Come un gelato
di Enoon

08/09/18, ore 16:01

Benvenuta su EFP! (sì, mi sono auto-dichiarata rappresentante del comitato di accoglienza del sito :D). Come "non sei brava", e io che sono qui ad ammirare la schiettezza del tuo stile e come sei riuscita a trasformare quella che è partita come un'imprecazione sotto i denti in un bellissimo inno - benché a tratti deformato dalla frustrazione - ad un tipo di vulnerabilità fra persone che ormai non è facile trovare e che non sono in tanti a cercare più. La fragilità che si trasforma in coraggio, la rabbia che diventa voglia di costruire qualcosa di meglio. Bella anche la metafora del gelato, semplice ma per questo immediata e di grande effetto. La scrittura non solo aiuta te, ma anche tutti quelli che si sono trovati in una situazione simile. Bel punto di partenza, spero di ritrovarti ancora in questa sezione, sono curiosa di vedere cosa scriverai dopo :) cheers

03/09/18, ore 15:00

Buon pomeriggio.
Annuivo, mentre leggevo le prime righe.
Purtroppo è vero, lo riscontro anche io; molti tendono a sparire, poi con il telefono si fanno vivi quando pare a loro... come pare a loro... si ha sempre l'impressione di essere una seconda scelta, un optional.
Non sei sola a sentirti così purtroppo anche a me capita spesso. Ma la scrittura aiuta, e anche tanto, confermo.
Complimenti, e forza.
Buona giornata :)