Phoenix
di ___MoonLight

24/08/18, ore 21:05

Eccomiii, sono prontissima per la recensione numero DUECENTO di questa storia <3 E lo faccio iniziando con tre grandi quesiti:
Domanda n. 1: quante volte Atlas avrà letto questo capitolo fino ad oggi? *inserire numero a venticinque cifre qui*
Domanda n. 2: quanto è piaciuto ad Atlas questo capitolo? *inserire risata semi isterica qui*
Domanda n. 3: quanto sarà lunga questa recensione? Risposta: MOLTO.

Alors, io vorrei farti capire lo scombussolamento che mi ha causato questo 41esimo blocco di fuff-angst, ma finirei per dipingere un'immagine veramente oscena di me stessa che vorrei evitarti. Prima di tutto il resto, però, ci tengo a dirti che ancor prima del "crollo", questo che hai descritto è sempre stato uno dei miei scenari preferiti, l'unico ad aver mandato in ripetizione nella mia mente fino allo sfinimento, in ogni tipo di contesto immaginabile. Vederlo qui, in questa storia, scritto da te e in modo così perfetto, è tipo una delle cose più belle che mi sia capitata. Quindi ti ringrazio per questo regalo involontario, che tra l'altro ho avuto il piacere di assaporare in piena notte, in ogni sua sfumatura <3
Fine parentesi sentimentale. Forse.

La cosa che più ho apprezzato, in realtà già dal capitolo precedente, è stata la presenza di questo contatto fisico molto accentuato tra Tony e Pepper. Ricordo che in "Hysteria" Tony si era abbandonato all'abbraccio di Pep, considerandolo un gesto che aspettava sin da quando si era risvegliato in ospedale, ma che aveva poi colto entrambi impreparati.
In questo caso Pepper va incontro a Tony, rispondendo al proprio istinto ma anche alla sua richiesta (non del tutto) implicita di essere aiutato.
E il modo in cui avviene è del tutto naturale.
La scena dell'attacco di panico è molto toccante, è un tema critico anche per me e per quanto forse la reazione di Pepper non sia corretta dal punto di vista "tecnico", in realtà penso che abbia risposto alle esigenze di Tony nel modo più umano possibile. Rassicurandolo, trasmettendogli fiducia e tranquillità.
Se ripenso al Tony di Iron Man 3 e al suo attacco di panico nella notte, mi viene in mente il suo supplicare Pepper di aspettare e di restare con lui. Cosa che poi non è avvenuta maledetto Shane Black e che tu hai invece descritto in maniera sublime <3
Le cause che hanno portato Tony a "cadere" sono riportate molto bene in quel vortice di pensieri che lo scuote poco prima di arrendersi, e il modo in cui cede è così umano da far male. Anch'io mi chiedo cosa mai sarebbe accaduto se non ci fosse stata Pepper, di certo sarebbe stato molto più spaventoso e terribile, meno male che non sei stata così sadica :'D

La conversazione sulle loro "esistenze complicate" è magnifica e mannaggia, è così palese persino a loro stessi quanto si vogliano, eppure sono costretti ad aspettare ancora. La trovo una scelta matura e corretta e adoro le argomentazioni di entrambi, sono solo un po' scettica sulla durata del loro accordo ahahah
Nel senso, avendo una prospettiva di vita breve, probabilmente mi impunterei a non sprecare un solo attimo di quel che mi rimane (tanto per citare il caro Yinsen)... ma in questo caso ci sono davvero troppe cose di cui tenere conto e questo compromesso sembra essere la soluzione più giusta.
Non ti nascondo però che ho perso il respiro in più punti, pensando a un risvolto della situazione vietato ai minori ahahah però la suspense che hai creato è davvero meravigliosa, brava :D

Ed eccomi giunta alla fine, non mi dilungo solo perchè risulterei ripetitiva ma sappi che lo considero uno dei capitoli più belli dell'intera storia <3
Eniuei, sono lieta di sapere che ci sarà un capitolo in più, anzi direi lietissima purissima e levissima u.u
Ho inoltre scoperto che abbiamo un altro interesse in comune, ovvero per il disegno <3 Mi fa ha fatto piacere vedere disegnata qualche scena saliente della storia e ti faccio un in bocca al lupo anche per la stesura in inglese, Phoenix merita di essere letta in tutte le lingue del mondo, oh.

Che dirti, sarà dura aspettare il prossimo mese e quindi penso che mi rileggerò questo capitolo fino allo sfinimento per ingannare l'attesa :'D
Complimentissimi e un bacione enorme <3
Alla prossima,

_Atlas_

P.S. Prima o poi arriverò a parlarti del mio dubbio su Maria Stark e anche a lasciarti qualche recensione arretrata <3

23/08/18, ore 14:27

Forse, e dico forse, il mese prossimo sarebbe cosa buona e giusta se prendessi appunti... avrei da commentare l’intero capitolo, paragrafo per paragrafo, ma la cosa risulterebbe estremamente lunga.
Quindi: grazie per il ringraziamento speciale sulle note, figurati se la storia è bella vale la pena leggerla fino in fondo.
Per quanto riguarda la storia: hai gestito molto bene il POV di Pepper, al momento (personalmente) non sei OOC. Mi è piaciuto molto tutta la discussione sulle loro “esistenze complicate”, il modo delicato con cui hai affrontato il discorso e la svolta che porta nella loro relazione... aspettavo da 40+ capitoli di arrivare a questo punto, non vedo l’ora di leggere i prossimi aggiornamenti ;)

23/08/18, ore 12:23

Buongiorno! :-)
Ieri era tutto il giorno che controllavo il sito per vedere se avessi caricato il nuovo capitolo. e di notte la bellissima sorpresa! Purtroppo mi sono addormentata alla fine del capitolo, ma per fortuna ho recuperato tutto stamattina. XD

E' stato molto bello e toccante il momento in cui finalmente vediamo Tony senza maschere o barriere, donare a Virginia quell'atto di estrema fiducia e felice che lei l'abbia compreso.
Sono rimasta molto sorpresa quando Tony ha voluto toccare il discorso sulla loro "situazione complicata", non me lo sarei mai aspettata da lui. Il suo personaggio ha avuto un'evoluzione incredibile in questi capitoli!
Ahimè, concordo perfettamente sulle motivazione che si sono dati per non sbrogliare questa situazione. Inutile negarlo, la situazione non è facile!
Ovviamente da fan sadica, sono super felice di sapere che l'angst non è finito ahahah...povero Tony XD
Non ci credo che mancano solo 8 capitoli alla fine di questa storia...non sono pronta ahaha!
Nonostante ciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ancora complimenti, al prossimo capitolo :-)