Years and years of us
di _Kleos_

09/09/19, ore 19:23

Recensione premio

Partiamo dal presupposto che io ADORAVO Veronica Mars, e che Logan era in assoluto il mio preferito.
Ma ammetto di aver avuto, per un attimo, un debole anche per Dick Casablanca quindi quella piccola citazione in cui Veronica lo nomina ho sorriso come quando sorridi ad una vecchia fiamma.
Perché sì, Dick Casablanca per me è una vera e propria vecchia fiamma insieme ad Eric di Rossana.

Un crossover interessante che penso non sarebbe mai venuto in mente a nessuno. Il liceo di Netpune non cambia comunque, tutti snob, tutti pronti a parlare di qualcuno, tutti che si rifanno sui pregiudizi. Neptun, la città in cui sei segnato a vita.
Mi aspettavo che citassi qualche new generation di 09, il mio hype sarebbe arrivato alle stelle.
Poi la nonchalance con cui in pratica racconti la trama di tutto il telefilm con due frasi mi ha fatta sorridere.
Ho trovato interessante i salti temporali, ma ammetto di aver preferito il 1998, quando i due si conoscono, acerbi, sui banchi di scuola.
Quando si scoprono a vicenda, quando si analizzano l'un l'altro, quando si baciano per la prima volta.
Non so, sarà che infondo sono solo molto romantica, ma mi è piaciuto di più il loro passato.
Non che poi sia terribile, sia chiaro. Ho apprezzato anche il fatto che sei passata dall'universo di Veronica Mars a quello di Inception con molta facilità che non fa storcere per niente il naso a livello narrativo.
Insomma, anche questa mi è piaciuta. Ormai penso siano la mia coppia preferita.