Wear that dress
di Nemesis01

18/07/22, ore 04:06

La situazione in sé non è nuova, per certi versi anzi si può considerare un topos del fandom, e se Draco Malfoy si prostituisce esiste un buon novanta per cento di probabilità che il cliente su cui si incentra la storia sia Harry James Potter
Cionondimeno, non ho visto nulla di particolarmente scontato, nella storia. E direi che è il primo punto a favore. Il contesto di partenza per Draco era prevedibile, ma avrei difficoltà ad immaginare alternative, soprattutto rispetto ad una scelta non voluta.
Harry resta, in tutto questo, una figura un tantino misteriosa, su cui dobbiamo lavorar di congetture. Mi piace pensare che sia l'Auror di fama mondiale cui alludeva il gigolò nell'intervista: dopotutto, a quanti altri si potrebbe applicare la definizione? Di certo, da Draco l'ha portato un'insoddisfazione interiore, se verso quel tipo di rapporti o verso sé stesso non sappiamo. Ma la vera domanda - e forse il punto debole della storia, benché il non detto abbia sempre un grande fascino - non può che essere: cosa hanno fatto, o cosa si sono detti, durante quegli incontri in cui non hanno zumzummato?

01/09/20, ore 09:37

Ma awwwww T____T
Dopo tutta questa sofferenza, dopo tutto il peso che i primi paragrafi mi ha schiacciato il mio povero cuoricino... e chi se lo aspettava un finale così dolce?
È stato tipo un timidissimo raggio di sole alla fine di giorni e giorni di tempesta. Un sollievo, la luce del giorno.
Che meraviglia, davvero! Sono stata rigida e con le lacrime agli occhi per il dispiacere per tutta la storia, in particolare quando Mr.Brooks ha umiliato Draco in quel modo. Poi è arrivato Harry e, inizialmente, le mie labbra si sono strette in disappunto quando ho creduto che volesse umiliarlo anche lui.
E invece... lo ha salvato.
Un comportamento proprio da Harry, ma che mi ha sorpreso per la dolcezza infinita con la quale decide di fare la sua uscita di scena teatrale con Draco in spalla come un sacco di patate. Che cosa... dolcissima T_____T sarà che sono ipersensibile in questi giorni, ma... ho pianto come una fontana.
Un Os davvero carina, ben scritta e con tanta introspezione come piace a me. Il risutlato è davvero bello e, nonostante il tema scottante per il mondo potteriano, sei riuscita a renderlo molto credibile.
Bravabravabrava!
Un abbraccio,
Eevaa

26/02/19, ore 15:05

Ciao, dunque, spulciando nel tuo profilo mi sono resa conto che non potevo che scegliere che questa storia. Mi è capitato di leggere tantissime Drarry nel corso degli anni, ma davvero davvero tante e quindi di trame ne ho viste un po' di ogni tipo. Mi è già capitato quindi di leggere anche storie in cui Draco è una prostituta o in cui lui pratica comunque questo mestiere, il "mestiere più antico del mondo" secondo il titolo del contest a cui partecipi. Contest che avevo notato, ma non essendo un tema nelle mie corde, in quanto ad autrice, ho preferito lasciar perdere e dedicarmi esclusivamente alla lettura. Quindi sì, è un tema che conosco benissimo e ti devo dire che leggerla mi ha riportato indietro nel tempo a quando di Drarry ne leggevo davvero tantissime. Una bellissima sensazione.

