subsumed, piece by piece
di shirohyasha

06/03/19, ore 13:00

Ciao, ho scoperto questa ff solo oggi ma sono molto felice di averla letta, è davvero molto bene fatta e anche la scelta di struttura è originale, raramente trovo tutto questo in una storia che poi parla anche di una delle mie coppie preferite. Ho apprezzato che i personaggi fossero davvero verosimili, e anche il loro sviluppo, con frasi semplici tranquille, hai fatto intendere molto senza perdersi in inutili descrizioni, penso che questo sia degno di nota, anche perché scrivere poco e bene, è difficile. Molto bello anche il sottile cambiamento di Light tra prima e dopo, hai fatto intendere bene che era megalomane anche da prima, Elle è come l'ho sempre immaginato in relazione, sempre a rimuginare, ma anche consapevole di come finiranno le cose. Spero che continuerai a scrivere, non vedo l'ora di leggere altro. Cordiali saluti, tua fan Himari

25/08/18, ore 15:52

Mi è piaciuto questo racconto, soprattutto il lato sadico di L e quello remissivo sia autentico che "mascherato" di light!

24/08/18, ore 02:09

Buonasera!
Grazie per aver condiviso con noi la tua transizione. É stato un po' come ripercorrere il manga. Mi piace come sia resa particolarmente accentuata la vena sadica di L. Al contrario, il carattere di Light é molto fedele alla storia originale: sempre molto controllato, fratello amorevole e disponibile, figlio devoto e - oserei dire - a tratti un po' misogino.
Inoltre, trovo molto intrigante la ship LxLight e nonostante io spero sempre in un happy ending per L, trovo coerente la scelta di farlo morire. Sono convinta che, per quanto l'attrazione di Light per L possa essere forte, Light Yagami metterà sempre sé stesso al primo posto.
Alla prossima! 🤗