The tale of the ghost on the shore
di Voglioungufo

03/09/18, ore 10:52

Wow ....non ho parole....
Davvero non so che scrivere, apparte farti i complimenti per una creazione del genere.
Non ho mai letto una storia con la perdita di memoria devo dire che mi ha conquistato, fantastica non vado l Ora di leggere il sequel!! Sasuke è sempre sasuke!!!!

03/09/18, ore 08:05

Questa storia promette benissimo!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, ho persino pensato che Sasuke sia in realtà un fantasma e voglio assolutamente scoprire come stanno le cose!
Complimenti per la vena creativa e la produttività, io mando (a stento) avanti una storia alla volta '^^

01/09/18, ore 15:18

Ciao! Sono ere geologiche che non recensisco una fanfiction... ma questa tua storia merita davvero. Mi piace il tuo stile, pulito e scorrevole, ti ritrovi immersa nella lettura e la finisci in un batter d'occhio nonostante sia un capitolo abbastanza lungo; gli errori poi sono pochi e perlopiù di battitura, non ostacolano la lettura e nemmeno impediscono la comprensione delle frasi.

Passando alla storia... ho apprezato il "punto di vista" iniziale di Sakura: fornisce una descrizione sufficiente del contesto, delle condizioni di Naruto e di come si è  lentamente ricostruito la vita. Carino anche lo scambio di battute tra Naruto e Ino - e cui iniziano i primi sospetti: se è vero che Sasuke era un cliente abituale della biblioteca, come è possibile che Ino non lo abbia mai notato?  Anche il flashback del primo incontro è strano, nonostante la giustificazione che Naruto dà a sé stesso permane un po' il dubbio che Sasuke in verità conoscesse da prima il biondo. Oh giusto, il libro richiesto da Sasuke è in verità una canzone dello stesso gruppo della canzone che canticchia Naruto, dico bene?
I momenti di intimità fra i due sono stra teneri, ma emerge anche la ritrosia di Sasuke nell'esporsi: non vuole parlare di sé, della sua famiglia, continua a fare l'evasivo sul non voler incontrare gli amici di Naruto (perchè sì, diciamolo, quando ad una proposta si risponde "ci penso", nella maggiore part delle volte è un contentino per non dire subito di no  ;) ).
“Non fare promesse che potresti dimenticare” sibilò stizzito.
E qui mi sono davvero convinta che sì, sicuramente si conoscono da tempo ma Naruto si è dimenticato di tutto! ( Comunque lo trovo un po' crudele accusare una persona che ha perso la memoria di poter dimenticare, ma parliamo di un lunatico come Sasuke, quindi... ). A che evento del passato sono legati i fiori? Qualcosa che ha a che fare direttamente con il moretto? E soprattutto, il suggerimento di smettere di cercare di ricordare un passato probabilmente doloroso è dato solo per via della reazione di Naruto o vi sono delle implicazioni più profonde?

“Avevi detto che saresti venuto, ti ho aspettato tutta la sera” disse lentamente, mentre gli tornava in mente il modo dispiaciuto in cui lo avevano guardo i suoi amici quando era stato chiaro a tutti, tranne che a lui, che Sasuke non sarebbe venuto.
Credo che in questo passaggio tu sia riuscita a catturare benissimo tutta la fiducia e l'ingenuità di Naruto, che come anticipato prima si è immerso completamente in questa relazione: fa tenerezza quasi e la delusione - ormai diventata rabbia - dell'inutile attesa è palpabile.
Alla fine Naruto ha avuto l'ultima parola, per così dire: cosa ne sarà della loro relazione? Dovrà essere Sasuke a questo punto a fare qualcosa!
E per finire, eccolo: la comparsa di Iruka nel momento perfetto conferma tutti i sospetti raccolti finora e si aprono nuove domande: cos'è successo a Sasuke?

Attendo i prossimi capitoli con curiosità - sessione autunnale permettendo, spero di poterli leggere quanto prima!

01/09/18, ore 14:11

Ciao l’idea è molto interessante e questo primo capitolo mi è piaciuto molto.
Naruto senza memoria mi fa una immensa tenerezza e spero anche io che riesca a recuperare la sua memoria.
Per quanto riguarda Sasuke all’inizio mi era venuto il sospetto davvero che potesse essere un fantasma, di certo anche io ci rimarrei male visto il suo comportamento se fossi in Naruto. Inoltre quando ha detto al biondo il titolo di quel libro è come se si aspettasse che Naruto se lo ricordasse e che quindi fosse legato al loro passato, oltre alla frase detta dal moro al biondo di non fare promesse che poi si dimenticherà e che probabilmente aveva già fatto da bambino, per questo avevo pensato che si conoscessero già e su questo ho avuto ragione.
Ora sono molto curiosa di scoprire come si evolverà la storia.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “le raccontava quello che succedeva durante la giornata,i propri sogni e insieme cercavano”, “No, ci troviamo da me. oggi facciamo la serata thailandese e Disney”., “Allora sono rimaste davvero qui”. Ino gliele lanciò e lui le prese al volo.
“Dovresti fare più attenzione, un giorno rischierai di perderla davvero” dovrebbe essere perderle, “un odore salato e umido che gli solleticava sempre le pupille gustative”, “vorrei che tu li conoscessi. E che tu conoscessi loro.”, “trovò Naruto davanti al tavolo della cucina immobile, con l’espressone congelato sul volto di shock e confusione.”, “era davvero impossibile riuscire a stare dietro al’umore altalenante del suo compagno.”, “ma in quel momento era all’estero e ho potuto leggerla solo recentemente.”, “Ancora una volta fu Iuka a riprendere la conversazione.”, “Aveva una calligrafia completamente diversa di quella che aveva detto”, “lui su un banco a scuola pieno di matite colorati”.
A presto, kiss