Una bugia a fin di bene.
di fatacristallina

31/08/18, ore 01:26

Ma che carina e dolce questa storia fatacristallina. Complimenti. Sei veramente brava. Hai creato una storiella dolce e tenera al pari della tua prima opera Adolescenza. E sempre con quella nota humor a stemperare gli animi. Per poi ritrovarli adulti e innamorati. Brava. Continua così. Alla prossima storia fatina

30/08/18, ore 17:10

Ciao Fata Cristallina grazie per questa tua nuova bellissima storia!
È buffa nel suo insieme ma credibile. Anche io quando vidi per la prima volta un bimbetto tutto nudo al mare pensai a qualcosa di strano( ma non una malattia) ... e purtroppo avevo più anni della nostra Oscarina😍.
In fin dei conti, l'episodio potrebbe esser successo davvero. ... non credo proprio che Oscar avesse avuto spiegazioni sul sesso, all'epoca era un argomento tabù, inoltre i bambini ricevevano ben poche attenzioni affettive dai genitori, specialmente i nobili. In tenera età avevano le governanti eppoi i vari maestri..... l''educazione sessuale certamente non era contemplata anche perché si avevano ben poche informazioni in materia, non esisteva né il ginecologo né l' andrologo e il più delle volte si partoriva in casa (e spesso si moriva di parto).
Divagazioni a parte, faccio un plauso alla tua originalità e simpatia 😘. Un bacione, a presto
(Recensione modificata il 30/08/2018 - 05:14 pm)

29/08/18, ore 13:36

E meno male che non è cresciuto anche ad Oscar! Adesso ha capito a cosa serve.

27/08/18, ore 13:16

Letta stamattina su Facebook :D davvero commovente!

Quando ho letto l'improvvisa esclamazione di Oscar "AAAAH André!!! Santi numi, sei malatoooo?!?" nell'episodio del lago inizialmente stavo pensando che Oscar stava per annegare... XD
Nell'ep.1 dell'anime, poco prima di scazzottarsi, Oscar raccontava ad André di quel ricordo di infanzia, quando impararono a nuotare nel lago ("...tu avevi 6 anni e io 5...")

Poi ho letto il buffo "equivoco" e sono morta dal ridere!
"-Beh.. Perché , perché... Sei ancora piccolino! Io fra una settimana compirò sette anni.. Io sono già grande e quindi ce l'ho...."
ahahaha XD
Bella fantasia che ha avuto André!

Complimenti!

27/08/18, ore 11:57

Bellissima oneshot, mi piace come hai descritto le scene... ahaha André malato povera Oscar che non sa la realtà del suo essere donna...poi da grandi finalmente insieme.

27/08/18, ore 08:49

Oddio che tenerezza questi due!!! André è imbattibile, dolce e meraviglioso sin da piccolo! Ma io me la immagino senza difficoltà la faccia stranita e contrariata di Oscar di fronte…di fronte….ah, che ridere!!!
Come non fatico ad immaginarmela fiera, decisa, col piglio del comando e….innamorata! Non si sa da quanto tempo si amano quei due, nel 1785 ce li sveli già insieme. Voglio immaginare che si amino da quando Oscar ha capito che non le sarebbe mai cresciuto…si, insomma….!
;-DDDDD
Sei tenera e toccante come sempre.
Ti abbraccio forte forte,
Ilaria

27/08/18, ore 01:10

Fatina, ma che piccole pesti. E lui che si arrampica sugli specchi per trovare una scusa per spiegare una cosa che non potrà succedere, la tua abilità nel descrivere senza sforzo i pensieri dei piccoli è veramente notevole. Il finale, quando compie 31 anni, è invece sensuale e complice. Cambi registro senza fatica, ottenendo sempre il meglio, bravissima 😍

27/08/18, ore 00:00

Mia dolce amica. Eccomi qua a recensire la tua one shot. Posso dire una sola parola? Meravigliosa!! Ma da te non avevo dubbi. Hai creato una storia dolcissima, tenera ricca d'amore e con quella punta di divertimento e comicità che non guasta mai. Un Andrè bambino tenerissimo che pur di non far soffrire la sua amica le dice una bugia a fin di bene...e poi da adulti a vivere il loro amore... Teneriiiiii Tesoro, sai già cosa penso, ma anche se sarò ripetitiva te lo dico. Io ti adoro 😘😘😘 Continua così 😍😍 Ti voglio bene amica mia

26/08/18, ore 22:35

belllissima, te lo ripeto anche qui, dolce, simpatica, tenera e infine passionale con gioia!

26/08/18, ore 19:39

Tenera questa storia, troppo carino Andre da piccolo e la sua bugia innocente, brava mi è piaciuto.

26/08/18, ore 19:25

😁😁 Divertente questo tuo racconto. Da bambini che giocano e André che deve nascondere la verità ad Oscar. Un viaggio nel tempo e si trovano a confrontarsi di nuovo, non da bambini biricchini ma da adulti amanti.

Secondo me, André non le ha mentito del tutto. Da grande, anche lei l'ha avuto, anche se non nel modo in cui credeva da piccola 😁😜

26/08/18, ore 19:24

Bella, mi è  piaciuta tantissimo, un modo davvero originale per fare gli auguri di Buon compleanno al nostro bel moro.I miei sinceri complimenti
lupin3

26/08/18, ore 19:23

Bellissimo! Un inizio con loro ancora bambini, ed il primo regalo di Oscar al suo Andrè. Suo. Già da allora. E poi da adulti, un regalo diverso. Ma sempre loro, dolci, con Oscar sospettosa, seppure in maniera diversa. Sei bravissima! A presto.....per favore scrivi ancora di queste due pesti!

26/08/18, ore 18:24

Che bella One Shot che hai scritto, davvero dolcissima!
Inizialmente mi ha ricordato "Adolescenza" ma poi la fine della storia, a preso tutt'altra conclusione.
BELLISSIMA .....
Brava fata, alla prossima!!!