Recensioni per
ARCANA
di Itzi

Questa storia ha ottenuto 92 recensioni.
Positive : 92
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
26/08/18, ore 17:19

Ciao!
Benvenuta in questo magico portale fatto di scleri, emozioni positive e negative, altri scleri, ship e morte :)
Scherzo, più o meno.
Molto piacere, cinquedimattina (in alternativa Di, o Diana come preferisci); felice di vederti tra noi autori!
Cercavo un'interattiva a cui partecipare da un sacco e presa dalla noia ho (ri)pubblicato anche una storia a cui avevo lavorato ma che avevo lasciato a metà per motivi che non interessano e che non starò a spiegare ahaha in ogni caso il succo della questione è: Sì, Dio, grazie.
Il tuo stile mi piace un sacco, è scorrevole, lineare ma non banale, il che è una gran cosa; la storia, neanche a dirlo, mi interessa ampiamente. È molto originale, più pantheon in un unico scritto mi intrigano molto!
Per quanto riguarda i personaggi, devo dire che mi piacciono molto anche se non sono riuscita ad inquadrare bene Olivia e Maximilian, spero di riuscire a farlo ahahah
Neanche a dirlo, vorrei chiederti di partecipare; con una ragazza (se ti occorrono OC maschili non esitare a dirmelo) diciottenne, appartenente al pantheon greco e figlia di Chione?
Non mi spingo in avventure con più OC perché vorrei concentrarmi bene su questo per poterlo rendere al meglio ma in ogni caso, se hai necessità di altre divinità (anche di altri pantheon), fammelo sapere!
Aspetto una tua conferma!
Baci
Cinquedimattina

Nuovo recensore
23/08/18, ore 10:56

Hai incominciato bene, quindi vorrei partecipare con 3 OC,(forse quattro) : -Una Greca, figlia di Ade(Tanathos se non va bene il primo) -Una Valchiria Norrena -Una Maga Egizia del Nomo Italiano, che segue il Sentiero di Anubi -E se ce la faccio un Semidio Romano figlio di Marte (ma non è sicuro) P. S Se sono troppe ragazze dimmelo che cambio qualcosa.

Nuovo recensore
22/08/18, ore 12:10

ehi ciao, trovo la tua storia veramente interessante e penso di voler partecipare, un ragazzo di 18 anni, figlio di Zalmoxe, mitologia dacica, potrebbe interessare?
 

Nuovo recensore
21/08/18, ore 17:52

Sono settimane che non entriamo su Efp e l'ultima nostra recensione risale a mesi fa, ma crediamo che la tua storia meriti per diverse ragioni. Innanzitutto per il coraggio di buttarsi in qualcosa di così ambizioso, come hai sottolineato tu stessa nelle note. Hai voglia di metterti in gioco, si capisce, e da quello che ne sappiamo sono proprio i progetti cosiddetti difficili ad essere portati fino in fondo. Quindi congratulations ù.ù hai il nostro supporto. 
Il fatto di unire più pantheon è eccitante, siamo veramente curiosi di vedere come gestirai tutti i personaggi (a proposito, 16! :O parecchi) –gli Aztechi sono fighi già dal nome ùù
Terzo motivo ma non meno importante: le carte! Chi è che non ama i tarocchi? Le persone concrete, suggerisce la regia. Sai qual è il bello, però? Noi non siamo persone concrete! ^.^ 
Non avevamo mai sentito parlare di questo gioco, ma ci hai messo curiosità.

NdA Alloroio ho un mazzo intero di tarocchi a casa, con tanto di istruzioni per leggere il futuro, ma non ho mai avuto la voglia di mettermi lì a memorizzare i significati delle carte >.< pigrizia. Perciò ammiro chi ne è capace.

Prima di parlare del prologo in sé crediamo sia doveroso spendere qualche parola tecnica per l'impaginazione. Guadagni già 10p bonus per la scelta del font; davvero, Cambria è da sempre uno dei nostri preferiti. Anche la scelta dei pt è perfetta: né troppo piccolo né troppo grande.

