Distanti
di call_me_by_your_name96

13/08/18, ore 00:47

Sono tombolata sulle tue poesie per caso e fa strano scoprire quanto questi tuoi versi assomigliano a versi che scrissi io tanto tempo fa.
Mi piace molto la semplicità di queste parole, che riempi di significato, con l'effetto che si resta spiazzati di fronte a tanta pura chiarezza. Mi piace anche la ripetizione dello stesso schema, che scandisce la poesia.

10/08/18, ore 15:24

Buon pomeriggio.
Ci sono distanze incolmabili, se non riusciamo ad affrontarle nel modo giusto.
Complimenti, una poesia molto suggestiva.
Buona giornata :)

10/08/18, ore 08:28

Un lamento che mantiene in superficie questo travaglio intimo senza che si approdi a nulla.Sara' bene tentare di uscire da questo tunnel e andare al sodo.
Pasta 10/8

10/08/18, ore 08:02

Quando si usano parole così semplici, versi così lineari ed anche immagini già usate da altri...eppure ci si ritrova, quasi allibiti, catturati dall'immensa profondità che hai espresso in questa poesia, la risposta può essere una sola. Il sentimento che avevi dentro quando l'hai scritta era talmente potente da essere integralmente trasmesso al lettore. Un amore nella sua essenza più pura e primordiale, una spasmodica necessità di avere tra le braccia la persona del desiderio ed una devastante tristezza nel non poterlo fare. Si giocano gioie e dolori in questa poesia che cambiano una parola dopo l'altra, in un'altalena che porta il lettore dall'inizio alla fine. Io questi tipi di poesie, così evidentemente legate all'anima dell'autore da non aver bisogno vermente di nulla per trasportare quel sentimento, le chiamo le "i flussi di cuore". E questa poesia lo è. Cavolo se lo è.