Semplicemente Saori
di Red Saintia

24/04/19, ore 16:07

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. Che dire? Sono troppo felice di avere trovato il mio nome all'interno di una fanfction dato che non si trova molto spesso nè come nome nè tanto meno come nome di un personaggio. Comunque la storia mi è piaciuta tanto. è il compleanno di Saori, ma per lei questo è un giorno infausto. Fortuna che ci pensa Seiya a risollevarle il morale. E sei stata super IC nel delineare il loro rapporto. Loro non hanno bisogno di parole per esprimere il lor affetto, bastano solo i gesti.
A presto.

16/01/19, ore 14:08

In questo storia posso dire che Saga mi è stato veramente antipatico, posso capire che lui stia solo cercando di fare il meglio per proteggere lei, ma questo lo rende soffocante e credo che così ottenga l'effetto opposto.
Quando si ritira a leggere...è stata una scena bella, per tutto l'amaro che deve aver masticato in quel momento.
Saori e Athena convivono nello stesso corpo, inevitabilmente questo crea qualche problema.
Molto carina la parte finale con Seiya che riesce a rallegrare questo giorno per lei. Un esempio di come conti il pensiero.

11/10/18, ore 11:27

Ciao! Sono qui per lo scambio a catena.
Esito sempre un po' con il fandom di Saint Seiya, perché quel che so si basa solo sull'anime, e anche di quello ho reminiscenze un po' vaghe.
Ho pensato di poter leggere questa, però, vedendo che il personaggio principale è Saori, che dovrebbe essere più o meno assimilabile a Lady Isabel (almeno per il suo ruolo). Anche con gli altri personaggi, quasi tutti secondari per la os, non ho avuto problemi - in ogni caso, non commenterò l'IC, non ne sono in grado.
La storia è carina! Ho trovato forse un po' lunga tutta la parte di preparazione-udienza-discorso di Saga, ma immagino tenessi molto a sottolineare quanto "la ricorrenza della sua nascita" sia una giornata problematica per Saori, e per Saga ancora di più, a quanto pare.
Ho trovato invece molto dolce la scena finale con Seiya, l'ho molto apprezzata nonostante il lettore sia spinto a provare una vena d'amarezza per Saga, escluso dalla complicità dei due.
Seiya l'ho trovato abbastanza simile a quel che ricordo dell'anime, per quel che può valere.
A livello di forma ho trovato degli errori, più che altro sviste/piccole imperfezioni. Mi viene in mente un "ha" senza h, in ogni caso ti consiglio una rilettura.
Ma l'errore più frequente è la mancanza del punto alla fine di un dialogo, e l'utilizzo della maiuscola per i verbi di dire dopo un dialogo.
Ti faccio un esempio. Se scrivi
"Ciao, Saori" disse tizio,
"disse" va in minuscolo.
Un altro consiglio che mi sento di darti è di scegliere un unico punto di vista per il narratore, che in questa OS salta spesso da Saori a Saga.
Concludo ribadendo che mi è molto piaciuta la dolcezza del finale, qui Saori e Seiya sembrano proprio perfetti l'uno per l'altra, amanti ostacolati dal destino.
Ti saluto. Alla prossima!
Mari