La prima lettera in grassetto e i rientri rendono il testo piacevole. Forse le uniche cose con cui non concordiamo (ma bada, sono cose soggettive) sono l'impostazione del titolo in quanto non siamo amanti dei grandi spazi tra titolo e testo, e l'allineamento giustificato. Ci sono due scuole di pensiero ben distinte a riguardo: qualcuno pensa che il giustificato vada utilizzato non solo per i libri stampati ma anche per le pagine web; qualcun altro predilige l'allineamento a bandiera a sinistra perché il giustificato fa i "buchi" tra le parole. Da computer magari non è così evidente, ma da cellulare gli spazi sono abbastanza fastidiosi.
Parentesi chiusa, l'immagine con i messaggi è bellissima. Dobbiamo ammettere che alla prima occhiata abbiamo pensato: "Perché sono blu?" ma questo è perché siamo abituati con Whatsapp che ha gli sms verdi xD

Ma ora parliamo dei personaggi! ù.ù
Prima di dedicarci a Nora e Willow però ti segnaliamo tre errori che abbiamo notato leggendo il loro paragrafo.
Poco prima dell'inizio dei dialoghi appare la frase: "[...]e per un'istante Nora pensò di poter sentire l'odore della salsedine sulla pelle." Ecco, "istante" come frazione di tempo è maschile, diventa femminile solo nell'ambito burocratico. (un'istante è una donna che chiede un'istanza)
In seguito hai definito la pelle di Nora "negra" che nella lingua italiana è un insulto razzista. La parola giusta è "nera" senza la g. In spagnolo ad esempio è il contrario, ma questa è un'altra storia ^^''
Subito dopo hai scritto: "[...]la sua pelle negra, insieme ai ricci afro, poco centravano con la dea che avevano davanti agli occhi." Qui gli errori sarebbero due: il primo è che il verbo "centrare" si riferisce al tiro a segno e ha il significato di beccare in pieno/centro, mentre quello che intendevi tu si scrive con l'apostrofo: "c'entrare", nel senso di entrare nel/avere a che fare con il discorso. Il secondo errore è che il verbo dovrebbe essere al singolare perché collegato a pelle. Per come è impostata la frase "insieme ai ricci afro" è un inciso e in quanto tale non modifica il verbo principale.
Ok, basta pignolerie >.<

Willow è un nome fantastico, portato tra l'altro dalla figlia di Will Smith ^-^ Questa figlia di Afrodite sembra una ragazza spigliata e allegra e da come si rapporta a Nora sembra tenere alle emozioni degli altri, il che non è scontato nei figli di Afrodite. A quanto pare dalla madre ha ereditato la bellezza portentosa e il fascino, ma è bello sapere che ha anche altre qualità. Nora invece somiglia molto di più a Piper per le insicurezze e il fatto che sia nera potrebbe essere uno spunto di riflessione e approfondimento per i capitoli futuri. Sarebbe bello scardinare questo preconcetto idiota secondo cui la vera bellezza è pelle chiara, capelli biondi e occhi azzurri. E poi ci sono sempre pochi OCs neri nelle interattive, forse proprio perché la maggior parte di chi scrive fanfic qui su Efp è bianco o comunque caucasico e quando si crea un personaggio si cerca sempre (talvolta involontariamente) di farlo simile a noi stessi.
Comunque, siamo curiosi di approfondire questi due personaggi (soprattutto Nora –che ci ricorda l'amata mamma in Brothers&Sisters) :D Tra l'altro all'inizio credevamo stessero insieme da come si rapportavano, invece sono sorelle! ^.^

