Sognando te
di Lanasgaze

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
16/12/21, ore 00:00

M piace molto questa storia, mi ha preso tantissimo ho letto i capitoli uno dietro altro, peccato che è rimasta incompiuta. Spero che prima o poi termini

01/11/18, ore 22:47

Fersen che aiuta Oscar 🤔🤔🤔 spero che non c'e un Secondo fine

01/11/18, ore 22:07

Meno male che Fersen è  arrivato in tempo prima che Girodelle baciasse Oscar!! Speriamo che il conte Svedese riesca ad aiutarli,il Generale è  furbo e pericoloso!!Aspetto il seguito co trepidazione.Bravissima e a presto! Un abbraccio
lupin3 😘

01/11/18, ore 13:52

Mai avrei pensato di dirlo: w Fersen! In questa storia è veramente un AMICO, capisce la loro situazione e li aiuta in maniera disinteressata, come Lassonne. Girodel è figlio del suo tempo, non sa di tutte le macchinazioni del Generale, quindi non vede l'ora di "cogliere" la sua rosa. Illuso. Per il generale mi permetto di spendere due parole in più. È veramente di una cattiveria machiavellica, pensa che il fine giustifichi i mezzi, e lui non lesina in crudeltà e morale azzerata, mi sembra senza etica e senza anima. Lo so che un cattivo ci vuole, e tu lo stai disegnando benissimo a 360 gradi. Bravissima, aspetto con immutata ansia il seguito a presto 💓😍

01/11/18, ore 01:42

"Ci sono importanti novità,ora vi racconto tutto".

Birichina,ci hai lasciato proprio nel momento clou della storia!
Che sarà successo oltre a quello che sappiamo , cioè l'agguato ad André?
Il nobile Fersen mi dà tutta l'impressione di aver in mente un piano per liberare Oscar dal padre/padrone e dal fidanzato tiranno.
La storia è interessantissima,molto aperta , tuttavia sia il generale che il conte, lasciamelo dire, sono pesantemente OOC (meno male lo hai specificato). Il vero generale, nonostante la severità e la durezza di carattere,non sarebbe mai arrivato a perseguitare sua figlia,chiuderla in casa,inviare due fedelissimi alla ricerca di André e infine farlo picchiare. Eh no! Il conte Girodel è pure lui una figura stomachevole,forse ti sei rifatta a quell'odioso,torbido personaggio che compare nel film di Jacques Demi. Un film,l'unico su Lady Oscar veramente mediocre ,che non rende giustizia ai nostri eroi.
La figura di Giro e del generale,con Oscar sottomessa e impotente segregata in casa,mi ha lasciato sensazioni di sgomento. Chissà mai se il' tuo' generale e il 'tuo'Giro,si pentiranno e comprenderanno gli errori commessi?
Aspetto trepidante il seguito! Buona notte 🌜
P.S. quando metterai il seguito??
(Recensione modificata il 17/01/2019 - 07:58 pm)

01/11/18, ore 00:23

Era inevitabile che il generale li scoprisse, adesso sono entrambi in pericolo!

27/10/18, ore 21:30

Non so Secondo me Oscar non e tanta sincera 🤔🤔🤔

25/10/18, ore 23:51

André ha avuto  sempre paura di perdere la sua amata per colpa di Fersen, perciò  bisogna capire la sua reazione,ma è  l'unica persona che in questo momento può aiutarli, visto che Lasonne si trova impossibilitato a farlo.Meraviglioso capitolo,Bravissima!
Un bacione e buona notte
lupin3 😘

25/10/18, ore 19:56

Ciao carissima, André ha i suoi buoni motivi per reagire in questo modo... Si pone delle domande dalle quali non ha mai ricevuto risposte... Poi Oscar con questa sua dichiarazione davanti al Conte di Fessen 😏 darà modo ad André di capire che lui è il suo unico e grande amore, non un ripiego. Un abbraccio affettuoso Xoxo

