Dragon Ball-L'Attacco degli Inferi
di DhaevetralWarrior

30/10/18, ore 00:32

Heylà!

Presa dalla curiosità non ho potuto non iniziare a leggerla!

Che dire, capitolo lungo ed intenso. Scrivi davvero bene e sarò franca, amo il fatto che tu stia dando tanto rilievo ai terrestri, cosa che nell'anime ho visto poco. La tua capacità di descrivere luoghi e sensazioni è fenomenale, sono entrata totalmente nel capitolo. Ho trovato una maturità nei personaggi che ho apprezzato molto: risalta Yamcha (scusa, ormai sono abituata a chiamarlo in questo modo) che personalmente, considero un personaggio sottovalutato e reso ridicolo in ogni sua apparizione. Crilin, eroe indiscusso della razza terrestre. Junior, costantemente freddo e rigido, ossessionato dalla voglia di superare i Saiyan o, almeno, arrivare al loro livello. Si nota anche Tenshingan e la presenza di Puar e Riff, il quale ho visto poco nelle mie ultime letture nel fandom. Ho notato, e da paladina delle donne nel mondo di db, di come tu abbia scritto, seppur in una semplice riga, quanto Videl, da combattente, sia rimasta non sorpresa dai fatti. Lo spirito guerresco nel capitolo emerge in modo disarmante, si percepiscono, inoltre, diverse sfere emotive che spaziano dall'orgoglio del principe ma anche dal profondo amore per la sua famiglia, il rancore e la voglia di tranquillità di Gohan che alla fine muta facendo trionfare lo spirito assopito dei Saiyan. Da non dimenticare Goku, lasciando da parte la sua ingenuità si intravede la devozione profonda e costante per la lotta, può essere scambiata per egoismo e forse scavando a fondo è così, alla fine sulla personlità di Kakaroth e su come vederla ci sarebbe da scriverci un intero libro! Riprendendo, egli vuole che il suo primogenito si ceda alla lotta come lui. Gohan ha un gran potenziale, se si allenasse sul serio potrebbe superare ogni tipo di trasformazione dei due purosangue, purtroppo nella serie canon si dona alla famiglia diventando ciò che il padre per lui non è mai stato. Detto ciò (che fastidio che è quella testa pelata di Nappaun) chiudo facendoti i complimenti!

Non ho letto il prossimo solo per la tarda ora e la stanchezza che porto addosso!

-Daph