Passando agli Aztechi, la scena è stata davvero esilarante. Lucio ed Emanuel sembrano due personaggi fantastici, comici al punto giusto. Devono avere un rapporto confidenziale perché è stato strano leggere di una divinità che chiama un semidio con un soprannome amichevole, di solito hanno relazioni più distanti. Una sorpresa ma non negativa, chissà come si sono avvicinati. Poiché gli Aztechi non sono stati presi in considerazione da Rick Riordan siamo molto curiosi di scoprire come hai elaborato il loro pantheon e, appunto, i rapporti con i loro protetti.
Ci piace il fatto che Lucio si dimostri infastidito dagli altri pantheon. Della serie: se volete incasinarvi la vita fate pure, ma fate in modo che i vostri problemi non arrivino fin qui 'ché non c'ho sbatti!
Una storia ha bisogno di personaggi così che sdrammatizzano e forniscono delle pause comiche in cui il lettore può riprendere fiato.
Un appunto che ti facciamo è quando Lucio intima a Manu di stare zitto. Dice: "Stai zitto, ti conviene." Poiché è imperativo andrebbe con l'apostrofo: sta' zitto. Inoltre, quando Lucio discute con la signora dice: "[...]Ne iguane. Ne qualsiasi altro animale[...]" In questo caso "ne" è congiunzione pertanto vuole l'accento acuto: né.

Arriviamo ora agli Egizi. Prima gli appunti e poi le considerazioni, va bene? C'è un errore di imperativo uguale a prima nella frase pronunciata da Olivia a fine paragrafo: "Va bene, fai come ti pare." Corretto sarebbe fa' come ti pare. Il secondo appunto non è un errore, è solo una cosa che abbiamo trovato strana. Maximilian viene da Parigi, giusto? Eppure il suo nome è scritto all'inglese. Va in America e il cameriere, che si presume parli in inglese (a meno che non si trovi nella parte est del Canada), scrive il suo nome in un francese sbilenco. Maximillien invece che Maximilien. Boh sembra strano perché se il nome è inglese un madrelingua non dovrebbe avere problemi a scriverlo. Il ragionamento sarebbe filato al contrario: lui si chiama Maximilien alla francese perché viene dalla Francia ma il cameriere scrive Maximilian perché parla inglese. Invece nel nostro caso è come se un tedesco che si chiama Roberto scendesse in Italia e gli italiani sbagliassero lo spelling del suo nome, il che è improbabile. Ma vabbeh, questione chiusa xD sono stupidi problemi mentali che probabilmente ci siamo fatti solo noi ^^''
La scena in sé è stata divertente: il cameriere sbaglia ma viene perdonato perché carino. Meraviglioso! x'D
Olivia sembra una persona con la testa sulle spalle, a differenza dell'amico. E poi amiamo il francese; una lingua sublime e facile da comprendere (almeno nello scritto).
La cosa bella di questo paragrafo è che, mentre il primo si limitava a presentare dei personaggi e solo alla fine si accennava alla presenza di un personaggio indefinito (probabilmente Afrodite) e il secondo paragrafo presentava una sorta di tensione tra i vari Pantheon che sarà sicuramente d'intralcio nella cooperazione che dovranno mettere in atto più avanti, in questo terzo paragrafo si mette in chiaro una minaccia incombente e si capisce che Maximilian andrà al Campo Mezzosangue. Dalle informazioni date sembra che qualunque sia la minaccia avrà a che fare con la magia, magari anche con la Foschia. Molto intrigante.

Passando all'ultimo paragrafo, Samuel ci sembra un ragazzo alquanto emblematico. Allegro, curioso, eppure la fine ci fa molto "ho qualcosa in mente". Magari fa parte dei buoni, ma messo così potrebbe essere anche uno degli antagonisti. Vedremo. Però c'è da dire che si veste in modo ambiguo e particolare xD
Quando ha fatto l'imitazione del crocifisso abbiamo pensato a Titanic! xD
Dalle descrizioni che hai fatto, molto accurate, presumiamo che tu abbia visitato sia Firenze sia Praga. 
P.s.: molto utile il glossario a fine capitolo.