Come tutte le Drarry post guerra magica, la cosa più importante (almeno secondo me) è calare i personaggi in un contesto credibile. Nessuno di noi sa nel dettaglio cos'è successo a Harry e Draco dopo la sconfitta di Voldemort, ma si può ipotizzare che nessuno dei due abbia avuto vita facile. Draco nello specifico nella tua storia arriva a un dover prendere una decisione estrema. Personalmente sono dell'idea che un mago esperto come Draco, Mangiamorte o no, avrebbe comunque trovato un lavoro dopo la caduta della sua famiglia. Trovo plausibile la storia dei suoi genitori per come l'hai citata, e capisco l'esigenza di trama di rendere Draco una prostituta da bordello perché quello è il tema del contest a cui sei iscritta. Ciò che voglio dire è che trovo il contesto credibile e molto ben costruito, non hai dato a Draco nessun'altra scelta. Lo fa non perché lo vuole, ma perché deve perché è quello che ha bisogno di fare per poter sopravvivere. L'elemento che considero originale, rispetto ad altre che ho letto, consiste nel fatto che Draco non sembra poi così bravo a fare la prostituta. Anzi, il suo carattere schietto, la tendenza alle risposte acide e scontrose. L'abitudine a non dover mai subire umiliazioni, ma a tentare di mantenere almeno un briciolo di dignità, fa sì che Draco subisca tantissimo la sua nuova condizione. Non si assoggetta completamente alla volontà dei clienti, ma ne mantiene una propria e ho la sensazione che quando viene punito dal proprietario del bordello fatichi a tenere a freno la bacchetta. In questo hai scritto un Draco davvero molto IC.

Harry mi piace molto, lui lo si percepisce di meno e soltanto nella parte finale dove c'è anche lui, ma è giusto che sia così dato che il punto di vista è quello di Draco. Mi è piaciuto parecchio il modo in cui ce l'hai mostrato, Harry Potter ovvero il salvatore del mondo magico, San Potter come Draco Malfoy lo chiama, ha comunque più di un risvolto amaro nella sua vita. Non sappiamo perché sia finito lì, come si sia risolta la sua storia con Ginny e cosa faccia effettivamente adesso, non lo sappiamo ma ci rendiamo conto che parte della sua vita di oggi la subisce pesantemente e anche questo è molto credibile. Quindi anche su di lui hai fatto un ottimo lavoro.

Il finale è beh, bello e anche divertente. Harry che rapisce Draco come una principessa in difficoltà fa sorridere da un lato, dall'altro ho trovato che la richiesta di Draco sia disperata e sentita. Quel "salvami" sussurrato appena strappa il cuore e credo che una persona come Harry non potesse fare altrimenti, lui non riesce a fare a meno d'essere un eroe.

Sono felice d'aver letto questa bella storia e in bocca al lupo per il contest.
Koa

Edit: ho notato soltanto ora che la storia è dello scorso settembre. Come non detto, credo che il contest a questo punto sia già concluso. Spero sia andato bene per la tua storia.
(Recensione modificata il 26/02/2019 - 03:08 pm)

16/01/19, ore 22:14

Ciao! Sono qui per lo scambio, finalmente sono riuscita a passare!
E' un piacere leggere e trovare sempre n po' di sana drarry nel fandom, soprattutto se l'ispirazione è stata presa da Moulin Rouge! *^*

Che dire, Draco in queste vesti mi piace non poco, soprattutto perchè di contorno hai costruito bene la situazione familiare e descritto un po' quello che passa negli anni successivi alla caduta del signore oscuro.
Immagino che non siano bei periodi quelli, per i mangiamorte in vita(quelli non rinchiusi ad azkaban ahahha)
Mi è piaciuta anche la comparsa di Harry, sprattutto perchè lo hai descritto esattamente come mi immagino nella vita futura, impaccato di soldi ma con tanti rimpianti: e il più importante tra tutti è proprio Draco.

Che dire, ho notato il personaggio di Draco leggermente OOC in alcuni punti ma davvero è cosa di pochissimo conto anche perché immagino che con tutte le peripezie che ha trascorso, il carattere si sia modificato negli anni e in certi punti l'ho anche apprezzato particolarmente!
Ti faccio i complimenti!
alla prossima
Aki <3

18/12/18, ore 22:10

Ciao! Devo dire che sono rimasta colpita da questa storia.
Una trama del genere non l’avevo mai trovata, non leggo molte Drarry in effetti, però l’ho trovata comunque d’effetto. Una trama del genere era una bomba tra le mani, poteva scadere o poteva analizzare qualcosa di toccante e struggente. Struggente lo è stata, almeno per me, perché la scelta di prostrituisi è qualcosa di terribilmente triste e tu hai cercato di dare una “giustificazione”, o meglio, di creare un antefatto, una spiegazione. Ciò sicuramente ha aiutato a non rendere Draco troppo OCC, che era un bel rischio. È rimasto orgoglioso, ha combattuto, non voleva continuare con quel lavoro, ma non sapeva come uscirne.
Harry. Aspettavo dall’inizio la sua entrata in scena, mi ha un po’ commosso a dire la verità. Per certi aspetti molto una situazione alla “Pretty Woman”. La scena eroica non l’ho trovata volgare, anche il “salvami” che tu avevi anticipato all’inizio e che poi ritorna alla fine... molto d’impatto.
Spero di ritrovarti in un nuovo scambio! È stato interessante :)
Complimenti!