25/10/18, ore 15:54

Ciao Francesca....
Decisamente andiamo meglio!:-)
Lo capisco perfettamente come si è sentito il povero André, messo in disparte dalla discussione privata di Oscar e Fersen!
Questo tuo Fersen è palesemente OOC (menomale c'è l'avviso)perché il vero Fersen sebbene un dongiovanni e un rubacuori incallito molto richiesto dalle damigelle, non aveva occhi che per la Regina, suo vero unico amore, pressoché impossibile ma certamente amore immenso.
Lui non avrebbe potuto "usare " la nostra Oscar carnalmente, la ammirava troppo, ne aveva rispetto, nemmeno se fosse stata compiacente lo avrebbe fatto.... forse sotto pressione anche si, ma a questo punto sarebbe stata una storia diversa.
Adesso che il pericolo è scampato, posso finalmente tirare un sospiro di sollievo.....🙂
P.s. Povero Fessen quanto tempo ha dovuto aspettare l'arrivo di Oscar e André in quel salottino ..beh direi che se l'è meritato👍.
Buon pomeriggio alla prossima
(Recensione modificata il 25/10/2018 - 04:07 pm)

25/10/18, ore 14:59

Ciao! Un bel capitolo.
Andrè è ancora pieno di dubbi....povero!! Certo, che per rassicurarlo, Oscar ha lasciato il conte un bel po' di tempo da solo....eh,a ma Andrè viene prima!!!

25/10/18, ore 14:56

I dubbi di André sono più che comprensibili, e aveva bisogno di un chiarimento; solo, hanno lasciato il conte ad aspettare un po' troppo..

25/10/18, ore 02:08

Grazie Francesca, hai reso giustizia a Fersen, che di solito è bistrattato. Finalmente il Conte ha capito la portata del loro amore. E li aiuterà a vivere quella felicità completa che a lui è preclusa, senza invidia e gelosia. André poverino è attanagliato dai dubbi, ma Oscar con la più bella dichiarazione d'amore di sempre lo convince a fidarsi di Hans, che è la sua "criptonite". E che momento straordinario quando si amano, li descrivi sempre con dovizia di particolari ma senza volgarità. E il Conte è lì che li aspetta con pazienza e rinnovata amicizia. Bravissima, ottima introspezione. A presto 💓

19/10/18, ore 16:30

Rieccomi! Che dire? Purtroppo questo capitolo non mi è piaciuto, ho odiato la scena in cui Fersen riesce ad estorcere ad Oscar il suo segreto, l'ho sentito un intruso. In quella stanza e in quel clima di intimità suo e di André,Fersen fa la parte di colui che viola quest'atmosfera, come il classico elefante che entra in una cristalleria! Inoltre la faccenda delle "fasce" proprio non mi persuade, (non ti faccio una colpa ci mancherebbe) perché mai prima le teneva in casa e adesso no?? Seconda cosa:le fasce secondo me sono una vera tortura, quasi come un busto, una costrizione insomma. A parer mio lei non le portava mai.... semplicemente perché era rimasta piatta e non ne aveva bisogno. Deve essere durissima essere costretti cosi e nello stesso tempo fare addestramenti, lotte, e svolgere mansioni tipicamente militari. La faccenda delle fasce in tante fiction da me lette ha un ché di bambinesco. Bisogna guardare il film "Viola di Mare" per rendersi conto della realtà. Nonostante tutto, la storia continua a interessarmi ma spero che il prossimo capitolo sia tutto ridimensionato, altrimenti il mio giudizio non sarà più positivo.... Buon lavoro!

19/10/18, ore 15:41

Carissima!
Tardi ma ci sono!
Adoro le storie come la tua, i contenuti seguono sempre una logica e sono pertinenti, ben inseriti nel contesto.
Queste sono le storie che preferisco!
Il conte di Fersen, un po' mi ricorda quello vero, non dell'anime, ossia un incallito dongiovanni un po' pettegolo e possessivo.Certamente ha salvato Lassonne da morte sicura, però vuole la sua ricompensa.
Bravo dottore! Ha agito con intelligenza sagace.
Complimenti, la storia è stupenda..... anche i ricordi di Oscar e André adolescenti sono dolci, suscitano emozione 😍
P.s. leggendo il capitolo successivo sono rimasta un po'male per il fatto che quell'antipatico di Fessen sia riuscito a spuntarla,ad ottenere le informazioni cercate.
Una cosa però mi crea perplessità:come è possibile che non sapesse del fidanzamento di Oscar con Girodel?
Ne parlavano tutti a corte,era stata persino esonerata dal suo incarico.....e allora?ok fammi sapere,buon weekend
(Recensione modificata il 20/10/2018 - 08:59 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]