Innocence.
di Kristine

01/11/11, ore 14:00

Ciao! è già la seconda volta che leggo questi due capitoli e più li leggo più mi piacciono :) Penso che tu scriva molto bene, in modo molto scorrevole e sai attirare l'attenzione. I personaggi sono molto ben costruiti ma forse un pò scontati. Cioè, Tom lo conosciamo e sappiamo bene come trascorre le sue serate come si comporta ecc...(o almeno per me che seguo i Tokio Hotel) e quindi ,giustamente,non hai potuto (ne avresti dovuto, secondo me) modificarlo. Scarlett invece mi sembra scontata. Il classico avvocato delle storie. Attraente, molto colta, fredda,distaccada dal cliente, concentrata sul suo lavoro e sulla sua carriera e invece poco interessata alla personalità e al carattere del proprio cliente. Con questo non voglio dire che sia descritta e costruita male perchè,seguendo i caratteri che ti ho appena elencato, sarebbe un avvocato perfetto. Solo ci mancano quelle sfaccettature tipiche di tutti gli esseri umani. La storia però è interessante e non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli :)
Lady_Wolfy

30/09/09, ore 14:05

bello questo racconto... diverso dagli altri... Spero che lo continuerai. Ciao da Bruna

10/09/09, ore 11:55

La trama sembra piuttosto interessante. Premetto che abbiamo (sì, siamo in due) letto il primo capitolo e ci siamo palesemente astenute dal dare qualunque tipo di giudizio. Il secondo capitolo non è stato per nulla deludente, nel complesso sembra molto fresca e nuova nel contenuto. Una sola, piccola, insignificante noticina negativa: la punteggiatura. Abbiamo letto anche qualcosina di "per sesso o per amore" che hai aggiornato di recente, e presenta il medesimo problema. Si direbbe che abbiamo trovato il tuo punto debole ;) Ti suggeriamo (con tutta la buonafede del mondo, senza nè offenderti, nè farti sentire a disagio) un buon BR. Concludiamo dicendo che il commento è positivo. Saluti

04/09/09, ore 11:39

Uh Sono la prima a commentare o.o è strano. Ma vabè, non allunghiamo il brodo. Scarlett è molto convinta di quello che sta facendo, è una persona che ce la mette tutta da quanto ho capito.. Certo, credere ad un idiota come Tom Kaulitz..beh, io però forse gli crederei..sai se mi offrisse un "qualcosa", lo difenderei e gli crederei molto volentieri xD ma vabbè io non sono Scarlett e lei non è, da quello che ho capito, una tipa che si fa raggirare con queste cose. Non so cose ne possa uscire da questi due, li vedo troppo diversi.. Beh devo solo aspettare il prossimo capitolo e ovviamente farti i miei complimenti epr i tuio scritti, ormai sai che adoro le tue fanfic, inutile ripeterlo sempre =) Dai ora vado che oggi ho un esame di recupero ed io invece di studiare sono davanti al pc T.T TiVoglioBene Tesò.

13/07/09, ore 09:40

Eccomi qui. Ho letto il tuo commento e ho trovato la tua ff nuova. Non ho commentato i capitoli nuovi dell'altra ff perchè sto poco a casa..tra i recuperi estivi a scuola, l'altra casa ecc.. >.< e non riesco mai a mettere mani sul pc per più di mezz'ora =( Credevo che la mia ff non piacesse a nessuno ma, dopo il tuo commento ho capito che posso continuarla e che trasmette qualcosa. Ma comunque..per ora non posso dire niente su questo primo capitolo. Il tuo modo di scrivere come sempre mi affascina e..non serve altro che aspettare il prossimo capitolo per capire meglio di che si tratta.. ;) Anche tu mi manchi sai tesoro. E' proprio tantissimo che non ci sentiamo..se ti trovo un giorno di questi su msn, ti contatto. E tu se puoi fa altrettanto! Ora credo che andrò a leggere i capitoli di "Per sesso o per amore" e li commenterò. Ci sentiamo tesoro. Ti Voglio Bene. <3

10/07/09, ore 21:22

Premetto che questa recensione ha un intento puramente costruttivo e vuole essere un semplice aiuto per migliorare. Può essere accettata o meno, ma tu stessa hai richiesto un parere e spero che accoglierai il mio con il giusto spirito autocritico.

