La Rosa e il Lillà
di reesejordan

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
09/09/22, ore 23:59

Commento dopo molti anni questa tua storia. Mi ha commosso, non ci sono dubbi. Bravissima. Ho letto i 6 capitoli ascoltando le musiche meravigiose dell'Anine, e le tue frasi hanno preso vita!

06/12/21, ore 16:29

Bellissima storia , mi è piaciuta tanto hai dato un senso alle parole dette da André a Oscar quella sera , un senso buono dico non violento finalmente

21/10/18, ore 12:20

Bellissima..ho letto tutti i capitoli d'un fiato..in viaggio nei loro pensieri meraviglioso che finisce nel modo più bello..con la celebrazione del loro amore unico e intenso

08/09/18, ore 00:55

Io non ho parole se non per dirti che sei bravissima ma che te lo dico a fare? Spero di leggere altro grazie per questa bellissima perla
Cla

07/09/18, ore 17:23

Bellissimo!!! Non c'è altro da dire.
Tutto il racconto, bello, ben scritto, interessante.
Complimenti!!!

06/09/18, ore 22:31

"amore mio" le due parole più naturali per tutti e le più difficili per Oscar. Lei che, as usual, sarebbe fuggita, qui non solo resta, ma anzi chiede un congedo per potersi chiarire con lui. Con colui che in una manciata di giorni è passato da amico fraterno ad amore della vita. L'idea dei biglietti è originale e dolce. Un trionfo di amore e sensualità questa tua storia, bravissima come sempre a presto 💓😍

06/09/18, ore 21:41

Che bella conclusione, lo scambio dei biglietti è davvero una bella trovata e non era raro effettivamente uno scambio simile in quel periodo nelle case dei nobili e nelle storie d'amore. E poi il riferimento al significato dei due fiori che li contraddistinguono nell'anime ( fin dalla sigla originale) è stato davvero poetico. Complimenti come sempre.

06/09/18, ore 20:16

"Vado a Versailles senza André per chiedere alla regina una lunga licenza. Le spiego che, per motivi personali, non tornerò a corte per un mese...."
Un mese? :O

Cara Oscar, immagino già come saranno i tuoi trenta giorni di tormento...!

E questa nota di André che sa un pò di fiabesco, fa quasi pensare alle favole della Bella e la Bestia XD
"Lillà è dispiaciuto del suo comportamento. Potrebbe la bellissima Rosa perdonarlo del suo affronto?​"
L'ipocrisia di Oscar fa capolino:
"Credo che Lillà sia stato al quanto avventato. La Rosa non sapeva come comportarsi davanti a quel contatto inaspettato. Lillà meriterebbe di essere punito."

Ma cosa fai Oscar?
Se quella sera non eri consenziente, oggi non sareste ancora lì a scambiarvi bigliettini come due fanciulli alla prima cotta...

E finalmente la confessione esplicita che tutti quanti attendevamo:
"Non potrei cacciarti via. Anch'io ho bisogno di te. Sono solo un'incapace senza di te. Non voglio sentirmi sola. La tua presenza mi conforta, mi sorregge.
André, puoi offrire il tuo cuore, il tuo corpo, tutto te stesso a una come me? Voglio essere tua moglie, André.
Sarò la tua Rosa, se vorrai essere il mio Lillà."

Una confessione che ricorda molto il manga...come altrettanto lo è la scena d'amore che si legge in seguito.
E forse tutto questo lo si deve anche a Fersen...

Cosa succederà ora? Si arruoleranno tra i soldati della Guardia?
O viaggeranno in giro per il mondo per un mese intero?? XD

E' stata una piacevolissima lettura, i miei complimenti! :D

06/09/18, ore 18:43

Che teneri, bello il parlarsi con i messaggi, bella la storia, mi è piaciuta, brava come sempre.

06/09/18, ore 16:02

Bellissima conclusione degna di una storia così particolare e vissuta interiormente come quella che ci hai proposto!
Magari che i nostri veri Oscar e André fossero stati un po'più simili ai tuoi!! Io riesco a comprendere la necessità di un epilogo drammatico perché Oscar e André non vivono in un mondo di favole ,sono contestualizzati forse nella pagina più nera della storia francese di questi ultimi secoli.
Nonostante tutto mancano tante parentesi piene di dolcezza,di amore e di desiderio condivisi.
Grazie di aver riempito questi vuoti con eccezionali tocchi di maestria. I miei complimenti più sinceri!🌹
Hai una creatività eccezionale e una fantasia fervida,non so come fai? Spero tu avrai sempre del tempo da dedicare noi, tue lettrici fedeli che amiamo oltremisura le tue pubblicazioni .
Mi è piaciuto moltissimo come hai reso molto più soft 'La rosa e il lillà' che nella realtà fu un capitolo davvero sofferto,anzi si può ben dire che col capitolo 28 iniziarono le dolentissime note della serie 'Lady Oscar' .Un bellissimo regalo il tuo 👍
(Recensione modificata il 06/09/2018 - 04:10 pm)

06/09/18, ore 14:50

Il finale più bello. Mi è piaciuto molto lo scambio di biglietti.

06/09/18, ore 14:43

Carissima amica. Con questa storia mi hai fatto veramente commuovere. Un tripudio di dolcezza amore e passione. Questo ultimo capitolo poi...lo scambio di messaggi nei bigliettini...una cosa dolcissima. E la parte finale assolutamente meravigliosa 😍😍 Oscar ha finalmente capito cosa vuole. E vuole Andrè. Il suo André. Il suo amore. Come sempre meravigliosa e strepitosa in ogni storia sempre di più. Grazie per donarci queste meravigliose storie. Un bacio.

06/09/18, ore 14:32

In questo capitolo, Oscar e André comunicano con dei post it ante litteram e sembrano, anzi, due persone che chattano, con tanto di nickname. :-D
Fossi stata in Lidia, avrei chiesto gli straordinari. :-D
Oscar, qui, è inebriata dai sensi e i contatti di lei con André sono sempre stati sensuali, a partire dal bacio vicino alla fontana. E' attratta da una cosa per lei nuova. André è mosso dalla stessa forza e dalle stesse pulsioni.

06/09/18, ore 14:12

Questo scambio di bigliettini è l’OOC, - o il what if?, sono una frana con queste cose - insomma, è l’espediente più tenero che io abbia mai letto per far parlare questi due. Avrei letto volentieri un intero capitolo di questo scambio di bigliettini.

L’avevo detto nel primo che Oscar era andata a quel ballo a cercare l’amore, non Fersen. E ora lo ha capito anche lei. Sono sempre profondamente soddisfatta quando la leggo in preda all’emozione, alla confusione, alla trepidazione, allo smarrimento, ai dubbi per i suoi sentimenti per André. Ci sarebbe stato da farla cuocere ancora un bel po’ nel suo brodo, che ogni tanto quella testona se lo merita, ma è André quello a cui è demandata la pazienza, non Oscar.

E’ pieno di rimandi al manga. “sono solo un’incapace senza di te”; “non sono nessuno”, eccetera.

Mentre invece è pieno della tua sensibilità quel “Mi vesto del suo amore e sto ballando…” che, neanche a dirlo, mi ha commossa alle lacrime...

06/09/18, ore 06:29

Un André decisamente forte, il tuo, e una scena che dal classico strappo diventa molto più sensuale e, secondo me, verosimile. Mi sbilancio a ipotizzare che André dello strappo sia quasi ooc mentre questo è più coerente con se stesso e con l'amore che prova.
Interessante... sono curiosa di vedere cosa farà Oscar che in questo caso sembra molto meno incline a fare i musi lunghi...

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]