Vento d'estate
di DarkViolet92

31/08/18, ore 20:30

Dopo una lunga attesa eccomi qua! Storia molto breve ma carina. A livello grammaticale non posso dire nulla, c'è sicuramente correttezza. È anche attinente con il prompt. L'unico aspetto negativo è che forse avrei approfondito di più la trama, l'ho trovata un po' troppo superficiale. Nel complesso, il voto è un 8.
Ovviamente, essendo l'unica partecipante, la tua storia verrà pubblicizzata in pagina!

Gaia

24/08/18, ore 15:47

Buon pomeriggio.
Sono rimasto molto colpito da questo testo, sicuramente scritto in modo molto originale.
Buona giornata :)

16/08/18, ore 14:28

E' davvero sorprendente come si possa passare da essere amici inseparabili a sconosciuti, come se non ci fosse mai stato un legame. Sono proprio questi avvenimenti, quelli più tragici, ad aprire il portale dei ricordi e, forse, a far riemergere qualche vaga parvenza di una persona che tempo addietro è stata una delle più importanti della propria vita.

Mi è piaciuto molto lo stile che hai adoperato, alternando prosa e versi per esprimere in modo omogeneo la felicità e lo stupore assieme all'angoscia e allo spavento del deragliamento. Ricordo bene quell'episodio successo sui binari tra Milano e Cremona e in particolare lo spavento dei miei compagni che usufruiscono del treno (poiché frequento la scuola nella città di Cremona).

Ottimo racconto, auguri per il contest!

-Bigin