The vengeance of Sins
di Signorina Granger

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/01/19, ore 03:25

Complimenti. Il prologo e l'angolo dell'autrice sono accattivanti. Danno voglia di continuare.

13/09/18, ore 16:29

C'erano tempi in cui le recensioni calavano dalle mie mani, come fossero acqua piovana.
C'erano tempi in cui il tempo sembrava non terminare mai, come un vecchio orologio rotto.
Erano bei tempi.
Chiedo umilmente perdono per il mio immenso ed evidente ritardo nel recensire questo capitolo, che, in tutto sincerità, ho amato alla follia.
Ho continuato a procrastinare, sperando che gli impegni e la sfortuna smettessero di perseguitarmi. D'altronde ho dovuto riscrivere questo dannato commento due volte, tre se contiamo anche questo ultimo e disperato tentativo.
Sento che è la volta buona, non mi dispero.
Questa storia non può aspettare ancora, la tua storia non merita questo trattamento.
Il tuo stile è un dono divino, è l'odore fruttato degli alberi in primavera, è una carezza sulla pelle stanca. E, credimi, non è solamente per lusingarti, solo che non mi stancherò mai abbastanza di ripetermi.
The vengeance of Sins è tutto ciò di più proibito, è quella trama che ti adesca e non ti permette porte in cui scappare, né finestre da cui saltare.
Poiché nel momento stesso in cui gli occhi si scontrano contro la prima riga, ecco, sai già di essere perduto, sai già di essere caduto in tentazione.
E, fortunatamente, è un peccato a cui non saprei resistere.
Amo alla follia le storie che offrono uno scorcio sul passato, ove l'inizio ti sussurra di essere arrivato in ritardo e che, fondamentalmente, ti sei appena innamorato di qualcosa che è già accaduto.
Così non puoi far altro che sederti in silenzio tra le file sprezzanti del Ministero ed assistere, senza potere, senza fiato.
Ho percepito la tensione in ogni singolo respiro, l'odio in ogni singola parola, il disprezzo in ogni singolo movimento, il disgusto alla vista di un volto sfigurato e la soddisfazione sadicadi coloro che interpretano la Giustizia, senza pudore.
Perché, alla fine, è proprio così: l'uomo rimane un peccatore di natura, soprattutto quando s'inganna di non esserlo affatto.
Ti potrei dire di aver apprezzato la figura quasi estranea dal coro di Charles, un modesto scrivano; di aver visto davvero lo scandaglio generale nella Corte; e di aver gioito all'entrata del Cavaliere pallido come un cadavere.
Il Destino talvolta sembra voler agire secondo altri piani.
E talvolta, questi piani, non coincidono affatto con la concezione distorta e comune del Bene.
Mi sento tuttavia in dovere di spezzare quest'atmosfera di euforia e di -quasi- introspezione: è il momento di ragionare in maniera pratica sul testo.
Scrivi divinamente, non ho notato alcun errore di battitura e/o svista durante il racconto, a meno che non mi sia sfuggito.
L'unica pecca che rientra in questa categoria, se così si può definire, l'ho trovata nella Descrizione: [...] quasi tutti riuscirono a fuggire, di loro si sono perse lle tracce e sulle loro teste venne messa una taglia.
Insomma, ho voluto essere estremamente attenta, anche troppo.
Altro accorgimento, che in realtà non potrei nemmeno definire come "errore", è l'uso smodato della maiuscola.
Faccio degli esempi chiari, tutti appartenenti alla seconda parte del prologo: Nonostante fosse piena Estate; [...] lasciò scivolare due Galeoni sul tavolo [...].
Torno a ripetere che non sono errori veri e propri, dato che l'italiano sembra non pronunciarsi con decisione in tale ambito. Tuttavia l'uso della maiuscola, quando non si intendono nomi propri, è ristretto nei casi in cui si voglia canalizzare l'attenzione su quel particolare elemento. Non credo sia il caso dei galeoni, tornando.
Detto ciò, penso di aver parlato abbastanza.
Torno a ringraziarti vivamente per la possibilità che mi hai concesso, per la tua gentilezza, per i piccoli strappi alla regola, per tutto in generale.
E, dannazione, se fosse stata libera la Gola sicuramente ci avrei lavorato sopra.
Grazie davvero,
Voiceless