Partiamo dalla grammatica: nel complesso è buona, corretta e curata, ma la punteggiatura è per la maggior parte messa a caso. Riporto qui sotto una parte del capitolo con le dovute correzioni, così potrai capire meglio come correggere questo problema:

Scarlett Hale era sempre stata brillante.

Figlia di uno dei più noti avvocati dell’alta borghesia inglese[virgola] era stata sin da piccola una bambina prodigio.

A soli cinque anni[niente virgola] aveva scoperto la passione per la musica,[spazio]e così cominciò a studiare piano[niente spazio, pianoforte è una parola unica]forte. Aveva la capacità[virgola] o almeno così ci dice attualmente suo padre[virgola] di far sognare le persone con quelle piccole e magiche dita.

Veniva da una famiglia ricca, [spazio]affiatata e felice, [spazio]che non le aveva mai fatto mancare nulla, [spazio]che sin dalla sua nascita,[niente virgola] aveva capito che lei non era una bambina qualunque, [spazio]ma una bambina speciale.

Scarlett non era come gli altri bambini. Lei non amava giocare, [spazio]o almeno non sempre. Lei voleva scoprire.

Quando frequentava le scuole medie,[niente virgola]riconobbe in se[sé accentato], [niente virgola]anche l’amore per la letteratura, [spazio]la scrittura e l’arte. [due punti] Qualsiasi forma d’arte che si accomunasse con lo stile classico, [spazio]a cui lei si ispirava giorno dopo giorno.

E così[virgola] dopo gli invidiabili traguardi raggiunti col diploma, [spazio]aveva deciso di studiare legge, [niente virgola]e seguire le orme del padre.

Scarlett era bella, [spazio]intrigante e tremendamente intelligente, [spazio]ma purtroppo dietro una figura così precisa e perfetta, [niente virgola]si nasconde un segreto[tempo verbale che passa da imperfetto a presente, senza rispetto per la consecutio temporum], [spazio]che le struggerà la vita per anni.

Subito dopo la laurea, [niente virgola]aveva deciso di volare a Berlino e di mettere in atto lì le sue vere potenzialità. Molto spesso, [niente virgola]si era sottovalutata arrivando addirittura a pensare che dietro risultati così invidiabili per una ragazza della sua età, [niente virgola]ci fosse lo zampino del padre. A tal punto,dopo pochi mesi aveva deciso di affrontare il tirocinio in Germania, [spazio]da un grande amico di famiglia.

Con un curriculum così notevole,[spazio]sarebbe stata assunta come tirocinante da chiunque, [spazio]ma sapeva che il padre avrebbe sempre provveduto al meglio per lei. Per l’unica figlia ed il gioiello di famiglia. Così, [spazio]per non essere seguita ogni istante da lui in prima persona, [spazio]partì.

“Quanto possiamo sperare che le voci su Tom Kaulitz non siano vere?

La droga e lacool [alcool]trovati nella sua auto lasciano molto a desiderare, [spazio]e così le parole del bravo chitarrista risultano false.

Si sapeva che Tom già in passato non aveva un’ottima reputazione a causa delle notti focose a dei suoi tanti party, [spazio]ma arrivare a tutto ciò, [niente virgola]non è stato un po’ troppo anche per lui?”

Ormai le aveva sentite tutte.

Bill Kaulitz spense furiosamente la televisione, [spazio]buttando all’aria il telecomando.

Solo la sera prima il fratello era stato arrestato ed ora tutti i telegiornali, [spazio]le televisioni e le riviste ne parlavano, [spazio]quasi come fosse una pubblicità, [spazio]pensò arrabbiato.

Di scatto si alzò, [spazio]lasciando che i giornali cascassero sul pavimento[virgola] facendo il minimo rumore per [non?] spaventare Gustav[virgola] che ancora era rimasto scioccato dall’avvenimento della sera prima.

