Kiku ~ Crisantemo
di DarkRose86

28/07/09, ore 16:15

Io non so bene cosa dire. Potrei raccontarti le mie peripezie mentre ero alla ricerca di qualche fiction seria, nascosta tra tutte quelle scandalose e stupide scritte di getto dalle bimbeminkia, ma dubito che troveresti le mie parole interessanti.
In ogni caso, la sottoscritta è semplicemente allibita: oh Kami, ma sei davvero bravissima (no, dire così è riduttivo, ma non mi vengono in mente altri vocaboli più appropriati, anche perché darti del "geniale", della "superba" o dell'"incantevole" sarebbe altrettanto noioso e alquanto scontato)
Allora, facciamo un riassunto breve e conciso: mi sto leggendo TUTTE (e sottolineo TUTTE), le fiction che hai pubblicato fin'ora e devo ammettere che sono una più bella dell'altra, persino le prime che hai postato (mi sono piaciute un casino, scusami il termine, anche quelle su FMA^^). Hai un modo di scrivere fluido ed elegante, forse particolare e ricercato, non saprei bene: ciò che so di per certo è che non ho mai letto niente di così semplicemente splendido prima d'ora (eh sì, mi sembra inutile dirti che finirai di filato tra le mie autrici preferite sempai^^) e quindi ti prego, CONTINUA A SCRIVERE PER ALMENO ALTRI 100 ANNI!! Scrittrici brave come te meritano di distinguersi ed elevarsi dalla calca rognosa costituita da misere bambinette che non sanno neanche cosa sia l'italiano (con questo non voglio offendere nessuno, ma correggere errori come "a me mi" non guasterebbe a nessuno, no? Per non parlare poi del linguaggio sms: un vero incubo!!)
Forse potrò esserti sembrata un po' brusca e maleducata, ma con queste parole ci tenevo a dirti che sono dalla tua parte, una tua grandissima fan e che ti ammiro moltissimo!! Volevo cercare di lasciarti un commento che riassumesse tutte le tue fiction, ma visto che lo faccio attraverso questa, lascerò qualche riga per recensire quest'ultimo capolavoro.
Allora, mi è piaciuta moltissimo (ma va?): la caratterizzazione che hai dato a Naruto e Jiraiya è stata pressoché perfetta, ti rendo onore per essere riuscita a rendere così bene due personaggi che sembrano facili ma che in realtà non lo sono affatto. Purtroppo non tutti si rendono conto che anche costoro, per quanto solari e "porcellini" (ma sì, diciamola così), hanno un carattere particolare e dotato di mille sfaccettature e tendono a banalizzarli descrivendoli come dei maniaci (nel caso dell'eremita dei rospi), o dei pasticcioni pucciosi e rumorosi (nel caso di Naruto).
Quindi complimenti^^
Bellissima anche la scelta dei crisantemi, legata al tema: sarà perché la sottoscritta ama particolarmente questo fiore (nonostante tutto^^), ma ho apprezzato davvero tanto questa tua idea^^
Quindi complimenti per esserti classificata seconda (un posto più che meritato, anche se non ho letto né la vincitrice né le altre partecipanti al concorso), ti auguro vivamente di continuare così^^
Un'altra cosa che ho notato leggendo il tuo profilo e moltissime recensioni che hai lasciato a destra e a manca, è il tuo amore per Sasori: si tratta di un personaggio che piace moltissimo anche a me, quindi mi auguro che tu scriva presto una nuova fiction anche su di lui (io non credo che, nonostante la mia adorazione per questa marionetta, ne scriverò mai di mie perché, per quanto sia vergognoso ammetterlo, non sono sicura di aver concepito bene il carattere e le varie forme di questo meraviglioso personaggio, quindi evito di sfigurare e lascio piede libero alle vere professioniste^^).
Ora scusami ma devo proprio andare^^
Ancora congratulazioni vivissime: spero solo che tu legga questa mia recensione, come spero d non averti fatto perdere tempo o importunata perché non era assolutamente nelle mie intenzioni.
Bacioni^^
Shin (scusa eventuali errori grammaticali o sintattici, non ho avuto il tempo di rileggere^^)

12/07/09, ore 13:45

Davvero bellissima. Molto, molto triste, ma perfettamente riuscita!

10/07/09, ore 14:00

Ho letto sul forum le regole e i presupposti del contest -bellissimo- e... non c'è che dire, hai rispettato tutti i punti, dando ancora una volta sfoggio della tua classe e frantasia nello scrivere secondo temi dettati e già stabiliti.
Proprio in questo momento, la tua fanfiction combacia con la situazione che purtroppo sto vivendo, e mi sono raffigurata tanto in Naruto.
Diciamo che è stato quasi un obbligo leggerla, ma un obbligo piacevole! :D
La devozione di Naruto per Jiraiya è un qualcosa di così fondo e leggero, nessuno sfogo, i sentimenti sono tutti impliciti e racchiusi dentro il giovane.
Ma la lacrima che alla fine avanza sul volto di Naruto mi ha commosso...
Mi è piaciuto il ricorrere tormentante del bianco, così come me lo sono immaginata io mentalmente mentre mi figuravo il paesaggio.
Nostalgici i ricordi del giovane, che tornano in un flash, di lui, Kiku e Jiraiya dediti al divertimento e a saldare la loro amicizia... e chiamare il gatto col nome di Crisantemo è tipo una catena che si ricollega al tutto!
La scomparsa dell'ultimo amico che a Naruto era rimasto, proprio dove era morto il maestro... e la sua speranza di rivederli prima o poi.
Ho trovato il tutto così delicato che non posso che apprezzarlo con il cuore il mano, e dirti un grazie sincero. Quasi come mi avessi letto nella mente ciò che provo.
Complimenti! *Add a preferiti*

10/07/09, ore 09:03

Hai trattato in modo molto bello questo Jiraya che ha cresciuto Naruto, e quest'ultimo che si reca poi sulla sua tomba.
I tre elementi ci sono tutti, e ho apprezzato il fatto che si richiamino a vicenda: il nome del gatto che è lo stesso dei crisantemi; fiori e animale sono dello stesso colore candido della nebbia.
Mi è piaciuta molto l’ambientazione soffusa- quasi soffice - e i pensieri di Naruto, rassegnati ma non depressi. È delicata, davvero molto bella.

09/07/09, ore 22:03

ciao, complimenti x il secondo posto, questa oneshot è malinconcia, ma davvero carina e tenera... complimenti alla prossima kiss