29/08/18, ore 13:57

Scusami per il ritardo imperdonabile, sono stata molto impegnata, ma finalmente eccomi qui!
Questo secondo prologo mi ha affascinato: ho adorato Mackenzie, mi sembra una tipetta molto furva e sono sicura ci divertiremo con lei. Mi chiedo cosa stesse facendo con quegli appunti e la mappa, cercando di rintracciare gli altri peccati? Interessante!
Davvero molto bello, ben scritto e accattivante. Sono curiosa di leggere il seguito!
Spero di mandarti le schede presto, una dovrei riuscire a mandartela questo fine settimana mentre la prossima nei giorni a seguire.
Ci sentiamo presto!
Un abbraccio,
Felix

27/08/18, ore 19:15

Eccomi quiiiiiiii!
Allora prima di tutto: oh mio Dio quanto mi sta gasando questa storia! Spero davvero tanto di avere la possibilità di partecipare a questa storia perché l’adoro. Sicuramente però anche se non dovessi sceglierei uno dei miei Oc continuerò comunque a leggerla perché DEVO sapere come andrà avanti.
Ora però concentriamoci sul capitolo. Mac si riconferma una badass di prim’ordine e io l’adoro. La storia dei manifesti che l’invecchiano io la considered una fortuna, insomma così è più difficile che la riconoscano e avvertano i Cavalieri. Anche se per una donna il fattore età è sempre un tasto dolente e il fatto di sentirsi aggiungere la bellezza di sette anni può destabilizzare. Per me è ancora un trauma quando mi danno della Signora, dentro di me una parte della mia giovinezza avvizzisce e muore ogni volta che utilizzano quel termine (per la mie del cielo ho 22 anni, non sono mica vecchia carampana di 80 anni!).
Comunque sia sono davvero curiosa di scoprire dove si sono nascosti tutti i suoi compagni in particolare quale peccato si trovi nell’isoletta sperduta.
Il fatto che vedremo il capitolo solo oltre metà settembre mi distrugge. Insomma mancano più di due settimane e io non so come fare per ammazzare il tempo, potrei studiare ma questo non allevia la mia ansia anzi l’aumenta in maniera esponenziale. L’unica cosa che posso sperare è che tutti ti mandino le schede ben prima del termine così che quando chiuderai le iscrizioni tu possa fare la selezione in fretta! È una speranza vana eh?
Detto questo ti saluto e ci sentiremo molto presto;)

26/08/18, ore 23:58

Buonasera Signorina, ho un bel po’ di capitoli da recuperare, quindi meglio mettersi sotto.
Sono felice che tu abbia scritto questa seconda parte, abbiamo avuto un assaggio di Mackenzie e della vita dei Peccati da dopo la condanna, che ovviamente devono vivere nascosti, persino privati della loro bacchetta. C’è da dire che la nostra Gola ha un bel caratterino, ma mi è piaciuta molto e mi sembra una ragazza molto determinata.
Non vedo l’ora di vedere il gruppo riunito, il loro rapporto mi incuriosisce molto... ma temo che dovremo aspettare ancora un po’.
Passo anche a Magisterium,
A.

25/08/18, ore 14:33

Fortuna che sono passata nel tuo profilo o non avrei visto il nuovo capitolo! Devo dire che l'atmosfera mi ha ricordato parecchio quella dell'anime, mi piace molto, poi Mackenzie si riconferma una tipa tosta. Ed è bello avere una protagonista che rappresenti un Peccato poco usato. E mi viene da ridere perché, nel caso scegliessi la OC che ti ho mandato, la gente potrebbe facilmente scambiare i loro peccati ("Ma come, tu sei sovrappeso e tu no, com'è possibile sia tu Gola?) La parte del manifesto mi ha fatta ridere, mi ha ricordato Flynn di Rapunzel che "Non mi fanno mai il naso giusto!" Mi sto facendo un sacco di film ora, già amo questa storia e spero tantissimo di riuscire a partecipare. Alla prossima! Tinkerbell92

25/08/18, ore 14:00

Buondì cara!
Ho letto il capitolo ieri ma, dato che la mia demenza giovanile continua a peggiorare imperterrita mi sono completamente dimenticata di recensire.
Mackenzie mi piace. Confesso di non avere ancora un quadro dettagliato e un'idea precisissima su di lei, ma, come credo avrai capito con Larisse e Isla, mi piacciono i personaggi sarcastici, indipendenti e forti. Tra l'altro mi incuriosisce il fatto della Gola come peccato: credo tu ti sia presa il più difficile, non ha delle caratteristiche palesi da rappresentare se escludiamo le abbuffate e sono curiosa di vedere come la renderai.
Per quanto sia tentata di mandarti una seconda scheda il tempo non mi assiste quindi parteciperò solo con la Fortezza che ti ho già mandato.