17/11/18, ore 15:20

Ti avevo detto che avevo adocchiato sul tuo profilo qualche storia che m ispirava e tra i tuoi fandom quello di Harry Potter attira in modo particolare la mia attenzione. Ad essere sincera non sono una fan di questa coppia, ma sono stata attratta dal tuo stile e dalle tematiche che hai trattato all'interno della oneshot. Il tutto si apre con un'immagine molto poetica e intensa, che cattura e invoglia nella lettura, quindi un incipit azzeccato e stimolante. Poi veniamo subito gettati nello squallore in cui il povero Draco è precipitato. Non lo amo come personaggio, ma nessuno può restare indifferente alla sua tristezza alla fine della saga e si finisce comunque per essere più comprensivi. E quello di cui tu parli è un Draco che ha già vissuto disperazione, sconfitta, caduta nel baratro... un Draco che è vittima e non carnefice e lo si era capito alla fine della saga originale. Tuttavia una personalità ambiziosa, avvezza a vivere negli agi, ad essere rispettata, non può dimenticare del tutto il proprio passato e il desiderio di tornare ad essere quello che era può portare a discutibili compromessi, anche a costo di ripartire dal basso, come lo stesso Draco riflette. Manco a farlo apposta, il destino sembra dargli ragione con l'incontro casuale che gli si pone di fronte.
Si capisce poi, dalle righe successive, che questo partire dal basso significa una vera caduta nel baratro, perché Draco deve subire anche le umiliazioni delle percosse, nudo davanti ad un padrone e ad altri colleghi. Mi ha colpito molto il fatto che Draco venga usato solo per sfoghi rabbiosi, più che desiderio sessuale sembra suscitare odio, voglia di rivalsa, bisogno di prevaricazione... una sorta di sete di vendetta per chi, come lui, appartiene ad una famiglia non certo amata. E qui la pena arriva a livelli totali: a questo punto della storia non si può non essere dalla parte di Draco, non ha chiesto lui di nascere in quella famiglia, di venire educato in quel modo. Certo, non è stato in grado di scegliere un'altra strada come hanno fatto altri, come ha fatto lo stesso Harry. E' bellissimo il momento in cui Draco indossa la cravatta dei Serpeverde e ricorda... ricorda tutta l'angoscia che ha vissuto nel maledetto sesto anno. E' un pezzo molto intenso, che ho apprezzato in maniera particolare, forse uno di quelli che ho maggiormente apprezzato della tua fanfic. Anche gli incontri con Harry colpiscono nel segno, quella lotta psicologica assolutamente IC che si instaura tra loro e che nasconde una passionalità evidente, genera tensione. Quel "salvami" detto da Draco al culmine dell'amplesso è toccante, mi ha emozionato moltissimo.
E alla fine Harry l'ha fatto. Una scena finale dolcissima, a dispetto della precedente crudezza, una fuga che strappa un sorriso e, in qualche modo, fa sospirare di sollievo. Grazie per questa bella storia, ci risentiamo presto :*