Per concludere tutto questo monologo complimenti per lo stile. Scrivi molto bene: le descrizioni non annoiano, non sei ripetitiva, i dialoghi sono credibili e i personaggi sembrano ben impostati, ognuno con la sua caratterizzazione. Quindi complimenti sinceri.
Inoltre, come detto già prima, ogni paragrafo ha il suo perché e la cosa, credici, non è da poco. Molto spesso i prologhi non danno grandi informazioni, mentre qui si nota un vero e proprio studio.

Forse è superfluo a questo punto sottolinearlo, ma vogliamo prendere parte a questa avventura o quantomeno provarci. Che i nostri OCs passino la selezione o meno non è importante, seguiremo comunque la storia perché la troviamo interessante e ben impostata. Speriamo di essere ancora in tempo ù.ù
Domandina sulle recensioni: non sparire significa essere presenti ad ogni capitolo? Noi siamo dei ritardatari cronici, mani avanti, quindi potremmo metterci un po' a recensire ogni capitolo xD
Ok, ti proponiamo questi OCs:

- un ragazzo di 19 anni, pantheon greco, figlio di Elio
- un ragazzo di 20 anni, pantheon norreno, figlio di Tyr
- un ragazzo di 21 anni, pantheon norreno, figlio di Vidar
- una ragazza di 18 anni, pantheon romano, figlia di Trivia
- un ragazzo di 20 anni, pantheon norreno, figlio di Hodur

Facci sapere se vanno bene ;)
A risentirci, 

Acqua e Alloro
 

Recensore Master
20/08/18, ore 09:22

Ciao Itzi. È un piacere conoscerti, io sono Harry Fine. Volevo dirti che Mi piace molto la tua storia, dato che adoro Percy Jackson e le interattive. Quindi... Posso partecipare?

Ecco le informazioni di base
Età: 20
Sesso: maschio
Pantheon: Greco
Genitore divino: Ecate, la dea della magia

Recensore Master
17/08/18, ore 23:53

Più l'autrice è ambiziosa, più la storia esce ricca di fascino e perfezione. Questo minestrone stupendo di religioni e mitologia mi appassione un sacco, soprattutto poi se si parla dei tarocchi, che conosco davvero poco ma a cui è derivata un'attrazione viscerale. Sembri davvero appassionata e carica, e hai fatto estasiare anche me! Vorrei poi fare un piccolo applauso allo stile di scrittura che è curato e piacevole da leggere, con un lessico ricco. Adoro le storie presentate così! Complimenti per lo stile!
Inoltre, vorrei parlare dell'amore che provo per Lucio, un personaggio che mi ha rapito dalla prima frase che ha urlato (rip signora rompiballe -- lascia stare le iguane!). È un dio affascinante, così simpatico e tenero! Il suo rapporto con Emanuel, e che peccato che non sarà un personaggio effettivo, mi piange il cuore ç___ç Inoltre Manu è un sacco puccioso. Sono troppo curiosa, la suabscheda mi ha fatto scassare: UN PESSIMO SENSO DELL'UMORISMO! Lo capisco :D Inoltre il suo orientamento sessuale mi ha steso.
Max e Olivia sembrano interessanti, due sublimi francesi, oh che gioia, pure parigini. Sono simpatici, oltre che incredibilmente buffi. Poi ci sono Nora e Willow, le sorelle in momentanea guerra con la bellezza di Firenze (beate loro), figlie di Venere; loro sono tenerissime. Cucciole. Amo l'affetto fraterno aw.
Oh, poi c'è Samuel che mi è piaciuto, ma quella scena della carta mi ha spiazzata abbastanza. Adoro troppo questa storia delle divinità, mi manda la fantasia a mille!
Ho solo una domanda: è per caso a selezione, questa storia? O a chi prima arriva meglio alloggia? Ho ancora disponibile due posti per:
× 18 anni, una ragazza, Pantheon shintoista (farò dettagliate ricerche per vedere meglio; lo shintoismo è molto diverso sotto diversi aspetti, vorrei essere il più dettagliata possibile, illustrando il meglio possibile ogni cosa!);
× 17 anni, un ragazzo, Pantheon romano figlio di Plutone.
Spero di poter provarci ancora! ^^
Bellissima storia, a presto 💖