Ci sentiamo presto con Magisterium e Half-blood,
Em

25/08/18, ore 13:54

Wow, Mackenzie sa proprio il fatto suo: è indipendente e sarcastica, e da quel che abbiamo visto sembra pure abbastanza rancorosa; ha tutte le carte in regola per essere una tipa davvero tosta, ho l'impressione che nel gruppo sarà tra le più difficili da contrariare. Non vedo l'ora di vedere i Peccati tutti nella stessa stanza: i presupposti delle loro personalità fanno intuire che non sarà affatto facile farli andare d'accordo; il capitano dovrà avere un temperamento davvero marziale per riuscire a tenerli tutti a bada. Se ho capito bene il potere di Mackenzie è la pietrificazione, certamente le è stato parecchio utile per sopravvivere, come si è visto, ha saputo sfruttarlo per ottenere ciò di cui aveva bisogno.
Attraverso i tipi della locanda ci siamo fatti un'idea più completa di cosa pensino le persone normali e quali aspettative abbiano, temo però che ciò che hanno prospettato non sarà esattamente semplice come tutti credono, neanche per i Cavalieri che dovranno penare parecchio dietro ai sette.
Parlando dello stile, il capitolo sembra scritto abbastanza di fretta e forse una revisione gioverebbe, soprattutto all'inizio ci sono un paio di periodi un po' confusionari che per essere compresi bisognano di una seconda rilettura.

25/08/18, ore 13:24

Sono saltata sulla sedia quando ho visto l'aggiornamento! Non ho proprio pensato alla selezione, perché so che dovremo pazientare ancora, speravo anzi, dunque sono felicissima, in un secondo prologo...aumenta la carne al fuoco e mi fa pensare che questa sarà una storia sì fedele all'opera da cui trae ispirazione ma anche completamente diversa. Fremo. Basta. Stop.
Ok, sono calma! xD Prima di tutto sappiamo che Mackenzie sta cercando i suoi compagni, che le bacchette non resistono a lungo nelle sue mani e che il ritrattista disegna coi piedi ("35 anni li avevi tu dieci anni fa" mi ha stesa, giusto perché tu lo sappia ahahahahahah). A parte questo direi che Gola ha l'aria di essere un bel peperino, sveglia e intraprendente ma soprattutto velenosa verbalmente parlando. Niente, come al solito sei stata bravissima a gettare altra benzina sul fuoco, come si suol dire, ormai sono desiderosa di saperne di più e non vedo l'ora che l'avventura abbia inizio! Il tuo stile mi piace moltissimo e come sempre riesci a rendere interessanti anche gli stralci passeggeri, complimenti a profusione per te cara Signorina :D. Per le schede, penso di averti scocciata abbastanza e quindi direi meglio defilarsi...complimenti ancora e a presto!

25/08/18, ore 13:08

Credevo di dover aspettare fino a settembre per avere un nuovo capitolo e invece no! (Vabbè, è la seconda parte del prologo, ma dettagli). Scrivi molto, ma molto bene, sei riuscita a rendere pienamente l'atmosfera di un'anonima locanda con i suoi avventori e le loro chiacchiere da bar. Sono riuscita a percepire il pericolo che l'essere ricercati comporta per la Gola e gli altri Peccati solo attraverso il modo in cui Mackenzie drizza le orecchie per capire se è stata riconosciuta, insomma hai mostrato il pericolo senza dirlo in modo esplicito. Se possibile, questo secondo prologo mi è piaciuto più del primo. Sono arrivata alla fine con una certa ansia, specie quando Mackenzie ruba la bacchetta, perchè mi aspettavo l'arrivo di un Cavaliere (poi mi son data della scema, insomma è un prologo non avrebbe avuto senso), per come sei riuscita a mantenere alto il livello d'ansia.
Non so se Mackenzie mi piace, è ancora troppo presto per dirlo, ma per quello che ho potuto leggere finora è sulla buona strada.