16/11/18, ore 15:57

MA ALLORA.
Questa storia è tipo bellissima, non mi aspettavo la situazione si evolvesse in tal modo! La situazione iniziale è molto realistica. Non c'è dato saperlo, ma immagino che chi era in combutta con i Lord Voldemort, non abbia avuto vita facile dopo la guerra. Questo vale per Draco, che dopo la scuola si ritrova senza nessuno che vuole dargli un posto di lavoro. Il suo orgoglio ne risente pesantemente, al punto di arrivare pure a prostituirsi. Sa che è un lavoro sporco e umiliante, ma è disposto anche a questo pur di risalire. Non sai che tenerezza ed empatia ho provato per Draco, così fragile ed esposto, ma allo stesso tempo così orgoglioso, caparbio nel non voler mostrare la paura, nel non voler chiedere aiuto. Ovviamente appena incontra Harry tutto vacilla, perchè anche nelle sue parole acide c'è una richiesta di aiuto, una supplica. La loro unione beh.... è ovvio che non sia una cosa fatta tanto per, c'è qualcosa di speciale, lo si vede nel trasporto, nella preoccupazione di Harry. Sono contenta che alla fine vadano via insieme. Mbeeh da amante della Drarry ho apprezzato tutto ciò, hai trattato d tematiche molto importanti secondo me. Alla fine chiunque deve essere perdonato, specie Draco che è solo un ragazzo (cit). Fortuna c'è Harry con lui.
OS strabella, alla prossima **
~ Nao

13/11/18, ore 12:47

Eccomi qui a recensire❤

Amo le Drarry un po' cupe, dai toni angst, e appena ho visto questa tua storia non ho potuto che leggerla.
Draco che, dopo la fine della guerra, inizia a prostituirsi... è un incipit che mette a disagio, ma sono tempi duri, il Ministero si è preso tutti i soldi dei Malfoy, e quando la situazione si fa davvero al limite ognuno rimane a galla come può. Direi che, in un contesto simile, la caratterizzazione è decisamente IC.
Ho apprezzato anche lo scambio di battute tra Draco e Harry, l'orgoglio che nonostante tutto non ha lasciato Malfoy, hai fatto un ottimo lavoro nel caratterizzarli entrambi!
E ovviamente Harry vuole salvarlo, perché è per sempre Harry, senza contare che con i soldi che ha potrebbe anche"comprarsi" Draco, nel senso lato del termine. Di sicuro riuscirebbe a tirarlo fuori da una situazione brutta come quella, perché chi inizia a prostituirsi e finisce in mano a gentaglia simile in genere non può andarsene quando e come vuole, ma se l'aiuto arriva dal salvatore del mondo magico...
Ho apprezzato davvero un sacco!
Un'altra cosa che ho davvero gradito, è la credibilità del tuo racconto. Ho letto troppe fanfiction in cui x si prostituisce, ma proprio durante la prima volta in assoluto, il suo cliente è proprio y che lo salva all'istante... grazie al cielo qui non va così, perché è l'apoteosi dell'impossibile XD
Brava, davvero un ottimo lavoro!!❤

A presto,
Valeria

10/10/18, ore 17:42

RECENSIONE PREMIO PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO "DRACO MALFOY E IL MESTIERE PIù ANTICO DEL MONDO II"
La storia inizia bene. Anzi, benissimo. La descrizione della situazione in cui si trova Draco e di come lui si senta è molto efficace e trasmette la giusta sensazione di angoscia unita alla disillusione. Poi, però, si perde quella tensione. Tutto funziona bene fino al primo incontro con Harry, ma dal secondo è come se cambiassi registro. Il rapporto tra Harry e Draco cambia in modo troppo rapido, inaspettato e senza un percorso o una spiegazione che giustifichi questa improvvisa evoluzione. Inoltre abbiamo avuto una buona introduzione sul carattere, la situazione e i sentimenti di Draco, mentre di Harry sappiamo poco e la figura non assume maggiori sfaccettature nel corso della storia. Compie delle azioni, azioni importanti, ma che non sono sorrette da una logica. E Draco cambia. Ad un certo punto inizia a fidarsi a tal punto di Harry da chiedergli aiuto. L’idea è molto bella e nella prima parte l’hai sviluppata in modo eccellente, ma nella seconda parte, a mio avviso, hai affrettato troppo la vicenda.
Trovo che lo stile che hai scelto sia adatto alla storia. È fluido, senza troppi fronzoli.
Hai utilizzato molto bene il pacchetto, creando un personaggio (il proprietario del bordello) crudele il giusto. In generale la storia mi è piaciuta. L’ho letta tutta d’un fiato senza fatica e questo è decisamente un pregio. Peccato che il finale, non tanto come idea di trama, quanto per come è stato costruito e presentato.

