.: Snake and Dog :.
di ElderClaud

24/07/10, ore 18:49

Premetto che potrò risultare un pò dura in quest recensione, ma credo che sia più che legittimo esprimere le proprie idee.
Il lessico è buono, la forma anche. La trama, misteriosa e intrigante. Quello che non sopporto (mi schifa, a dire il vero) è l'Orochimaru pedofilo e il Kiba piccolo e indifeso. Ecco, questo davvero non lo sopporto. Apparte che va completamente OOC, sia per quanto riguarda uno che per quanto riguarda l'altro. Motivi:
-Non si è mai visto, nemmeno accennato, in Naruto, un incontro così diretto tra i due;
-Orochimaru non è pedofilo, si dice solo che "sfrutti" i bambini e gli adolescenti probabilmente illudendoli con parole e non viene accennato quasi nessun tipo di violenza, ancor meno quella sessuale;
-Kiba non dà assolutamente l'idea di un ragazzino molestato nell'infanzia, almeno per quel che so vedere io dall'opera di Kishimoto.
Prego, avvertimento OOC, perchè ci sta.
Inoltre, non mi sembra nemmeno che sia ambientata nell'universo di Naruto, il mio consiglio è di mettere anche l'AU.
Mi complimento per il resto. Ben trattato. Forse saresti potuta andare più a fondo con le emozioni di Orochimaru, tipo qualche frase a effetto sull'orlo della morte. Ma va bene così.
So di essere sembrata un pò dura e che venirti a fare questa parte da vecchia professoressa bacchettona non è il massimo, ma ci sono delle cose che proprio non tollero.
Ti prego, comunque, di venirmi a riferire il tuo parere sulla recensione, in caso sia stata poco chiara o troppo cruda. Spegherò le mie ragioni e sarò felice di ascoltare le tue.
Complimenti comunque per il lavoro.
Alla prossima

-Ijin no Warui Hito-

17/07/09, ore 20:07

Ma basta! tutta 'sta gente che considera Orochimaru un pedofilo! non è affatto vero! ... Scusa per questo piccolo sfogo, ti faccio i complimenti per la storia... Scrivi davvero bene ^.^ Ciao!

10/07/09, ore 22:07

Santo cielo! La tua one shot mi ha davvero scioccato! Dev'essere stata una vera sfida scrivere questa storia, cruda e orribile quanto basta per darmi dei brividi lungo la schiena. Anche senza delle descrizioni minuziose, hai saputo raccontare il dramma di un ragazzo, violentato da anni da quel pedofilo di suo patrigno, che ha deciso di impugnare una pistola e far sparire dalla faccia della terra quel schifoso bastardo. Ti confesso che Kiba mi ha fatto una gran pena, ha perduto la sua infanzia e la sua innocenza per colpa della psicopatia e della perversione di quel viscido pervertito che non ha mostrato alcun senso di colpa per quello che gli aveva fatto. Io credo fermamente che i pedofili meritino di essere rinchiusi negli ergastoli per sempre, sono troppo pericolosi e, quando si tratta di calpestare impunemente la dignità dei bambini, non guardano mai in faccia a nessuno. Li odio per questo motivo. A parte questo sfogo personale, la tua storia mi è piaciuta molto. Sei stata davvero in gamba. Continua a scrivere, sei molto brava. X3 Alla prossima! =)