Catene Infrante
di Gattino Bianco

16/08/18, ore 19:07

Ciao! Adoro il personaggio di Law e non ho potuto resistere al richiamo di questa ff.
Devo dire che hai fatto una introspezione molto convincente ed azzeccata del personaggio e ho apprezzato molto la faccenda delle catene. Penso che riassuma al meglio il passato di Law e apprezzo davvero molto questa metafora che hai usato.
È vero che la sua vita è stata piena di dolore, lutti e desiderio di vendetta ma la cosa bella è che nell'ultimo paragrafo hai dato un tono decisamente più speranzoso e ottimista ad una ff dal sapore molto amaro.
Questa cosa mi è piaciuta e anche il dialogo tra il chirurgo e Robin, seppur breve, è stato ben dosato e soprattutto non hai storpiato i personaggi in quelle poche battute.
Hai anche accennato al legame del moro con la sua ciurma e al fatto che li abbia tagliati fuori quando è entrato nella flotta dei sette e la cosa mi piace perché si capisce che lo ha fatto perché voleva proteggerli come non era riuscito a fare con le sue precedenti famiglie.
Insomma una ff molto godibile che sono stata lieta di leggere dopo una giornata impegnativa e stancante.

16/08/18, ore 11:00

C'e' qualche errorino di scrittura qua e là, ma a parte questo la storia è molto bella e soprattutto interessante. Non ne ho viste molte di storie che parlano di Law e del suo passato, soprattutto narrando le cose dal suo punto di vista. La tua scelta da' alla storia del Chirurgo della Morte, già triste di suo, una maggiore tragicità. Questo è un aspetto di Law che credo venga spesso trascurato nelle fanfiction, ed è un vero peccato perché credo che di roba interessante da raccontare ce ne sarebbe a iosa. In ogni caso, il tuo Law è molto credibile, anzi direi proprio IC. Ora che il tempo della vendetta è finito, come dice lui, su Dressrosa sono rimaste solo catene spezzate (un'immagine molto azzeccata), e finalmemte il nostro caro vecchio dottor Trafalgar potrà vivere la sua vita liberamente. Davvero un ottimo lavoro.