06/10/18, ore 21:59

Eccomi finalmente approdata a questa splendida e dolce fanfiction **

L'università mi ha serrato in casa e l'ora di libertà dalla prigionia è misera... but mi va più che bene quando poi riesco a leggere qualcosa di così dolce e fiorelloso -termine appena inventato, ma tralasciamo- anzi, petaloso.
Ammetto che Athena, la piccola Saori, io, non l'ho mai retta molto bene. Non m'ha mai fatto impazzire come personaggio, ma ammetto che leggendone, leggendo questa fanfiction scritta così bene, un po' m'è piaciuta... un po' tanto.
É stato davvero bello leggere di lei e di questo giorno nefasto -te capisco, cara, pure io non reggo il mio compleanno che cade anche lui di Settembre, abbracciamoci e se vuoi, Saga me lo prendo io-, è stato davvero bello leggere di un post-trama con un Saga nuovamente Gran Sacerdote al fianco della sua Dea sempre pronto a far di tutto per lei, anche se spesso appare più un elefante in una cristalleria (piccino). Mi dispiace tantissimo per Saga e i suoi sentimenti sia verso di lei che verso se stesso, la continua ricerca del perdono che non riesce in parte ad accettarsi sapendo quello che ha fatto e quello di cui si è macchiato.
Pegasus e Saori sono una coppia così cute, un po' mancata nella trama originale, ma è per questo che esistono le fanfiction, no?
Anche io ho dei fiori in casa, regalatimi per il compleanno, peccato siano tutti appassiti... mmm...
Una dolcissima e fresca lettura con uno stile altrettanto fresco e leggero, non pensate e leggibile senza difficoltà, appunto senza pesantezza.
Well done!

Maika

13/09/18, ore 12:24

Ciao, eccomi qui per lo Scambio ;) :)
Una storia più che carina, senza ombra di dubbio. Anche se si rivela un episodio "fuori contesto" l'ho apprezzata. Per una volta non leggo di battaglie feroci tra Cavalieri, c'è solo Atena che festeggia il suo compleanno... a modo suo. Fa strano pensare che ci sia un compleanno per una dea, ma dobbiamo sempre ricordare che lei è innanzitutto Saori... o Lady Isabel, sono ancora un tantino attaccato alla traduzione italiana dell'anime XD
Ancora più strano è vedere Saga dei Gemelli come gran sacerdote redento, ripulito da tutte le colpe passate. Ma d'accordo, ci può stare.
Il finale, poi, è ancora meglio. Ho sempre sperato di vedere un pò d'amore sbocciare tra Saori e Pegasus, ma all'epoca non mi rendevo ancora conto che in simili anime c'è poco spazio per i sentimenti. In Saint Seiya, come dimostrato ad ogni episodio, prevale l'azione. Ho dovuto farmene una ragione.
Quindi le love story resteranno sempre nell'immaginario di noi insoddisfatti fan, hehe ;)
A parte qualche errore grammaticale sorvolabile te la sei cavata bene, per cui ti dico "ottimo lavoro"! continua così ;)
Odinforce

10/09/18, ore 23:41

eccomi qui a recensirti...

hai descritto una saori a dir poco stupenda, con tutte le sfacettature dell'essere ragazza e Dea....

ben costrito il personaggio dell'ancella e ben rappresentati anche mur saga e seiya, il loro voler far capire a Saori l'importanza di questo giorno è gestito molto bene

seiya perfetto nella sua irruenza e nel non voler rispettare le regole, e dolcissimo coi fiori....

Saori poi è stata tenerissima a volerli conservare col proprio cosmo

complimenti

02/09/18, ore 15:41

All’inizio pensavo che succedesse qualcosa fra Saga e Saori, visto che a un certo punto le dava più confidenza senza essere il Grande Sacerdote, ma l’uomo che rappresenta. E invece c’è rimasto a secco... ammetto che mi è un po’ dispiaciuto, è la prima volta che facevo il tifo per Saga!
Invece compare Seiya e anche se le ha regalato fiori di campo ecco che per Saori rappresentano il miglior dono che abbia mai ricevuto, proprio perché è Seiya a farglielo. Trasformando quel giorno in un giorno a lei molto speciale!
La tenerezza con cui scrivi di Saori è incredibile! La metti a nudo davanti al suo cavaliere di Pegasus!
E crei una dolcezza fra i due senza pari!
Complimenti veramente!

Alla prossima

02/09/18, ore 00:14

Ciao eccomi qui :D
Sai che sto scrivendo una piccola storia per il compleanno del mio personaggio preferito anche io.
Mi è davvero piaciuto come hai descritto Saori il giorno del suo compleanno.
Come ben sai io non la amo moltissimo come personaggio, ma ho apprezzato la sua evoluzione durante le varie serie.
Mi piace anche come hai descritto l'amore di Seiya per Saori sia la parte che deve proteggere la dea sia quella che ama Saori.
Complimenti e alla prossima :)