These walls
di Ily Briarroot

30/03/19, ore 12:50

Grammatica: 9.5/10. La storia è stata scorrevole da leggere. Unico errore che ho trovato è stato in questa piccola frase: “il desiderio farsi strada anche in lei” qui manca “di” dopo desiderio che rende la frase più scorrevole.

Trama e caratterizzazione dei personaggi: 9/10. La storia inizia con Shiho e Rei, soli in casa, che sono nella loro intimità, ma vengono colti in flagrante da Shinichi, che non prende bene questa novità. Infatti, quella sera, a cena sono silenziosi, e il dottore Agasa è preoccupato. I due alla fine finiscono per discutere. I personaggi li ho trovati IC. Devo dire che hai gestito bene la situazione, facendo assumere ai due protagonisti atteggiamenti tipici loro.

Originalità: 8/10. La situazione iniziale non è nulla di originale, ma l'idea l'ho trovata carina come l'hai sviluppata: Shiho – ormai tornata adulta e avendo capito che Shinichi non sarà mai suo – vuole trovare anche lei la felicità con qualcuno. E Shinichi geloso mi è piaciuto davvero tanto.

Gradimento personale: 8.5/10. La storia mi è piaciuta. Ormai mi sono rassegnata pure io, ma loro rimarranno sempre la mia otp e questo tipo di storia in cui loro battibeccano mi piace molto. Forse, unica cosa che mi avrebbe fatto apprezzare di più la storia, sarebbe stato un altro finale. Qui è molto aperto e mi ha lasciato alcune domande, tipo se i due faranno pace e se Shinichi capirà che la sua è solo gelosia.

13/10/18, ore 10:25

Detto sinceramente,io a Shiho e Rei li vedo bene insieme

27/08/18, ore 09:13

Cara Shiho, se fossi stata io a essere interrotta in quel momento ehm ehm intimo avrei di sicuro mandato Shinichi a quel paese e me ne sarei andata via con Rei. Sì, anche se era mezzo nudo. Anzi, soprattutto se era mezzo nudo.
Che poi, vuoi mettere quel tonno di Shinichi contro quel bel manzo di Rei. Sorry, mi sento molto carnivora ora.
Tornando alla trama (e alla serietà mai avuta), l'ho trovata molto realistica, infatti vedrei tantissimo Shinichi a essere cauto con Rei e un po' geloso con Shiho. Non perché ne è innamorato, semplicemente quel rapporto così profondo che avevano ora viene minacciato. Anche se penso che la sua romanzina contenesse molto più il fattore "preoccupazione" che gelosia.
L'unico momento in cui ho sentito un senso di sgomento e un po' surrealtà è stato leggendo "Ai" . Per carità, i tuoi ragionamenti hanno senso e nel manga lui l'ha sempre chiamata Ai, però tornata grande lei non potrebbe più essere Ai e il nome farebbe ricordarle di aver perso una vita così spensierata.
Quindi coppia bellissima, Shiho autoritaria, Dottor Agasa candidato per best father ever, Shinichi versione mamma preoccupata... Che manca? Niente la tua fanfiction ha tutti gli elementi per renderla bellissima :)
Anche la scrittura è molto piacevole e fluida.
Complimenti
Xoxo
Virgola

26/08/18, ore 16:24

Eccomi per lo scambio.
Non vorrei essere in Agasa durante una simile guerra ahaha poveretto fossi stato in lui sarei fuggito subito ahahha.
Bellissima scena dico davvero. Mi è piaciuto moltissimo questo diverbio tra i due ormai adulti ma, comunque, con Conan che cerca ancora di proteggerla nonostante tutto.
Uno One shot che, secondo me, poteva diventare anche qualcosa di più ^_^
Ciaoo alla prossima.

25/08/18, ore 04:46

Ah ti capisco,
ormai è normale chiamarla Ai,
anche se letteralmente parlando il suo nome originale è Shiho.
Comunque devo dirtelo,
mi è venuto da sorridere vedere la scienziata spiazzare con questo discorso di protezione e di amore il nostro detective.
Raramente lo si vede sorpreso di qualcosa,
quindi posso dirlo,
sono decisamente soddisfatto di vederlo per una volta in questo stato.
Che poi non gli do torto alla ragazza,
chi è lui per decidere della vita di lei?
Ha anche lei il diritto di farsi la sua vita come lui in merito a Ran.
Ottima flash,
ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Ci vediamo,
con affetto