-Ma io dico[virgola]come diavolo ha potuto[?]! Cosa gli mancava[?]! Lui non ha bisogno del carcere, [spazio]lui ha bisogno di una clinica! Perché[spazio, almeno, se vuoi usare i puntini]perché ha fatto questo? Ed io, [spazio]come ho potuto far finta di nulla[-]o meglio[-]non accorgermene?-

-[spazio]Bill ascolta…-[spazio]Gustav con fare paterno gli poggiò una mano sulla spalla. [spazio]- Per me Tom è innocente, [spazio]è vittima di un cattivo scherzo. Tom stava bene…[spazio]lui, [niente virgola]non avrebbe mai fatto uso di queste sostanze! [spazio]-

-[spazio]Tom beveva ragazzi e voi lo sapete! Ultimamente era anche un po’ troppo irascibile per i miei gusti[punto fermo e spazio]ha cercato di mettere le mani addosso ad una ragazza! [spazio]-

Era sull’orlo di una crisi isterica[virgola] lo sapeva.

-Ehy amico…[spazio]- [spazio]ed ecco la voce di Georg[punto fermo e spazio]- [maiuscola]è tuo fratello,in una parte di te, [spazio]sai se è innocente o meno. Almeno tu cerca di capirlo. Siamo tutti irascibili e stressati. Tom questa situazione la reggeva un po’ meno. [virgola]Ma ciò non vuol dire che Tom abbia cominciato a drogarsi.-

Esatto[virgola] a drogarsi. Forse doveva capirlo. Troppo stress e mai un po’ di tempo per lui. Per staccare la spina.

Ma non poteva, [spazio]e non ci riusciva. Tom aveva sempre odiato la droga, [spazio]e adesso? C’era finito dentro? Questo era inaccettabile! Aveva scelto[niente puntini] il modo meno indicato per staccarla[virgola] quella dannata spina.

-Sapete[virgola]ho cercato di capire sempre i guai che combinava Tom[spazio]tante donne, [spazio]fiumi di alcool, [spazio]sesso tutte le sere…[spazio]ma non la droga[punto fermo]questo non posso perdonarglielo! [spazio]-

Probabilmente lui credeva davvero che fosse un drogato ed un alcolizzato. Ma[virgola] se anche così fosse stato, [spazio]almeno minimamente avrebbe dovuto accorgersene.

Ed ecco il senso di colpa.

Forse Tom con quei comportamenti voleva lanciargli un segnale, [spazio]e lui non lo vedeva, [spazio]preso dalla composizione del nuovo cd, [spazio]e di rendere le cose perfette.

Passando ai contenuti, la situazione si fa delicata. La trama è impossibile da giudicare, essendo appena l’inizio, ma già da questo capitolo una cosa la si può certamente notare: il personaggio di Scarlett è una Mary Sue con fiocchi e controfiocchi: è bella, ricca, amata, bravissima e intelligentissima, con un curriculum da fare invidia a un premio Nobel. In parole povere, la perfezione. ora, tu sei liberissima di creare un personaggio del genere, il quale a sua volta potrebbe benissimo essere apprezzato da un pubblico medio-basso, ma a livelli di ricchezza qualitativa non gioca decisamente a favore della storia. Una Mary Sue può essere interessante, se gestita con la giusta consapevolezza, ma se è invece un personaggio creato solo per essere l’incarnazione di un modello ideale che di umano e concreto ha ben poco, allora non ha credibilità. Inoltre Tom già dall’introduzione è chiaramente attratto da lei, che viene presentata con una lunga lista di caratteristiche di bellezza e sensualità. Banale, scontato, prevedibile.

Può darsi che più avanti la storia migliori, certo, ma come premessa non è delle più promettenti. Anzi.

Ti consiglio di rivedere un po’ il personaggio di Scarlett e cercare di limare la sua pesantissima perfezione, che la rende artificiale e antipatica.

Per il resto, buona continuazione.

10/07/09, ore 18:26

mi piace! e di sicuro (dato l'inizio) non è uguale alle tnt che si leggono..! brava!

10/07/09, ore 15:52

Mi ha intrigato molto questa primo capitolo,o meglio introduzione. La vedo una storia diversa dalle altre,e anche interessante. Sono rimasta affascinata da Scarlett,dalla sua personalità e dalla sua forza,si è imposta con il suo superiore per avere il caso e alla fine,proprio grazie alla sua forza di volontà ce l'ha fatta. Apprezzo molto questo fattore. Non sparo sentenza su Tom perchè voglio capire meglio la situazione,ed ora siamo solo all'inizio. Sono curiosa di sapere come procederanno le cose,e come procederanno le cose sopratutto tra tom e scarlett :P Mhhm.. Continuala ne vale la pena ^^ A presto