17/09/18, ore 10:13

Ciao Nemesis! ^^

C’è qualcosa di innegabilmente intrigante nelle storie raccontate in una casa d’appuntamenti dove il sesso, alla fine, si trasforma in amore. Ne leggerei a iosa soprattutto se, nelle ultime righe, hanno una conclusione così (e ci caddi anche io nello scriverne, quindi non potevo che essere super curiosa: ma questa è un’altra storia). Insomma, parti avvantaggiata perché l’argomento mi piace. Il contesto di degrado mascherato dalla patina luccicante dei clienti ricchi mi è sembrato davvero molto calzante, così come il fatto che Harry prenoti per lungo tempo Draco solo per risparmiarlo da un lavoro debilitante, che mal si accosta con l’atteggiamento sprezzante di un Malfoy che si piega, ma non si spezza. Sa di rispetto questo non toccarlo, di storia d’amore che nasce proprio dal fatto che c’è bisogno di tempo. E questo mi fa arrivare a un altro punto importante di questa recensione: ne avrei lette ancora altre cento di righe, mi dispiace che si finita.

Belle le considerazioni di Draco nei confronti di Potter – quel suo essere stato Harry prima che un Auror di fama – e belle le considerazioni su Silente che, anzi, definirei struggenti. Di Draco mi è piaciuta la secchezza con cui non tergiversa nello scegliere di prostituirsi. Lo fa con deliberata ponderazione, una caratteristica estremamente serpeverde. Il dettaglio della cravatta, a questo proposito, getta un indizio su quello che, forse, per Harry è sempre stato un amore/interesse mascherato dalla rivalità e dall’odio. Hai avuto una bella idea, la storia mi è molto piaciuta!

A rileggerci presto!
Shilyss

14/09/18, ore 17:38

Ciao Nemesis,
Eccomi qui a commentare questa storia <3
Sarò sicnera con te, io Harry Potter non l'ho mai amato, sono arrivata al  terzo film mi pare e oltre a quello non sono mai andata perchè... bho, non mi ha mai isoirato come film, nemmeno la saga letteraria da cui sono tratti però fa niente.
In quei tre film che ho visto ho sempre shippato Draco e Harry perchè andiamo:chi odia ama e loro si odiano di brutto quindi la mia mente bacata ha deciso che dovevano fare coppia.
Mi è piaciuta molto la tua storia, ha una trama non per forza legata ai film e che quindi ho capito anche io; hai uno stile molto fluido, molto descrittivo sulle azioni dei personaggi ed è una cosa bella.
Il finale poi mi  è piaciuto tantissimo, come Harry decide di portarselo via anche se sarò sincera pensavo che il mantello fosse il mantello dell'invisibilità...o forse lo è?
Va beh, vivrò con il dubbio.
Comunque sia, complimenti e penso che leggerò altre storie tue come questa
Ciao ciao

04/09/18, ore 13:38

Ho partecipato alla prima edizione di questo contest quindi quando ho visto la tua storia mi ci sono buttata a pesce.
Adoro la versione escort di Draco, anzi, ammetto che è uno dei miei kink, quindi ero sicura che mi sarebbe piaciuta.
Ci sono diversi errori: forme verbali e locuzioni più che altro, ma la giudice non ha ancora lasciato la sua valutazione e non voglio rubarle il lavoro. ^_-
Il testo è carino, l'idea mi è piaciuta e poi era tanto che non leggevo una Drarry e mi sta tornando la voglia.
In bocca al lupo per il contest e alla prossima! ^^

02/09/18, ore 23:53

Non me l'aspettavo.
Davvero, non mi aspettavo una os così.
La caratterizzazione di Draco ed Harry, la descrizione anche dei minimi particolari.
Davvero, è bellissima. Non mi aspettavo di finire questo capitolo con l'amaro in bocca, sperando che continuasse ancora un po'.
Draco che vuole essere salvato, Harry con il carattere forte e determinato che dopo una sana nottata a luci rosse lo fa davvero: adoro follemente
Non leggevo una Drarry da un po', non trovandone più di belle come ai tempi della mia iscrizione, ma questa è veramente qualcosa di meraviglioso.
Complimenti!

Xx