Gocce di Giove
di Sayami

12/02/19, ore 11:14

Ciao :)
Faccio ritorno dopo un bel po', immergendomi di nuovo nella lettura di questa storia. Ammetto che questo capitolo sia stato molto duro da leggere e non ti nascondo che mi sia ritrovata ben presto con le lacrime agli occhi. Quello che Laney è costretta a subire è terribile e su questo ti devo fare i miei complimenti perché sei riuscita a costruire una scena autentica, vera...descrivendo quel rognoso e infame fenomeno che è il bullismo.
Mentre leggevo tante emozioni differenti e discordanti tra loro si facevano spazio dentro di me; la tristezza per Laney che soffre e subisce rassegnata, la rabbia verso quei bulli che si prendono gioco di lei, la voglia di poter entrare nella storia e fare qualcosa
Quindi, arrivata a questo punto, non mi resta che andare avanti e sperare che qualcosa possa migliorare. I miei complimenti, a presto!
(Recensione modificata il 12/02/2019 - 11:14 am)

25/08/18, ore 00:46

Ciao Sayami,
avevo inserito la tua storia fra le seguite perché i capitoli iniziali sembravano davvero promettenti, e non me ne pento affatto!
E' scritta bene e i personaggi sono ben caratterizzati, incuriosiscono. Il livello di introspezione, di questo capitolo in particolare, rende lo svolgimento dei fatti non banale e permette di comprendere a fondo tutte le complesse dinamiche di un fenomeno diffuso e terribile. Si evidenzia così bene che il "bullo" esiste, è verissimo, ma che il fenomeno di umiliazione è un'azione di gruppo, e la vittima - sembra impossibile - alla fine in qualche modo fa parte del gruppo.
Bellissimo anche il tratteggio del comportamento dei genitori, che risultano non disattenti, anzi, presenti e coscienti, ma che non sanno come agire, come inserirsi.
Brava, stai facendo un buon lavoro!
Continuerò a seguirti, a presto
elerim