La trappola
di sandra45

10/09/18, ore 22:14

No no nooooo...... questa Sophie che str...... e Candy ma sei proprio scema???? E dai lo sai che Terence non riesce ad esternare i sentimenti a parole, mettici un po' anche del tuo, altrimenti che ti serve essere cresciuta...... uffa uffa. E adesso come faccio ad aspettare.

09/09/18, ore 21:56

Capitolo di passaggio che fa da prologo agli eventi successivi. C'è chi sta agendo alle spalle dei nostri piccioncini, vedremo cosa succederà.
La tregua tra Candy e Terence è qui già in atto e il regalo meraviglioso che lui le fa segna definitivamente questa ritrovata armonia tra loro. La sorpresa, mi riferisco ad Albert, ha sicuramente fatto guadagnare mille punti al nostro amatissimo attore. Aver ritrovato il suo caro amico/fratello dà la possibilità a Candy di chiarirsi un po' le idee. Come al solito le incomprensioni rimangono la caratteristica principale di questa turbolenta coppia, non si deve dimenticare questo piccolo dettaglio, ma piano piano la situazione tra loro comincia ad ammorbidirsi.
E' bello vedere come l'autrice si serve di alcuni episodi tratti dal manga/anime (come il mancato picnic) per integrarli qui, staremo a vedere, poi, come li svilupperà.

Cara, sempre bravissima nel tradurre questa fic, questa volta sei stata ancora più precisa e per questo ti rinnovo i miei ringraziamenti. Decisamente un lavorone, BRAVA.
Adesso passo a commentare la tua storia, di cui ho già letto l'ultimo cap.
A dopo
baci
Tereca
(Recensione modificata il 09/09/2018 - 10:51 pm)

08/09/18, ore 16:05

Bella tregua, i loro battibecchi sono sempre stati divertenti....brava. Lo sapevo che ci voleva Albert, lui è sempre bravo a evidenziare l'ovvio, sarà che i due son di coccio!!!! Comunque Sophie non mi piace, ed ancora meno la lettera che sta scrivendo....... non fare brutti scherzi. A presto

06/09/18, ore 23:13

Oh mammamia!! ma su quante spine devo ancora rimanere? Almeno la tregua è stata siglata. E spero che il dubbio che Susanna ha suscitato lavori nel profondo in Candy. Occhio al tizio misterioso, se fosse stato Neal avrebbe fatto qualcosa, allora chi é?????? Ti aspetto. Ciao

04/09/18, ore 22:16

Uffa!!! Ma questi so di coccio! Una bella bastonata in testa ad entrambi, così le valvole si rimettono a posto. Sophie non mi piace, credo che stia spiando x conto d Neal. Aspetto trepidante questo sblocooooooo. Ciao

03/09/18, ore 11:57

Tranquilla Sandra, apprezziamo tanto lo sforzo e l'impegno che ci metti, e te ne siamo grate, comprese le mute lettrici che non si prendono la briga di scriverti due paroline d'apprezzamento. Mah! La gente lo sa che la caratteristica principale di efp consiste proprio nel rilasciare recensioni?? Questa è uno strumento fantastico, che gratifica e motiva un autore a postare le proprie storie. Non trovo giusto che molti non lo utilizzino, è come usufruire di un servizio godendone i frutti a sbafo senza mai ricambiare!!!
Ma lasciamo perdere, passiamo alla storia.
Ti devo rivelare che non ho resistito e sono andata alla ricerca della ff on line, trovandola, e l'ho letta fino alla fine. Sono rimasta scioccata del successo che ha avuto, è stata tradotta in più lingue. Però ciò non toglie che io continui a leggere la tua translation, anzi. E' bello assaporarne i dettagli che non si possono cogliere in lingua originale, quindi tranquilla, continuerò a leggere i tuoi post e non spoilerò nei commenti, promesso.

Ho adorato questo cap. e soprattutto la conclusione. Ho percepito il tremore delle gambe di Candy alla richiesta sentita di Terence, ed è così bello questo momento tra loro, così emozionante.
Tra loro c'è una freddezza dovuta alle circostanze, ma è tutta apparenza. Dentro regna un caos di emozioni, ed è interessante come l'autrice riesca comunque a rimanere fedele a quelle che sono le caratteristiche proprie di entrambi nonostante la visione più matura che ci offre. Alla fine rimangono sempre loro, ognuno con le proprie turbe mentali, sempre restii ad essere sinceri l'uno con l'altra per via dell'orgoglio e delle incomprensioni.

Cara Sandra, grazie di nuovo per avercene fatto dono e per l'impegno che metti nel tradurla.
Aspetto il prossimo cap, ma non preoccuparti per i tempi, non ti devi affatto giustificare. Questo è un hobby e come tale deve essere vissuto.
Un caro abbraccio

02/09/18, ore 09:21

Certo non ce la vedo Candy a fare da moglie tranquilla. Questo compromesso deve essere duro da portare avanti, io non mi spiego come l'impulsivo Terence riesca a controllarsi. La festa però ha cominciato a minare un po' questo muro. Speriamo si abbatta presto. Ciao a presto

01/09/18, ore 20:07

Storia originale, mi piace, spero che abbia un lieto fine tra Candy e Terence. Mi fanno rabbia. Tanto per cambiare sono sempre insicuri, speriamo che la convivenza forzata faccia casere la maschera ad entrambi. Mi raccomando aspetto il seguito, non ci abbandonare. Ciao

01/09/18, ore 19:13

Ma che bella ff che sei andata a pescare, Sandra45, davvero complimenti, per tutto, sia per la scelta che per la fantastica traduzione.
Era tanto tempo che non mi avventuravo in questo fandom e trovare un bel po' di news mi ha fatto davvero piacere. Credevo infatti di trovare aggiornamenti piuttosto datati e la desolazione regnare indisturbata e invece no, ho dovuto ricredermi!!

Hai fatto benissimo a postarla, le premesse di questa storia mi piacciono davvero tanto, ha tutte le carte in regola per essere tra le più originali ed intriganti postate qui finora, e credo che si farà via via sempre più interessante.

Ovviamente fila dritta tra le seguite.

Questa nuova versione dei fatti mi intriga parecchio. Anche se è un po' OC, devo dire che la nuova caratterizzazione della nostra amatissima coppia trova qui una sua logica. Il loro incontro, all'inizio, è stato un po' fuorviante. Non riuscivo a spiegarmi la reazione di Terence, però poi l'autrice ne svela i motivi attraverso un'arguta visione che ben trapela dal dialogo tra lui ed Albert. Oddio, spero che tu abbia capito cosa intendo.

Inutile dirti che attendo con ansia il prossimo cap... good translation allora!

Ti faccio nuovamente i complimenti, sono davvero lieta di essermi imbattuta in te e in questa storia, ti ringrazio tanto