Il Calice Avvelenato
di elfin emrys

01/10/18, ore 11:25

Ed eccomi qui! Come promesso sto continuando a leggere le storie di questa serie. Certo ora mi rendo conto che per avere ben chiara la cronologia di alcune cose forse avrei dovuto seguire proprio l'ordine di pubblicazione delle storie, ma quando ho trovano "La Signora del Lago" non mi ero resa conto di questa cosa. In ogni caso non importa però, perché le storie sono ugualmente bellissime e chiare anche se prese singolarmente.
Ti rinnovo i miei complimenti per quest'idea così originale e per il tuo modo di scrivere accattivante, mai noioso e soprattutto intelligente.
Devo ammettere che mi sono innamorata follemente del personaggio di Eleanor. Già Arthur mi è sempre piaciuto come personaggio, per la sua mentalità molto aperta riguardo le differenze di ceto, per il suo coraggio e la capacità di sfidare gran parte dei canoni di comportamento prestabiliti, ma Eleanor ha qualcosa in più. Il fatto che sia una ragazza la rende automaticamente più sovversiva, perché sfida anche le regole imposte al suo sesso, comportandosi come un cavaliere e dimostrando il proprio valore al punto tale che le viene riconosciuto anche da Uther, che - lo sappiamo bene - non è un tipo molto elastico.

Mi piace molto anche il rapporto tra Eleanor e Morgana, in bilico tra affetto e rivalità proprio come nella serie, proprio come solitamente è un rapporto tra sorelle, e mi piacerebbe vederlo sviluppato meglio nelle prossime storie che scriverai, perché è un punto davvero interessante.
La scena in cui Morgana dice a Eleanor che sarebbe stata un ottimo cavaliere mi ha ricordato moltissimo una storia originale che stavo scrivendo io un po' di tempo fa, in cui ci sono appunto due sorelle una molto simile a Morgana e l'altra molto simile ad Eleanor che finiscono per farsi la guerra per il trono proprio come accadrà poi nella serie Merlin ai due fratelli. Quindi ora sono ancora più curiosa di vedere quale corso prenderanno le vicende della tua serie da questo punto di vista.

Ti auguro tanta fortuna per l'università e spero che, nonostante gli impegni (che a volte sono davvero pressanti, posso capirlo), riuscirai a finire e pubblicare le successive storie, perché sinceramente non so se mi sento pronta a dire addio a Eleanor, mi ci sto affezionando davvero tanto, è un bel personaggio, costruito in maniera profonda ed intelligente, non è mai banale o scontata anche se è la versione femminile di un personaggio che già conosco molto bene.
Quindi fatti forza e continua a regalarci queste piccole perle di gioia!
Ora ti saluto perché ho fatto davvero una recensione infinita.

Be_Yourself

28/09/18, ore 23:45

Amo molto questa puntata e mi è piaciuto come l'hai sviluppata complimenti davvero!

02/09/18, ore 17:07

Solitamente non vado pazza per le Gender Bender, e nemmeno per le Merthur a dirla tutta xD, ma ammetto di aver assolutamente adorato questa fanfiction. *^*
Sono circa due anni che non vedo più Merlin e desidero fare un rewatch il prima possibile, ma ricordo abbastanza bene questa puntata e devo ammettere che, con la tua storia, sei riuscita a coinvolgermi proprio come se stessi guardando l'episodio della serie TV da cui hai presto ispirazione.
Ho apprezzato davvero tanto questa versione femminile di Arthur, il suo continuo preoccuparsi per Merlin senza darlo a vedere, proprio come la sua controparte originale xD
Uther, come al solito, è un testardo della peggior specie, ma ogni tanto riesce anche ad ammettere i suoi errori, quindi mi riesce troppo difficile odiarlo. Cova troppo rancore dentro di sé, ma non è interamente colpa sua e non me la sento di biasimarlo completamente.
Oh, quanto ho amato Morgana! *^* La considero decisamente uno dei personaggi migliori di tutto il telefilm e ho amato come hai reso la sottile rivalità tra lei e Eleanor, sebbene in fondo in fondo entrambe si vogliano molto bene.
Gwen è comparsa poco, ma, come al solito, non ho potuto fare a meno di adorarla xD Senza di lei Merlin sarebbe stato spacciato anche dopo tutti i sacrifici che Arthur - pardon, Eleanor xD - aveva compiuto per lui.
Gaius, come al solito, compare poco ma è eccezionale qualsiasi cosa faccia xD Ho una vera e propria venerazione per quel vecchietto xD
Nimueh... eh, la ricordo poco, ma chiunque provi ad uccidere il mio personaggio preferito capita automaticamente sulla mia lista nera xD
Be', che altro dire di questa storia? L'ho veramente apprezzata molto e spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo. Ho notato che hai scritto parecchie fanfiction su questo fandom (avrei dovuto capirlo dal tuo nickname *^*), perciò avrò molto materiale su cui fangirlare xD
A presto! :* Baci, Jacki.