R∃UNION
di Josephine_

18/05/21, ore 00:48

Con uno stile buono e limpido, l'autrice tratteggia un avvicinamento possibile tra i due personaggi, che sono scolpiti con la parola, senza trascolorare nel melenso e nello scontato. Il romanticismo, per quanto lieve, si sente.

15/05/21, ore 01:02

Grazie.
Bellissima storia.
Adoro anche io questa coppia e questa storia è magnifica. Scritta con un buon italiano e i personaggi sono loro.
Endeavor è il solito, nel suo orgoglio indomito (non accetta di avere preso il titolo così, per ritiro dell'eroe numero 1) e All Might è sempre lui, saggio, sorridente, ma pieno di malinconia per quello che è stato.
Il loro abbraccio poi è dolcissimo, senza essere melenso.
BRAVISSIMA.

11/06/19, ore 18:00

Recensisco in ritardo - in uno scandaloso ritardo, ma questa storia era troppo bella per essere semplicemente ignorata. Shippo All Might con un numero illegale di persone, ed Endeavor è fra queste, ovviamente.
Adoro come tu sia riuscita a rendere entrambi così IC, a rendere All Might così IC dal punto di vista di Endeavor. Maturo, stanco, ma anche imperscrutabile, con lo stesso sorriso che si porta da più di trent'anni e le sue risposte sempre pronte, prima ancora che gli si ponga la domanda.
Il modo in cui Endeavor si è arrabbiato con lui per la questione delle "congratulazioni" mi ha ricordato tantissimo il festival sportivo quando Bakugou non voleva accettare il fatto che Todoroki non avesse messo tutto se stesso. Endevour non è contento di quello che è diventato All Might. Non sa se essere arrabbiato, o impietosito, o solo nostalgico perché i bei vecchi tempi sono finiti. Sarebbe voluto diventare Numero 1 con uno scontro diretto, magari, con un'impresa grandiosa c'è avrebbe messo all'oscuro anche il potentissimo All Might. Si sente preso in giro da tutti e sopratutto da Yagi, perché fa quello che fa sempre: sorride e sembra intoccabile.
Un sorriso mi è salito spontaneo quando i due si sono abbracciati. Una specie di resa, forse, davanti alla realtà che in fondo tutta quella rabbia è ormai sprecata.
Il "28 anni prima" è stato decisamente il colpo finale! I dialoghi, la caratterizzazione di un Yagi giovanissimo e inesperto, le rispostacce di Enji e l'apparizione quasi mistica di Aizawa e Present Mic che litigano "come due sposini". Tutto perfetto e collaudato magnificamente!
È stato davvero un piacere leggere questa storia!
Alla prossima
little_psycho❤️
(Recensione modificata il 11/06/2019 - 06:02 pm)

27/08/18, ore 19:38

Aah, prima ci vizi con le tue magnifiche KatsuDeku e adesso te ne esci con una ToshiEnji (o EndMight che dir si voglia) e io, davvero, potrei scoppiare a piangere all’istante perché quei due li amo, sono diventati un’altra delle mie otp del fandom, e tu hai scritto di loro due divinamente e, davvero, piango fortissimo T^T
Okay, torno ad essere una persona vagamente normale e cerco d’impegnarmi nel recensire adeguatamente questa piccola perla, perché merita e tanto (come qualsiasi altra tua storia. Ne ho recensite poche, ma le ho lette e amate tutte, quindi quello che dirò qui vale anche per quelle che non ho avuto la forza emotiva di recensire).
Neanche sto a rifarti i complimenti sul tuo stile e sulla tua grammatica, sono come sempre perfetti, senza il minimo errore o la più piccola sbavatura. Il testo è corposo e fluido, si legge senza inceppi e l’assenza di refusi, che possono sempre scappare anche all’occhio dei più attenti, lo rende ancor più meraviglioso da leggere. Ora potrei scrivere altre dieci righe su quanto ami il tuo stile e le tue trame, ma voglio concentrarmi su un altro punto importantissimo e che tu hai reso perfettamente: la caratterizzazione dei personaggi.
Erano tutti così IC da far piangere il mio cuore di gioia! Dai due protagonisti indiscussi della shot ad Aizawa ed Hizashi (a proposito grazie per aver inserito anche quei due angeli cof).
Vorrei davvero commentare sia Endeavor sia All Might, ma per quanto ami Toshinori, il modo in cui l’hai caratterizzato, le azioni che gli hai fatto fare e quella sua tristezza celata dal suo perenne sorriso, ora voglio spendere delle righe per Enji. Lui è un personaggio che si ama o si odia, io, personalmente, lo amo con tutto il cuore. Ha fatto degli errori gravissimi e come padre e marito ha fatto alquanto schifo, ma è un personaggio meraviglioso, dinamico, per nulla piatto o scontato, un eroe degno di essere diventato il nuovo numero uno, anche se non nel modo che desiderava, e che ha capito di aver sbagliato su parecchi fronti e per questo sta cercando di redimersi, a piccoli passi, certo, ma sta cercando di farlo e tu hai reso tutto questo nella tua shot ed hai inserito anche il suo lato più fragile ed emotivo e per questo ti adoro!
(In più, piccolo momento frivolo, Endeavor ispira un Daddy kink che neanche inizio a parlarne che sennò scrivo una smut su di lui direttamente qui nella recensione emh).
Ho adorato i momenti del suo passato alla UA, ma quello che ho davvero amato è stato come hai descritto il suo presente e quell’abbraccio con Toshinori e la sua richiesta di passare la notte da lui (ma anche CON lui, ammettiamolo su ;-) ) e aaah penso di star per esplodere!
Spero davvero che tornarai a scrivere su di loro (e sull’immancabile KatsuDeku, ovvio).
A presto ^.^
Engel