La parte migliore di me
di WiseGirl

17/05/20, ore 09:34

Molto bella come storia e mi piace tantissimo il finale che le hai dato: mi si era spezzato il cuore come Mashima aveva fatto rincontrare Lucy e Natsu tu almeno hai restituito attraverso i loro sentimenti un finale migliore... brava mi piace come scrivi

14/02/20, ore 23:15

Ciao, sono Stella*
Anzitutto, volevo dirti che questa storia è dolcissima, ben scritta, i pensieri dei personaggi sono così ben definiti e lineari al personaggio che vorrei fosse stato inserito proprio questo nel manga.
Sai, questa sarà la decima volta (volta più, volta meno) che rileggo questa storia ed ogni singola volta, precise come un orologio, comincio a piangere alla lettera bruciacchiata. I pensieri di Lucy sono così struggenti, così veri, che non posso fare altro che piangere, (perché, dopotutto, un po' tutti noi abbiamo avuto quei momenti di sconforto in ce la prendiamo con noi stessi per essere stati abbandonati), e l'intervento di Natsu, i suoi pensieri, che contraddicono le convinzioni della maga, e le sue parole riescono sempre a farmi sorridere, e a rincuorarmi, come se quelle parole fossero rivolte a me.
Tutto questo per dirti che adoro il modo in cui scrivi, e che questa non sarà di certo l'ultima volta che rileggerò questa storia, perché riesce sempre a ricaricarmi le energie ^*^
Grazie,
-Stella*

04/03/19, ore 21:47

Ciao e complimenti per questa bellissima fanfiction, che è finita dritta tra le preferite! Hai reso benissimo le emozioni dei personaggi e più volte mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi al pensiero di tutto il dolore provato da Lucy. Ho apprezzato molto anche l'idea delle lettere indirizzate inizialmente a entrambi e poi solo a Natsu, ce la vedo proprio a esprimere i suoi sentimenti in quel modo, ed è bello anche il fatto che in quell'anno da sola non sia quasi più riuscita a scrivere nulla. Purtroppo o per fortuna, la scrittura riflette tantissimo lo stato d'animo dell'autore ed è logico che la povera Lucy si sia ridotta così. Senza contare il fatto che la casa stessa rispecchi il tentativo della sua proprietaria di andare avanti e concentrarsi sul suo nuovo lavoro mentre la camera da letto rimane il rifugio sicuro di tutto ciò che ama, permettendole quindi di dormire con il sorriso sulle labbra.
Si è capito che mi sono davvero innamorata di questa storia? XD
Tornando seria, complimenti ancora per le bellissime idee e per il modo in cui sono state realizzate. Sei stata brava ad alternare così bene i pov di entrambi, analizzando al meglio i loro sentimenti fino a quel bacio risolutivo. Spero di leggere presto altri tuoi lavori, ma intanto buona serata e buonanotte per dopo.
Ellygattina