Recensore Veterano
17/08/18, ore 11:29

Sono molto colpito da questa interrativa, senza contare che sono un appassionato dei tarrochi, questa fic sembra piuttosto ambiziosa, ti faccio i complimenti per essere riuscita ad unire vari phanteon, detto questo vorrei partecipare con due oc

Il primo è un figlio di 18 anni, di Lug dio della luce celtico.
Il secondo è una ragazza di 17 anni figlia di Sucellus un antica divinità celtica dell'agricoltura, delle foreste e delle bevande alcooliche.
Spero che vadano bene.
Ossequi Harlequin.
(Recensione modificata il 17/08/2018 - 11:30 am)

Recensore Veterano
16/08/18, ore 23:37

Wow. Io... Wow.
Dire che sono eccitata per questa interattiva é un eufemismo, spero con tutta me stessa di essere in tempo per partecipare.
Ma procediamo con calma:
Piacere, soni DarkDemon, altresí conosciuta, piú comodamente, come Ebe.
A primo impatto non ero certa di voler partecipare a questa storia poi letto velocemente e Tarocchi+MultiPhanteon mi ha completamente colpita.
Hai fatto centro ragazza! (Ragazza?)
Quindi, prima di tutto ti faccio i miei piú sinceri complimenti per l'idea veramente magnifica, in secondo luogo per la scrittura, estremamente scorrevole e piacevole.
E terzo ma non meno importante: l'imoaginazione. Ti dico che leggo da telefono ma basta a capire quanto impegno sta dietro a questa impaginazione e mi sembra piú che di dovere riconoscerlo.
Come avrai capito ho intenzione di partecipare ed essendo multi pantheon ho intenzione di sbizzarrirmi. Tuttavia non ho tuuuutto questo tempo quindi ti faró varie proposte, segnalamene un paio a cui daró la precedenza e nel caso non dovessi aver tempo di diró che non riusciró a far le altre, dunque:
-Una maga Egizia discendente di Cheope e seguente (nonché ospite) del dio Khonsu, divinitá della Luna.
-Uno yokai, una sorta di "spirito" giapponese, in particolare una Kitsune (spirito volpe, uno dei pochi che puó mutare aspetto e divenire quindi umano)
-Una semidea norrena figlia di Víðarr se fosse possibile mi piacerebbe che fosse una Valchiria
-Un semidio greco figlio di Koros
Fammi sapere ed a presto!
Ebe

P.S.: penso che abbiamo concepito circa nello stesso modo gli eventuali legami per la mitologia azteca, ho degli appunti salvati che combaciano con quel poco che ho visto da te 😂
P.P.S: i tarocchi di Much :Q_ sono a dir poco spettacolari, al museo di Mucha a Praga li vendevano... Se solo avessi avuto quaranta euro gli avrei presi y-y
(Recensione modificata il 16/08/2018 - 11:45 pm)

Recensore Master
16/08/18, ore 21:55

Ciao!
Mi presento, sono Summer_time e sono incappata nella tua storia e devo dire, sono completamente persa per l'intrigo della trama.

Complimenti, per essere la tua prima storia in PJ è davvero ben strutturata, piena di spunti e meravigliosamente scritta: mi sono sentita trasportata direttamente nella tua storia, tra i vari Pantheon, tra i vari personaggi - descritti quel tanto che basta per avere su di loro un'idea, ma senza quelle descrizioni chilometriche che ammazzano il lettore.

Approvo in pieno l'utilizzo di un assortimento di "credi" diversi, una sorta di gigantesco cross-over. Mi piace anche il fatto che hai dato spazio anche a un dio atzeco, seppur minore, in modo da farci vedere anche il lato divino della storia. Mi hai conquistata, lo giuro.

