Tutto questo per cosa?
di GabBeauv

27/08/18, ore 14:42

L'innamoramento e il silenzioso cambiamento interiore che ne consegue descritti in poche ma bellissime parole.
Non so veramente come tu abbia fatto!
Mi piace molto pensare che anche l'Hermione Granger di J.K. Rowling che conosciamo tutti si sia sentita così, ad un certo punto della sua vita.
Purtroppo al centro delle sue attenzioni non c'era un mago dalla 'pelle che sa di cipresso e pepe nero' ma quella testa di rapa (o di carota?) di Ron Weasley.
Forse è proprio per questo, proprio perché la storia fra i due Grifondoro mi ha leggermente 'delusa', che vado in cerca di storie come le tue, in grado di farmi sognare un mondo in cui PER UNA VOLTA le cose vanno come ho sperato.
E se in più la storia è scritta divinamente, siamo a cavallo.
La scelta della canzone non poteva essere più azzeccata, ora proverò a rileggere il capitolo con il brano in sottofondo.
Ancora complimenti!

P.S. in bocca al lupo per la sessione, siamo tutti sulla stessa barca purtroppo! e ovviamente invece di studiare ci si ritrova su questo sito...sono incorreggibile!

20/08/18, ore 10:03

Quando questa mattina ho aperto EFP non pensavo di trovare qualcosa da recensire, non pensavo di mettermi a leggere piuttosto che a scrivere e invece eccomi qui, a scrivere sì qualcosa, ma un semplice pensierino per questa storia.
Mi piace molto che tu, presa da uno studio incontrollato, abbia voluto rivederti un po' in Hermione, che anche lei studia tutti i giorni, che, portato all'estremo, si rifugia tra quelle parole che non riescono a darle tutto, che l'hanno allontanata dalla vita comune, dalle gioie di un'adolescente. Eppure Hermione non si abbatte, non sceglie il mare o il prato, ma le braccia di Draco, la sua pelle candida, i suoi capelli biondi e i suoi occhi metallici. Cerca, in quell'avventura, di leggere il capitolo sulla vita che si è perso tra i libri.
Cerca Hermione di sopravvivere, cerca invano di vivere.
La storia mi è piaciuta molto, sia per l'uso della seconda persona - sono poche le storie che leggo in seconda persona quindi mi hai reso estremamente felice ecco -, sia la decisione di omettere ogni tipo di dialogo: non serve che Hermione parli con i libri, non serve che Draco esprima qualcosa verso di lei, basta il tuo stile di scrittura.
Quest'ultimo mi ha coccolato fino all'ultima parola, mi ha fatto stare in qualche modo sia bene che intrappolata, mi hai fatto proprio sentire quest'Hermione disperata con il dito scorrente sui libri. Mi sono immedesimata tanto, nonostante io possa fare una pausa dai libri finalmente. Grazie per questo dopo mattutino, spero che tu sia riuscita a dormire dopo aver pubblicato questa storia,
A presto,
Sia ❤