25/08/18, ore 11:02

Buongiorno Signorina, come sempre sei anche fin troppo attiva e starti dietro è tutto fuorché semplice.
Detto ciò, sono felice che tu abbia pubblicato questa “seconda parte” del Prologo, sia per, come hai detto tu, ammazzare l’attesa, sia perché è stato bello leggere qualcosa scritto dal punto di vista di Mackenzie.
Non dev’essere facile cercare di rintracciare i suoi vecchi amici, e mi chiedo di cosa si tratti l’isola del Mare del Nord... Comunque a pelle mi piace molto, direi che è una che sa il fatto suo, e in effetti visto che non ha più una bacchetta non può far altro che rubarle, no? Come immagino tutti gli altri Peccati, del resto.
Mi ha incuriosito, tuttavia, l’ultima frase: in che senso la bacchetta deve “reggere”? Forse queste persone hanno così tanta magia da incanalare che non tutte le bacchette sono in grado di contenerla?
Vedremo immagino, di certo sono impaziente di vederli all’opera... e di scoprire qual è il potere di Mackenzie, visto che ancora non l’hai detto.
Signorina Granger

25/08/18, ore 00:36

Holaa.
Sono letteralmente senza parole, giuro. Questa storia è bellissima! L'idea è oltremodo geniale e, sul serio, ci rimarrei malissimo se non potessi partecipare ahaha. Mi piacerebbe presentarti "Lussuria" o "Avarizia". Fammi sapere se c'è qualche problema in proposito o se preferisci tu scegliere, non so. Cercherò di inviarti quanto prima la scheda.

24/08/18, ore 23:08

Sarò sincera ,  quando ho visto l'aggiornamento sono saltata in aria, con somma gioia di quelli al piano di sopra, ma vabbè.
Ero convinta avrei trovato il capitolo poi ho detto..." No, devo aspettare settembre" e vabbè, dettagli.
Allur... Mckanzie... penso di essermi, legerissimamente, innamorata di lei e della sua linguaccia biforcuta, cioè..basta... la amo, me la sposò.
Va bene cavolate a parte, la descrizione personale di Mc mi è piaciuta moltissimo e penso faccia capire benissimo che tipo di persona è, spero riuscirai a caratterizzare così bene anche gli altri. Con caratterizzare intendo, il modo di narrazione che di per sè io reputo difficilissima, figuriamoci  con dei personaggi scritti da altri; cioè già devi rimanere nelle caratteristicge dei personaggi, figuriamoci riuscire a farli parlare.
Non ti invidio per nulla, ma proprio per niente
Speriamo di risentircirisentirci presto
Al prossimo capitolo
Lith

24/08/18, ore 22:34

" 35 li avevi tu dieci anni fa"
Giuro, quasi mi stavo strozzando a questa frase! xD Ha classe questa ragazza, non c'è che dire! Non penso di poter nulla di più se non che anche questa parte del prologo ci fa immaginare quanto in realtà i Peccati siano pericolosi e potenti, ne sono incuriosita sempre di più.
Davvero dovrò aspettare settembre per il prossimo capitolo??? E va bene, immagino non ci sia nulla da fare, purtroppo... Attenderò con ansia...

24/08/18, ore 22:13

Okay, Mackenzie è una tosta e io la amo da impazzire, il caso è chiuso.
No, comunque, ehilà! Sono felice che tu abbia pubblicato anche questo secondo prologo, mi è piaciuto parecchio e sono felice di aver potuto conoscere un po' meglio la Gola! Cioè, di fatto non so ancora niente di lei, ma ha carattere (oh santo cielo) e sa darsi rispettare. E forse è un tantino permalosa, ma mi piace.
Quindi Mackenzie sta cercando di rintracciare gli altri Peccati... mamma mia, sono davvero troppo curiosa di conoscerli tutti! Questo capitolo ha tipo incrementato al massimo la mia curiosità e ora bramo di leggere di più, aiuto.
Oh, e mi ha fatto un sacco ridere la parte sui manifesti (mi ha ricordato Rapunzel, adoro).
Ammetto di essere un pochetto (ehm) in ritardo con la seconda scheda, ma cercherò di fare del mio meglio. Tra l'altro sono ancora in dubbio tra Prudenza e Temperanza, ma pazienza.
A presto,
Chauve Souris