Venendo alla partecipazione della storia: sei già arrivata a 12 recensioni, con un minimo di 24 personaggi ma io provo lo stesso, magari mi va di culo :)
Ti manderei solamente due schede, un po' perché così riesco a farle bene, un po' perché non ho molto tempo per crearle. Ovviamente hai libera scelta, puoi prenderne una sola o entrambe o nessuna delle due; la storia mi piace ed è interessante, credo proprio che la seguirò in ogni caso.
Quindi ti manderei:

- una ragazza, 16 anni, figlia di Camaxtli e quindi appartenente al Pantheon atzeco.
- una seconda ragazza, 20 anni, figlia di Saga e quindi appartenente al Pantheon nordico.

Mandami l'ok per le schede e io te le invierò il prima possibile! Un bacio
Summer

Recensore Junior
16/08/18, ore 21:16

Allora, anzitutto complimenti per lo stile di scrittura, è fluido e descrittivo, ti fa davvero sentire le differenti atmosfere. Inoltre adoro il fatto che tu stia prendendo spunto da Arcana, io l'ho iniziato da poco e già mi sta conquistando. Comunque, riguardo ai personaggi, sono particolarmente incuriosito da Lucio, una divinità così vicina ai mortali non si vede molto spesso, sarà interessante vedere come interagirà con i semidei di culture così diverse dalla sua.
Riguardo ai miei semidei, la scelta è senza dubbio difficile. Ci sono così tanti pantheon, così tanti dei tra cui scegliere...E poco tempo per scriverli tutti. Comunque ecco qui i miei Oc.
Un ragazzo figlio di Silvanus del pantheon romano, 18 anni.
Un mago egizio, del percorso di Serket 20 anni.
Un figlio di Itzpapalotl del pantheon Azteco, 21 anni
E per finire una figlia di Yemoje, del pantheon Yoruba.
Per sapere, indicativamente che limite di tempo c'è per inviare gli OC? Così mi regolo e vedo quali fare per primi.

Recensore Junior
16/08/18, ore 18:10

Ciao Itzi, è un piacere conoscerti: sono lieta di aver letto la tua prima storia pubblicata, il devo ancora fare questo grande passo, ma nel frattempo mi godo la lettura dei testi di coloro che l'hanno già fatto.
La tua storia mi ha entusiasmato subito e sono rimasta (quasi) male che tu avessi ricevuto già così tante recensioni in così poco tempo - sono certa che ieri questa super-interattiva non ci fosse - dato che sai già che sceglierai solo i tuoi sedici OC's (che sono un sacco!) che probabilmente ti hanno già inviato...ma vabbé. Ci provo lo stesso.

Il tuo stile mi piace moltissimo: descrittivo, ma che non annoia e i tuoi personaggi sono tutti così nuovi e originali da avermi già conquistata. I dettagli con cui hai condito questo racconto sono stupendi e permettono al lettore di immedesimarsi subito nella storia e nelle sue vicissitudini!
Inoltre, sono davvero curiosa di sapere cosa volle in pentola...ao preannuncia qualcosa di grosso.

Mi piacerebbe molto partecipare con due OC:
- Una figlia di Hypnos, Emma (Pantheon greco), di sedici anni, già comparsa in un'altra interattiva (mi sembrava corretto fartelo sapere, dato che essa non si è ancora conclusa: l'autore non posta un nuovo capitolo da un po', causa impegno scolastici, e quindi è un po' che non la vedo in azione).

- E stavo pensando anche ad un OC completamente nuovo, spero di riuscire a crearlo in tempo, altrimenti ti invierò (se desidererai vederla) solo Emma: che ne diresti di una/uno Han'yo ("mezzo Yokai": un' unione, in modo simile a come nascono i semidei, tra uno Yokai, della tradizione giapponese ed un uomo mortale)? Stavo pensando di farlo nascere da un Nemomata, uno Yokai simile ad un gatto, con una coda biforcuta / due code, un grado di camminare sulle zampe posteriori.

