Unsteady
di J o k e r_

11/09/18, ore 00:32

Eccomi di nuovo qui!
Sì, è vero, avrei dovuto recensire questo capitolo subito dopo aver finito il primo, ma siccome pratico sfiga a livello agonistico [?], ho avuto un contrattempo e riesco a passare solo ora. T.T
Ad ogni modo, ora sono pronta per recensire ~

Che dire, un secondo capitolo bellissimo, che ho avuto l'onore di leggere in anteprima.
Ti ringrazio ancora una volta per avermi citata nel tuo angolo personale, sei dolcissima. T^T

E niente, in questo capitolo c'è pure Pixis, anche se per poco, e io ADORO Pixis.
È uno dei miei personaggi preferiti e sono contenta che abbia una parte in questa storia, basta solo che non mi faccia vomitare Erwin con la sua pipa e son contenta, lol.
Erwin mi è piaciuto un sacco e la telefonata che ha avuto con Levi è stata davvero toccante.
Sono felice che alla fine Levi abbia ceduto e che abbia deciso di dare una possibilità a Eren.
Eren e Armin sono BROTP e su questo non si discute.
È raro che io abbia una BROTP, penso che oltre a ne ho solo altre due, ma Eren e Armin sono BROTP a prescindere e niente, li amo troppo.
Okay che sono tremendamente di parte, ma il mio pezzo preferito è stato l'ultimo perché FINALMENTE Eren è riuscito a mettere piede in casa di Levi - ed era anche ora!
Certo, Levi se ne sta sempre sulle sue, ma almeno silenziosamente osserva Eren e coglie diverse sfumature sulla sua persona.
Non sembra, ma già solo in quel primo giorno si sono un po' avvicinati.

E niente, adoro tutto ciò e non vedo l'ora di continuare la lettura!
Alla prossima,

Jill ~

10/09/18, ore 18:50

Con clamoroso ritardo, comincio finalmente a recensire questa storia.
Sì perché un "OMG, ADORO TROPPO" su Whatsapp non rende onore a questi capitoli e quindi niente, dovrai sopportarmi anche qui. c:

Come ben sai, questo primo capitolo l'ho semplicemente adorato.
Abbiamo Levi costretto a stare sulla sedia a rotelle - e già solo per questo mi si stringe il cuore -, che non esita un istante a cacciare in malo modo il povero Eren, il quale si era fatto un'idea totalmente diversa riguardo il signor Smith.
Eh, peccato solo che Levi e il signor Smith sono due persone totalmente diverse - in tutti i sensi - e che quel birbone di Erwin ha organizzato tutto alle spalle di Levi.
Ho trovato sia Eren che Levi perfettamente IC: il primo, fino all'ultimo, non demorde, mentre il secondo resta sulle sue e non vuole avere contatti con nessuno - anche se ammette fin da subito a se stesso che Eren è un bel ragazzo, cosa buona e giusta.
Perfino Ewrin, che in questo capitolo non compare fisicamente ma viene solo citato, mi è parso perfettamente IC: spesso e volentieri agisce in modo incomprensibile come nell'opera originale, e le sue azioni trovato una risposta e un significato solo in un secondo momento.
La stessa cosa avviene qui.

Sullo stile non ho nulla da ridire: sai bene che lo adoro e che leggerti è sempre un immenso piacere.
Inoltre, questo primo capitolo invoglia sicuramente a proseguire nella lettura.

Grazie di cuore per avermi citata nel tuo angolo personale e felice di averti dato una mano! ❤
Vado a rileggere e recensire il secondo capitolo ~
A dopo,

Jill ~

11/08/18, ore 00:06

Adoro.
In modo più totale poi.
Non avevo mai letto di un Levi sulla sedia a rotelle, e nemmeno Eren tra l’altro.
Io ho scritto di un Levi cieco, ma sennò mai sentito di uno dei due invalidati.
Adoro quest’idea!
E poi sei una delle poche che non inserisce un corvino sempre fissato con lo studio o genio assoluto dell’universo.
È tutto particolare e innovativo, mi sta piacendo tantissimo!
Non vedo l’ora del prossimo capitolo!

Ah, e buone vacanze!

~Sdentato

10/08/18, ore 19:05

Era un po' che non mi collegavo ad Efp e sono incappata nella tua ff.
Il soggetto è davvero molto interessante, la caratterizzazione di Levi è perfetta, nonostante l'handicap è sempre orgoglioso e tagliente, il primo capitolo con i suoi pensieri mi ha emozionata.
Il groppo che sente in gola quando rifiuta ostinatamente, più per dovere morale nei propri confronti che per reale desiderio di solitudine – ok, il pensiero è un po' contorto ma spero si capisca.
Poi c'è Eren con la sua caratteristica determinazione che, grazie anche ad Erwin, è riuscita a permettergli di entrare in quella casa.
Sono davvero molto intrigata dalla storia e voglio vedere gli sviluppi!
La storia è scritta molto bene!
Complimenti ^^.
Ylpeys.

10/08/18, ore 18:24

Rieccomi, Star!
Sono felicissima che il secondo capitolo sia arrivato così in fretta, non me l'aspettavo!
Alloooora, innanzi tutto mò sono curiosa di scoprire cosa siano i fascicoli che Pixis ha spedito a Erwin (spero che verrà chiarito nella storia).
Meravigliosa anche la parte tra Erwin e Levi al telefono, specialmente quel "Levi, carissimo!" bruscamente interrotto. xD
Ho apprezzato tantissimo la presenza di Armin (che ovviamente studia cose poco comprensibili a noi comuni esseri umani) e, ovviamente, già me lo immagino come super-confidente di fiducia di Eren.
Ammetto che mi aspettavo che l'approccio di Levi a Eren fosse mooolto più brusco e freddo di come è realmente stato, ma mi piace tantissimo questa versione più "soft" del Levi che mi ero costruita in mente.
Ora attendo di sapere come si evolveranno le cose tra i due, già prevedo tantissimo angst e hurt/comfort che sono la mia morte. Ti adoro per questo.
Ora aspetto solo il terzo capitolo!
Lotsa love, Star. ♥
Merasavia Anderson.

10/08/18, ore 16:53

Mia carissima Joker,
era tanto (troppo) tempo che non leggevo qualcosa di tuo e questo primo capitolo mi ha letteralmente riempito il cuore e riportata indietro nel tempo.
Il capitolo è abbastanza breve, ma si percepisce la solitudine e la distruzione di Levi, alleggerite dall'incontro un po' comico con Eren che lo scambia addirittura per Erwin. Non dovrei ridere alle reazioni del tutto lecite e tipiche di Levi, ma ammetto che mi strappano una risata quando provo ad immaginare le scene. Non so perché. :')
(E poi, so che è cattivo da dire, ma non ho potuto fare a meno di sbellicarmi pensando al fatto che già Levi è basso di suo e se è costretto in sedia a rotelle diventa proprio un nano da giardino e immagino la sua frustrazione)
Sono curiosa di scoprire pian piano il personaggio di Eren, che mi auguro romperà il guscio e la solitudine di Levi, che già sembra essersi preso un lievissimo "capogiro" per il ragazzo.
E aspetto di leggere anche tanta roba sul rapporto che ha Levi con Erwin, che al momento sembra essere l'unica persona più o meno presente nella sua vita.
Detto ciò, aspetto il secondo capitolo!
Ti mando un abbraccio, Star (sempre nella speranza di poteri riabbracciare dal vivo al più presto. ♥)
Con tutto l'affetto del mondo,
Merasavia Anderson.