita. Se penso ancora che Roy abbia ricevuto la cecità per una cosa che non voleva fare mi da sui nervi (nel frattempo è partita again di Yui). Buona giornata, e grazie della lettura.

Ps. : arriva in ritardo questa recensione perchè sono ancora sotto esami, è un testo ricopiato dal blocco note sul telefono.

14/08/18, ore 15:53

Ho trovato questa storia e non ho potuto fare a meno di leggerla e adorarla.
Ho una sorta di fissa per FMA da un bel po', soprattutto per questi due testoni di Roy e Riza. Sono proprio fatti l'uno per l'altro e leggere storie su di loro mi scalda davvero il cuore.
Credo tu li abbia descritti in modo impeccabile, il loro dolore e il loro pensare sempre l'un l'altro.
La canzone inoltre la trovo molto attinente alla storia stessa, la sentirò senz'altro.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo royai. Ancora complimenti.
Un abbraccio, Miione

11/08/18, ore 12:39

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del Giardino. :) Ho scelto questa tua fanfiction perché amo Fullmetal Alchemist, è un'opera che mi è rimasta dentro e che non potrò mai dimenticare: se poi ci aggiungi il malinconico, e la Riza/Roy, è tutto perfetto!
Il ritorno alla realtà dopo la sfida con gli homunculus non deve essere stata facile: sanno di essere sopravvissuti, sanno che sarebbero potuti morire, ma che resteranno grosse cicatrici in loro, e non parlo solo del fisico. Hanno sofferto, Roy è stato privato della vista, così da non poter vedere con i propri occhi il futuro che tanto agognava ricreare. La sua perdita di sicurezza quasi spiazza, reggendosi a Riza per potersi muovere. Lei non cede per lui, anche se ha raggiunto il limite. Lui resiste per lei, perché ha un bisogno assoluto di essere consolata.
Così, sotto la pioggia, giacciono entrambi abbracciati e malconci, ad attendere i soccorsi che stanno per arrivare.
Quanti feels in una così breve storia, non hai idea! Mi sono emozionata, presa dal ricordo, presa dalle tue parole: uno spaccato, un frammento della loro vita raccontato senza fronzoli, senza bisogno di dilungarsi troppo in inutili parole. Non ho trovato particolari refusi, anzi: la lettura scorre bene dall'inizio alla fine, è piacevole e scatena le emozioni che sovrastano i due protagonisti.
Sono contenta di aver trovato un'autrice che tratta il fandom di FMA, ne farò tesoro.
Alla prossima e buon lavoro! :3