Fammi sapere se non è un'idea troppo strana XD.
Ancora complimenti,
Kirira.
(Recensione modificata il 16/08/2018 - 06:12 pm)

Recensore Veterano
16/08/18, ore 13:02

Dal momento che conosco il gioco da cui trailer ispirazione, non posso che esserne affascinata ed interessata complice uno stile accattivante e una cura certosina dei particolari. Sono curiosa e vorrei partecipare con:
- un ragazzo 16 anni, pantheon egizio, sentiero di Osiride
- una ragazza di 20 anni, pantehon egizio, sentiero di Hathor
- un ragazzo di 18 anni, pantheon egizio, sentiero di Horus

Si tre Oc tutti da pantheon egizio, mi è dispiaciuto vedere che pochi hanno deciso di creare oc da questa fantastica cultura che mi ha sempre affascinato. Ho una domanda : a fine capitolo , come ho visto in altre interattive, scriverai Delle domande su come far agire i nostri Oc?
Comunque bella storia, oggi pomeriggio dovrei mandarti le schede

Recensore Veterano
16/08/18, ore 08:37

Ciao :)
La tua storia mi ha incuriosita molto e il fatto che siano presenti molteplici pantheon mi attira tremendamente.
Detto ciò proverei con i seguenti OC:
- una ragazza di 19 anni, azteca, protetta da Tezcatlipoca;
- un ragazzo di 19 anni, egiziano, che ospita Seth;
- una ragazza di 17 anni, greca, figlia di Phonos;
- un ragazzo di 18 anni, norreno, figlio di Thor.
Per il momento provo con questi, se dovessi avere ulteriore tempo e ispirazione proverò a inviartene anche degli altri.

Nuovo recensore
16/08/18, ore 07:28

Ciao, devo ammettere che questo prologo mi ha molto incuriosita. Non ho mai letto una fanfiction dove venivano trattati tutti i Pantheon e questa sembra farlo in modo molto naturale. I personaggi sono descritti in modo chiaro e conciso e hanno tutti personalità diverse.
Vorrei partecipare con:
- una ragazza di 19 anni proveniente dal Pantheon azteco e protetta dalla dea Mitctecacihuati.
- un ragazzo di 23 anni proveniente dal Pantheon babilonese protetto dalla dea Ishtar
- una ragazza di 18 anni proveniente dal Pantheon baltico/slavo figlia della dea Marzanna
Aspetto l’ok per mandarti le schede
Mary
(Recensione modificata il 16/08/2018 - 07:48 am)

Nuovo recensore
15/08/18, ore 22:11

Ciao!!! Io sono Lithnim e mi ero ripromessa di smetterla con le interattive. Poi ho letto il tuo capitolo e va be', ho rimandato la cosa ai buoni propositi per l'anno nuovo. Di solito uso tre criteri per giudicare una storia: correttezza grammaticale, abilità di scrittura e interesse che suscita. Hai preso dieci in tutti e tre. Non ho trovato un refuso e quanto al punto due i tuoi dialoghi sembrano così naturali che puoi quasi sentire la voce dei personaggi. Per quello che riguarda il punto tre...gli dei aztechiiiii!!!! Ma io ti adoro. E poi Willow e Nora: giuro, è la prima volta che trovo simpatici dei figli di Venere/Afrodite (il mio rapporto con Piper McClean è più complicato della mia relazione con la dieta e Drew, Lacy e e Mitchell...insipidi). Insomma, sei promossa a pieni voti al mio esame. Detto questo, sebbene tu sia quasi al completo, tento lo stesso con due pargoli: una ragazza figlia della dea norrena Jǫrð, divinità della terra non coltivata e un ragazzo del pantheon azteco il cui dio protettore è Xolotl, divinità dei lampi e colui che accompagna i morti nel mondo sotterraneo. Spero vadano bene! Cercherò di inviarti le schede al più presto, e aspettati mooolte foto da parte mia!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]