Cool For The Summer
di Jo95

19/09/18, ore 18:49

Ciao, è un piacere ritrovarti.
Ahahah Sasuke anche nelle situazioni più semplici deve dare le spiegazioni filosofiche da docente. XD
Naruto è rimasto shockato e la sua faccia presumo sia stata impagabile come il “gongolamento” di Sasuke.
Il bello è che non gli si può neanche dare torto perché la spiegazione è giusta.
A presto, kiss
(Recensione modificata il 19/09/2018 - 06:51 pm)

30/08/18, ore 15:32

Ciao, già prevedo anche io che i due si divertiranno eccome, anche se quello con lo sguardo più sadico sembra Sasuke, non penso che Naruto lo lascerà fare indisturbato, anzi il biondo gli terrà sicuramente testa.
I due hanno trovato un ottimo modo per divertirsi e dedicarsi a piacevole attività nonostante il caldo estivo.

28/08/18, ore 23:30

Buonasera, eccomi qui!
Sinceramente ero molto indeciso sul come impostare la recensione in quanto le drabble (in generale) son molto veloci da leggere e rileggere, tant'è che ho letto tutte le tre che hai fin'ora pubblicato, per cui potevo essere molto celere e mi pareva brutto, non è da me.
Viste le circostanze, ho deciso di fare una recensione unitaria dove parlerò di tutto quanto, sperando che ti possa far piacere!
Come dicevo poc'anzi, le drabble hanno il pregio di essere immediate ma hanno anche il compito di intrattenere, cosa che per fortuna qui c'è in abbondanza, grazie a dialoghi molto veloci ma legati molto alla sfera emotiva di Naruto e Sasuke e scenette di vita quotidiana arricchite da pensieri, scelte e ambientazioni prettamente estive e solari.
I prompt sono ben rispettati e calati nel loro intento creativo, in tutte e tre si respira l'intenzione della quotidianità e della coppia che sono loro due, senza caratterizzazioni esagerate o fuorvianti: sono Naruto e Sasuke nella loro forma più genuina, talvolta intima e talvolta condivisa, ma è sempre funzionale e funzionante a uno stile corretto quanto limpido.
Nella prima drabble, in un'ambientazione piuttosto tropicale quanto irritante per il povero Sasuke, si respira quel tocco implicito d'erotismo spartito tra i lettori e la mente dell'Uchiha, con quel pensiero carnale e pulsante, riscoprendo in Naruto il compromesso per poter sopportare tutta quella situazione, con un filo di romanticismo che non guasta.
La seconda (quella più gradevole per quanto mi riguarda) punta più sulla discussione e sulla falsa riga del nonsense, costruendo un momento che vivono entrambi che riguarda la passione risaputa di Sasuke per i pomodori, quasi bizzarra visto cosa viene messo a paragone ma che crea una conversazione piacevole e determinata nella serietà di affermare ciò che piace: è parecchio divertente e risulta coinvolgente nella sua essenza.
La terza invece la trovo più completa perché attinge più su tutti e tre generi che descrivono questa raccolta: se le altre due avevano un genere più mancante, questa li racchiude tutti e tre con la stessa intenzione.
Intrattengono tramite azioni fluide e consecutivi, si carica di sguardi e suoni per creare il climax a livello sensazionale e la comica frase finale, quasi come dovesse suonare come una punizione e un modo per evitare una scena simile e reazioni meno ponderate, il che raddoppia il suo significato secondo me.
Che dire, in sostanza... una raccolta ben pensata e gestita per il momento, con tutti i presupposti rispettati e sfruttati al massimo delle potenzialità, considerando che ogni drabble ha la sua identità precisa ma un denominatore comune, quali lo slice of life e la leggerezza di fondo dei contesti descritti, spesso immersivi nel momento estivo che sprizza fin da subito.
Se riuscirò a organizzarmi con il tempo, sicuramente lascerò dei futuri pareri su quello che continuerai con il lavoro: per adesso, posso solo farti i miei complimenti onesti per come hai reso i due personaggi e le scene che li riguardano, in quanto funzionano e colpiscono bene e in maniera eterogenea.
E credimi, considerando quante persone si lascino guidare dalla coppia e dall'idea scrivendo cose fortemente OOC, questo è un grande pregio e un buon modo per tributare loro come personaggi e come pairing.
Continua così!

