Gone Forever
di Miss All Sunday

24/11/18, ore 18:56

Ciao! Ho appena finito di leggere la tua storia e devo dire che mi è piaciuta molto. Diciamo che hai materializzato uno scontro che manca in chiusura della serie. La relazione tra Trish e Jessica fnisce in modo abbastanza violento, ma di fatto nell'ultima scena tra le due manca un momento in cui Jessica si sfoga completamente, in cui, per così dire, tutto scoppia e con questa one shot tu gli hai dato vita con successo, direi.
Se dovessi farti un appunto, tuttavia, ti direi che il finale è poco chiaro. Cioè, spiazza un po' il lettore perché inanzitutto prima dello sparo non chiarisci che Tirsh ha in mano una pistola e la sta puntando contro Jessica e, in secondo luogo, dopo lo sparo non si capisce se Jessica è stata colpita o meno, se Trish ha sparato un po' a caso o se semplicemente ha sbagliato berseglio, né si capisce perché Trish sta puntando una pistola contro Jessica. Diciamo che manca un po' un passaggio, quella parte la potresti sviluppare meglio, anche senza sacrificare il colpo di scena finale che lascia col fiato sospeso. Detto questo, la frase finale di Jessica chiude il tutto con particolare maestria, facendo affondare sia Trish sia i suoi ideali da giustiziera in favore di un modo di vedere la realtà molto più umano e critico, che è quello in fondo che differenzia Jessica da Trish.
In ogni caso, complimenti per la storia e continua così! Spero di esserti stata d'aiuto :-).