Unsteady
di J o k e r_

10/09/18, ore 18:50

Con clamoroso ritardo, comincio finalmente a recensire questa storia.
Sì perché un "OMG, ADORO TROPPO" su Whatsapp non rende onore a questi capitoli e quindi niente, dovrai sopportarmi anche qui. c:

Come ben sai, questo primo capitolo l'ho semplicemente adorato.
Abbiamo Levi costretto a stare sulla sedia a rotelle - e già solo per questo mi si stringe il cuore -, che non esita un istante a cacciare in malo modo il povero Eren, il quale si era fatto un'idea totalmente diversa riguardo il signor Smith.
Eh, peccato solo che Levi e il signor Smith sono due persone totalmente diverse - in tutti i sensi - e che quel birbone di Erwin ha organizzato tutto alle spalle di Levi.
Ho trovato sia Eren che Levi perfettamente IC: il primo, fino all'ultimo, non demorde, mentre il secondo resta sulle sue e non vuole avere contatti con nessuno - anche se ammette fin da subito a se stesso che Eren è un bel ragazzo, cosa buona e giusta.
Perfino Ewrin, che in questo capitolo non compare fisicamente ma viene solo citato, mi è parso perfettamente IC: spesso e volentieri agisce in modo incomprensibile come nell'opera originale, e le sue azioni trovato una risposta e un significato solo in un secondo momento.
La stessa cosa avviene qui.

Sullo stile non ho nulla da ridire: sai bene che lo adoro e che leggerti è sempre un immenso piacere.
Inoltre, questo primo capitolo invoglia sicuramente a proseguire nella lettura.

Grazie di cuore per avermi citata nel tuo angolo personale e felice di averti dato una mano! ❤
Vado a rileggere e recensire il secondo capitolo ~
A dopo,

Jill ~

10/08/18, ore 16:53

Mia carissima Joker,
era tanto (troppo) tempo che non leggevo qualcosa di tuo e questo primo capitolo mi ha letteralmente riempito il cuore e riportata indietro nel tempo.
Il capitolo è abbastanza breve, ma si percepisce la solitudine e la distruzione di Levi, alleggerite dall'incontro un po' comico con Eren che lo scambia addirittura per Erwin. Non dovrei ridere alle reazioni del tutto lecite e tipiche di Levi, ma ammetto che mi strappano una risata quando provo ad immaginare le scene. Non so perché. :')
(E poi, so che è cattivo da dire, ma non ho potuto fare a meno di sbellicarmi pensando al fatto che già Levi è basso di suo e se è costretto in sedia a rotelle diventa proprio un nano da giardino e immagino la sua frustrazione)
Sono curiosa di scoprire pian piano il personaggio di Eren, che mi auguro romperà il guscio e la solitudine di Levi, che già sembra essersi preso un lievissimo "capogiro" per il ragazzo.
E aspetto di leggere anche tanta roba sul rapporto che ha Levi con Erwin, che al momento sembra essere l'unica persona più o meno presente nella sua vita.
Detto ciò, aspetto il secondo capitolo!
Ti mando un abbraccio, Star (sempre nella speranza di poteri riabbracciare dal vivo al più presto. ♥)
Con tutto l'affetto del mondo,
Merasavia Anderson.