Un abbraccio e a presto,

Watashiwa

28/08/18, ore 20:41

Ed eccomi qua al terzo capitolo, sempre con questo commento dell’iniziativa “spezzato” in tre , per amor di completezza. Direi che rispetto alle altre questa è stata la drabble più seriosa, anche se ha preso una piega decisamente interessante non appena quel gelato malandrino. Come nelle precedenti occasioni, trovo che tu abbia saputo dipingere efficacemente lo sfondo con una frase ben efficace, ma quando l’obiettivo si è ristretto su Naruto alle prese con quel dannato cono… diciamo che la reazione di Sasuke, pur fuori campo per buona parte della durata, ha davvero rubato la scena! Ho come idea che quella granita presto verrà usata per smorzare un altro tipo di caldo. Più qualcosa tipo un incendio improvviso, direi. Autocombustione spontanea. Ahahaha xD
Che dire? Mi ha fatto piacere recensire questo trittico e spero di ricapitarci in futuro, quando aggiornerai!

Alla prossima~

Kei

28/08/18, ore 20:33

E rieccomi qui con la seconda parte della recensione per il Giardino. Che dire? Questa seconda drabble mi ha fatta ridere ancora più della prima. Ti segnalo subito una piccola correzione, così da toglierla di mezzo prima di proseguire: come per la prima drabble, mancano i puntini di apertura del dialogo prima delle virgolette. In alternativa basterebbe anche un punto, a chiusura della frase “compiuta”. Detto ciò… ho apprezzato quell’Uzumaki al posto del nome proprio di Naruto, dal momento che ritaglia una finestra diretta nella prospettiva (un po’ spocchiosa) di Sasuke, e… santo cielo, solo lui può essere convinto al punto delle sue abitudini da portarsi un pomodoro in spiaggia. Nonostante si tratti di una drabble sono riuscita ad immaginarmi perfettamente la scena, e il pensiero di Sasuke che smangiucchia con tutta flemma un pachino sotto gli occhi attoniti dei bagnanti è veramente esilarante. Ora non vedo l’ora di vedere cosa riserva la terza drabble.

28/08/18, ore 20:28

Ehilà! Eccomi a recensire per l’iniziativa di Scambio indetta su il Giardino di EFP. Wow, è passato davvero un sacco di tempo dall’ultima volta che ho letto qualcosa di Naruto, è stato praticamente il mio primo fandom. Leggendo le tue drabbles mi sono sentita un po’ nostalgica, ma — che tu ci creda o no — questa raccolta è la prima SasuNaru che mi capita di recensire… e sì, direi che la canzone che hai scelto per il titolo è decisamente appropriata. Come forse puoi capire ad un colpo d’occhio, ho deciso di “spezzare” il commento in tre, mi sembrava un po’ troppo inconsistente limitarmi al primo capitolo, quindi… si comincia qui e si finisce al tre! XD spero che la cosa non ti dispiaccia.
Questa prima Drabble mi ha fatta davvero sorridere. L’odio di Sasuke per il mare è decisamente condivisibile, con tutto questo andirivieni di persone, il chiasso dei bambini — poi l’Uchiha è risaputamente una persona orientata alla famiglia, chiaro — c’è poco da stare allegri, e come se non bastasse immagino che il sole non sia proprio una benedizione per la sua pelle da mozzarella. Se non altro l’apparizione di Naruto gli ha risollevato l’umore… e anche qualcos’altro, a giudicare da come lo sguardo cade in un certo punto. Che dire? C’è sempre il lato positivo~ basta trovarlo.  Ti segnalo un piccolo refuso: mancano i due punti prima delle virgolette di dialogo ;) è una minuzia, ma in un testo ristretto come quello di una drabble si nota più che in una selva di parole.
Salto al capitolo 2!

20/08/18, ore 12:15

Ciao, ahaha fantastica. Quando Sasuke ha portato il gelato a Naruto già immaginavo che sarebbe stato controproducente per il moro perché si sarebbe trasformata in una situazione erotica da parte di Naruto e infatti i risultati non si sono fatti attendere. XD
Penso che Sasuke però poi recupererà comunque la situazione creatasi.

13/08/18, ore 14:26

Ciao, Sasuke è davvero unico.
In effetti arrivare a mangiare un pomodoro in spiaggia piuttosto che un bel gelato è una cosa assurda per chiunque, ma non per lui.
Me lo immagino che arriva con la sua borsa frigo in cui conserva il suo prezioso pomodoro al fresco, lo estrae, se lo guarda tutto orgoglioso e poi se lo gusta compiaciuto. XD

10/08/18, ore 15:43

Ciao, leggerò con piacere questa nuova raccolta con tema le vacanze.
Ehehe come non capire Sasuke, in effetti penso che il moro non ci sarebbe mai venuto se non fosse stato per Naruto e alla fine nonostante l'odio, la visuale del biondo in costume lo sta ripagando del sacrificio fatto.