Verità
di Bheiroze

14/12/18, ore 22:45

Ciao, sono qui per lo Scambio a Catena del Giardino ~
Perdona il ritardo, arrivo proprio all'ultimo, ma fortunatamente ce l'ho fatta.

Dunque, se non erro questa è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e devo dire che non ne sono rimasta affatto delusa.
Hai uno stile pulito e molto delicato, che colpisce dritto al cuore.
In parole povere, susciti tante emozioni e la sfida risulta ancora più difficile, secondo me, quando il testo è molto breve.
In questa piccola storia ho ritrovato tante emozioni e stati d'animo tipicamente umani: malinconia, paura, titubanza, ma anche una velata speranza circa ciò che accadrà in futuro.
Perché è vero, non si ha mai la certezza che tutto ciò che proviamo e che gli altri provano per noi sia effettivamente vero.
O almeno, si possono avere diversi istanti di euforia legati proprio al momento dove tutto ci sembra idilliaco e perfetto, ma alla fine la certezza assoluta è estremamente difficile da trovare - e provare.
Più che altro, spero di aver dato un'interpretazione giusta a questo testo o quantomeno qualcosa che vi si avvini.
Al limite, spero tu possa apprezzare questa mia riflessione a riguardo.
Un'altra cosa che ho apprezzato molto é l'impaginazione, in particolare quel "Cos'ho di sbagliato" scritto in un corsivo un po' più piccolo rispetto al resto.
Mi è sembrato quasi un sussurro, come quando fai una domanda con la gola che fa male perché rischi di piangere da un momento all'altro e allora abbassi lo sguardo per non farti vedere debole e inerme.
Non so se sia una cosa voluta, ma non solo mi ha dato questa impressione, ma l'ho anche trovato un piccolo tocco di classe.

Insomma, mi è davvero piaciuta!
Complimenti e alla prossima, leggerò volentieri qualcos'altro di tuo.

Harriet;

28/08/18, ore 11:46

Dunque, dunque: essendo una flash, puoi stare nel limite delle 500 parole, quindi le correzioni che sto per consigliarti non cambiano il tipo di storia da te scelta, ma anzi, potrebbero aiutarti a renderla più godibile. Ci sono due piccoli errori che Word non ti ha segnalato perché comunque hai scritto parole di senso compiuto. Alla seconda riga, hai scritto "sorrido" anziché "sorriso" e nell'ultima "affianco" è sbagliato, devi scrivere "a fianco" "affianco" è la prima persona presente del verbo affiancare xd. Venendo alla storia... io solitamente scrivo storie introspettive, ma non le recensisco, devo cominciare a farlo e sto cominciando piano piano quindi quando ho visto questa ho deciso di accettare la sfida xd. Questa mi è piaciuta proprio: la protagonista descrive il suo rapporto con un'altra persona, un amico o un fidanzato, forse più la seconda, viste le reazioni che scatena in lei con un semplice abbraccio. Le sue sensazioni sono molto ben descritte e sembra di vederla in queste scene quotidiane che la fanno stare così bene. E anche quando si fa prendere dallo sconforto, a lui basta un abbraccio per calmarla. Mi piace molto, è un rapporto molto delicato. Leggerò sicuramente altre delle tue storie :)

27/08/18, ore 10:09

Buongiorno.
Dolce, soprattutto il finale.
Credo che certi problemi ce li poniamo un po' tutti.
Limitiamoci a seguire ciò che ci fa stare bene.
Buona giornata :)