04/03/19, ore 15:13

Ciao!! Wowwww che dire?! Ho letto questa bellissima OS tutta d'un fiato 😍😍😍 Semplicemente meravigliosa... Sai, spesso molti criticano la NaLu (folli che non vogliono vedere, secondo il mio modesto parere) come coppia portando al banco degli imputati proprio l'immaturità, se vogliamo dire, sentimentale di Natsu... e cavoli! Con questa tua OS hai tirato uno schiaffone ben assestato a tutto ciò! Lucy ha sofferto molto la separazione da Natsu durante quel fatidico anno, che per come l'ho visto io è servito a tutti per maturare, ma soprattutto a queste due meraviglie... Natsu aveva bisogno di superare il suo dolore e ha deciso di farlo senza la sua Luce personale, proprio perché sapeva che altrimenti non sarebbe mai riuscito a superare quell'angoscia e la difficoltà di ritrovarsi e credo che, come hai sottolineato tu stessa, il sorriso di Lucy sia proprio l'emblema "della salvezza" per Natsu e, al tempo stesso, l'anno da separati ha dimostrato il cambiamento definitivo di Lucy che è diventata una maga splendida acquisendo un nuovo potere e soprattutto una nuova consapevolezza delle sue capacità, costretta a bastarsi da sola, come maga, perché come donna, senza Natsu non è mai riuscita a riempire quel vuoto lasciato dal rosato. Natsu non è stato l'unico a perdere, anche Lucy ha perso tanto, Aqua e Natsu stesso e come sfogare la sua sofferenza se non tramite la sua amata penna?! Tante lettere che Natsu forse non avrebbe mai letto, ma che erano le uniche ad essere in grado di tirare fuori il lato più sentimentale del rosato, che finalmente dopo la freddezza iniziale ha capito il vuoto che ha scavato nel cuore di Lucy. Se avessi dovuto immaginare un dietro le quinte del loro essersi rincontrati, lo avrei immaginato proprio cosi, con quel bacio finale che alla fine è l'unico modo per spazzare via ogni dubbio e ogni difficoltà dovuta alla separazione 😍😍😍
Bellissima e davvero ben scritta, con un passaggio dalla prima alla terza persona perfetto e una lettura perfetta dei pensieri e dei sentimenti dei personaggi! Bravissima!
Estasiata e con gli occhi a cuore, ti saluto ❤️
Baci baci
Sam
(Recensione modificata il 04/03/2019 - 03:14 pm)

11/09/18, ore 23:42

Bellissima. È l'unica parola che mi viene in mente..in genere amo poco le storie introspettive perché mi mettono tristezza. Ma questa è impareggiabile. Hai reso benissimo i sentimenti di Lucy, quello che deve aver provato, l'essere abbandonata da tutti.
Bella.
Complimenti davvero! E mi unisco al coro di chi vorrebbe che diventasse una long..mi piacerebbe davvero tanto!

07/09/18, ore 13:54

Wow! Che dire? Mi piacerebbe che questa stupenda OS diventasse una lomga, perché è davvero stupenda e hai lavorato benissimo sulla parte introspettiva, che adoro più di ogni cosa in una storia, oltre all'essere ben scritta e che abbia un filo logico.
Bravissima, la storia va dritta tra le ricordate.

06/09/18, ore 21:21

Ciao WiseGirl una splendida one-shot c'è l'approccio di amore e sentimento,😊😊😊mi aggrego con sommo piacere al comitato commentatori per esprimerti tutta la mia ammirazione e aspetto con impazienza il tuo prossimo lavoro mi piacerebbe leggere una long se la scriverai, ma non voglio metterti alcuna pressione.
Comunque bravissima.
Baci e ciao ciao🤗🤗🤗🤗🤗

06/09/18, ore 01:29

Ho riletto le lettere tipo 13 volte e ancora non riesco a smettere di piangere.
Hai descritto perfettamente ciò che pensa Lucy dopo l’abbandono di tutti.
Complimenti davvero brava, brava brava.
Guarda ancora non riesco a smettere di piangere mi sentivo propio li con loro ho sentito tutta la tristezza di Lucy leggendo questa FF sei davvero brava spero ne farai altre dove parli dell’abbandono di Natsu e magari altre lettere di Lucy indirizzate a lui

04/09/18, ore 17:43

Sono perfettamente d'accordo col precedente recensore storia bellissima e coinvolgente, spero un giorno di leggere una long scritta da te aspetto con ansia e, nel frattempo, questa finisce fra le mie preferite assolutamente!

03/09/18, ore 22:51

Ho appena finito di leggere la tua storia e giuro di avere le lacrime agli occhi. Ho trovato stupende le lettere in cui hai immaginato i sentimenti di Lucy, ed essendo una grande Nalu fan, con l'ultima hai realizzato una bellissima introspezione del personaggio.
Mi hai colpita e scaldato il cuore con la tua storia, quindi vorrei davvero ringraziarti. A mio parere il tuo lavoro sull'introspezione ha dato dei grandi frutti. Spero di poter leggere ancora qualche altro tuo lavoro, per il momento
Grazie di cuore.