Verso l'infinito
di hapworth

30/07/19, ore 10:58

Ciao bellezza cara e buon giorno!!
Romantica, malinconica e nonostante che non riusciranno mai a vedere le stelle oltre le mura e a raggiungere quei luoghi, paesi e posti letti su dei libri, alla fine si hanno e mi sembra che comunque una piccola e tacita promessa c'è stata. Ma ora non è solo il momento.

28/08/18, ore 02:35

Ciao.
Com'è romantica come storia! Dico davvero, il riferimento al cielo stellato è cosa così dolce. è bello vedere i personaggi, in questo caso Levi e Erwin, una volta ogni tanto come persone comuni, senza i giganti, senza guerre contro di loro e senza spargimenti di sangue e battaglie. Vediamo Erwin, dal mio punto di vista è più lui protagonista, visto che è lui il sognatore che guarda al cielo - in effetti Levi sembra più interessato a dormire - come una persona di tutti i giorni e non il Comandante pronto a sacrificare i suoi soldati per il bene dell'umanità che vediamo di solito, vediamo un Erwin diverso, più tenero e sognatore, amante di una cosa comune, le stelle. Li trovo molto carini, soprattutto Erwin con il cielo stellato e il sogno di voler andare su una stella, trovo la cosa simpatica, poi sono così teneri insieme che dormono. La storia è molto bella, sensibile e romantica a tema con quello che succede e i pensieri di Erwin, emozioni e sentimenti sempre a tema, nulla di superfluo o confuso.

27/08/18, ore 22:54

Quanta tenerezza in questa storia!
Devo dirti la verità, per quanto riguarda le ship in questo manga/anime devo ancora schiarirmi le idee; ma è probabile che nel profondo, malgrado non l'abbia ancora ammesso del tutto, io stia facendo il tifo per questi due!
Erwin è considerato dalla maggior parte di chi segue il manga soltanto come un egoista che pone se stesso prima degli altri; io soltanto non lo visualizzo in questo modo, mi chiedo? Per me è una persona con una mentalità acuta al di sopra di molti altri, inoltre è molto leale. Il suo sogno è vedere con i suoi occhi quello che suo padre aveva previsto: c'è qualcosa di sbagliato in questo?
Levi è Levi: la sua immancabile rudezza lo rende un personaggio subito riconoscibile, ma gli unici momenti in cui noto una lieve debolezza e dolcezza sono proprio quelli che trascorre con Erwin; d'altronde, il biondo è il suo "Ackerbond". Personalmente ho detestato la scelta di Isayama di uccidere per forza un personaggio tra Erwin e Armin: il primo è a mio parere uno dei migliori di tutta la serie, il secondo è uno di cui la storia non può fare a meno e sacrificarlo sarebbe stata comunque un'atrocità. Nonostante la sua scelta, una parte di Levi è comunque morta con Erwin, ciò risulta chiarissimo (okay, la smetto di dilungarmi in cose che non c'entrano con la tua storia XD). Troppo dolce e carina, la tua one shot! *_* Meraviglioso il desiderio di Erwin di esplorare il cielo malgrado, come ammettono entrambi, esso sia impossibile, con i mezzi a disposizione.
Hai proposto un genere di storia genuino e originale; che sia chiaro, io non mi faccio scrupoli sulle storie riguardanti le varie ship di una serie, ma non riesco proprio a digerire quelle di carattere erotico/angst, qui poi ce ne sono a bizzeffe XD.
Grazie per avermi fatto riflettere ancor di più sul rapporto tra quelli che sono i miei personaggi preferiti in assoluto di Shingeki e per aver pubblicato un racconto tanto tenero ed emozionante :*

23/08/18, ore 14:03

Oggi mi sono detta "vediamo se c'è qualcosa di interessante su efp" e in una marea di ereri, mi sono stupita di aver trovato un'altra ship. È molto carina e molto dolce, mi è piaciuto come hai saputo descrivere le differenze tra Erwin e Levi (Erwin è il sognatore, Levi è con i piedi per terra ma ammira il suo idealismo). Nonostante non sia la mia otp, solo i ciechi non vedono quanto il loro rapporto sia profondo e importante, fondamentale soprattutto per Levi, decisamente uno dei più belli del manga :)