Lascia pure che parlino, i portatori di tutta questa sofferenza
di Shireith

Non avevo mai letto nulla nel fandom di Voltron ambientato in questo periodo storico e devo ammettere che mi ha sorpresa.
Mi è piaciuto come hai impostato il racconto, come hai descritto le atrocità che è in grado di commettere l'uomo. La disperazione dei soldati, famiglie sterminate, ferite che non si rimargineranno e dall'altro lato della realtà un universo di freddo ragionamento, un'indefferenza verso tutto, forse perché troppo distante. Uomini che sono pronti a mettere in gioco migliaia di vite umane per un prezzo eccessivamente futile. Una storia già raccontata e difficilissima da riascoltare ancora. Mi è piaciuto di come hai parlato di una guerra vera, concreta e allo stesso tempo distante. E in tutto quel caos, urla, giudizi feroci che continuano a reggere nonostante quasi ogni cosa sia crollata, un amore tra due giovani che hanno perso tanto. Inoltre da ammirare è la presenza incontrastata della speranza, unica anima dell'uomo.
Ottimo lavoro, ben scritto, lineare e scorrevole.
Alla prossima, ciao.

T_T Insomma oggi devo piangere. Bella, davvero una bella riflessione sotto forma di racconto. Inutile dirti quanto mi sia piaciuta.

Ho letto che partecipa a un concorso, per questo mi prendo la briga di consigliarti di rileggere il testo, ci sono dei refusi qui e lì. Nulla di grave e da essere segnalato normalmente, perché è chiaro che si tratta di sviste, ma per un concorso, meglio fare attenzione. ^_-

un abbraccio e alla prossima.