La Stella
di Meky

13/01/11, ore 23:54

tralasciando la questione errori grammaticali (basterebbe rileggere attentamente o farsi aiutare da un beta), dovresti documentarti maggiormente sull'opera tolkeniana, magari rendendo anche più coerenti i personaggi ( e non parlo solo del carattere che potrebbe essere "aggiustato" con un avviso AU o OOC, ma anche di come li fai muovere, pensare e soprattutto parlare. Legolas che dice "Spara"? Gimli che esclama ok? Non va proprio!)
Anche il nome della protagonista, Moko, è più adatto a un manga giapponese che al contesto tolkeniano. (tra l'altro lei è un po' tanto mary sue)
Non voglio offenderti, ma sono piuttosto purista e quando scrivo sto sempre molto attenta ai dettagli, faccio ricerche sui testi e su internet, perciò pretendo di leggere storie altrettanto curate

lilyblack
07/07/05, ore 15:18

Stupendissimamente stupenda questa ff...sul serio sei grande!complimenti

mrr(organizzatricedicaccealtesssoro)
28/06/05, ore 12:40

Bella storia! Ma...Frodo era in quei regni...ke fine ha fatto!?

Fr@
29/05/05, ore 11:11

Ciao Meky sono contenta che tu abbia aggiornato la fanfic anche perchè è molto carina. Scusa se non ho più scritto commenti, ma tutt'ora sono molto impegnata con gli esami per la scuola. Sorry! Adesso devo uscire, ma ti prometto che appena torno, leggo il cap 4 e ti scrivo un commentino. Baci e a presto. -Fr@-

18/05/05, ore 18:20

Ehiii!!! C'è nessuno?!?!?! Recensite, per favore! mi rende triste tutto questo vuoto!!! Scrivete quello che pensate, nn mi offendete, basta che scriviate qualcosa!In fondo le letture sono 57, ma lerensioni sono solo 2! ç_ç

30/04/05, ore 23:02

Spero che tu non ti offenda per questa recensione ma, secondo me, dovresti risistemare la storia stando più attenta alla forma.
Parto dalle prime righe perché, a dire il vero, non sono andata molto avanti (E come me può essere successo ad altri, ma io preferisco lasciare un commento, che magari ti aiuti a migliorare ^^)

"-E tu che ci fai qui?!- chiese Legolas alla ragazza spuntata all'improvviso dalla barca -Chi sei?-
-Una ragazza lo vedi anche tu, no?- gli disse con aria furbetta -E il perché del mio trovarmi qui dovresti capirlo: voglio vedere le Terre Immortali-

"Gli disse"... chi? Ci vorrebbe un soggetto. Certo, a logica si capisce che chi parla è la ragazza, ma sarebbe meglio esplicitarlo con un "gli disse lei".

-Ma tu non puoi! Sei Mortale!-
-Anche lui lo è!- disse indicando il Nano che guardava stupito quella ragazza

"disse"... chi? Certo, la ragazza... ma bisogna dirlo. Inoltre attenta alle ripetizioni: "disse" e "ragazza" li hai già usati sopra.
Magari un "replicò quella, indicando il nano che la guardava stupito" ci starebbe meglio. E' pesante dover leggere qualcosa dove bisogna sempre intuire chi è il soggetto e dove sono presenti molte ripetizioni...

"Ha qualcosa d'elfico ma anche qualcosa di regale. Deve essere d'alto lignaggio quella lì. Oltretutto è molto bella, chissà da quale regno salta fuori. Gondor o Rohan?" pensa il nano

"Pensa" no! Casomai "pensò" visto che finora hai usato il passato: non si passa dal passato al presente da una riga all'altra ;)

Guarda, io non voglio inviarti "barili di vomito" come hai detto pittorescamente nella presentazione, anche perché sono certa che la tua storia non faccia schifo... però, fin dalle prime righe, sono rimasta un po' perplessa e non per l'attinenza a Tolkien, che sarebbe il problema minore (Basta scegliere AU o OOC nelle note e nessuno ti potrà dire niente!) ma per lo stile.
Secondo me devi cercare di migliorarlo, magari restylando la storia e poi rimettendola su: è un peccato che abbia poche recensioni... sono certa che se la risistemassi aumenterebbero! :)
Se vuoi mi offro per aiutarti: la mia e-mail è damagilraen@yahoo.it
Se questo messaggio ti ha offeso mi dispiace molto: l'ho scritto solo sperando di potermi rendere utile ^^
La cosa peggiore per uno scrittore è l'indifferenza: se una storia ha delle pecche è giusto farle notare perché è con le critiche (purché costruttive) che si cresce... io ho migliorato il mio stile negli anni grazie alle critiche che mi sono state rivolte :)
Baci,
Gil.

Fr@
28/04/05, ore 20:25

Ho appena iniziato a leggere il cap 1 e lo trov molto bello e scorrevole! Vai così che va benissimo la ff. Posta presto! -Fr@-