Verona bella
di Nemesis01

04/09/18, ore 18:11

Ciao! Eccomi qua per la prima Flash della nostra challange baci ed emozioni!
Romeo e Giulietta, buffo giusto stamani la stavo citando!
Non ho mai visto la versione Musical, solo la versione tradizionale!
Comunque Shakespeare è sempre Shakespeare! Comunque lo si rappresenti (anche il mio attore preferito lo ha messo in scena, beh quando era giovane e appena uscito dall’accademia di arte drammatica, Oscar Isaac… magari, ho recuperato solo qualche frame).

Ok la smetto di blaterare!

RABBIA!
(sai che è l’emozione che mi crea più problemi? E non so neanche perché)
Mi piace questo bacio rabbioso, divisi dall’odio uniti da un amore impossibile.
Adoro questi amori tormentati.
(Per esempio è una caratteristica che adoro delle opere delle CLAMP)

Poi mica solo un bacio ma molti baci! Roventi, rabbiosi, appassionati disperati!

“Era questo che significa lo sguardo disgustato di Tebaldo e Benvolio l’aveva capito, per questo s’asciugò le labbra a sua volta con la manica della blusa bianca e fissò Tebaldo con determinazione e sguainò la spada.
Non ci sarebbe mai stata la pace, solo odio e follia.”
Odio, rabbia, follia… ma anche tanta passione bruciante!
Una passione che va contro tutta la logica!
Chiara, avvincente!
Complimenti! Quanta passione in questa prima Fash su baci ed emozioni!
Attendo le prossime!
Boingo!

04/09/18, ore 13:21

Ciao ^^
Anzitutto, complimenti per l'originalità. Romeo e Giulietta, io non ci avrei mai pensato. La cosa che più mi ha colpita è stato il bacio fra Tebaldo e Benvolio, un bacio pieno di passione ma anche di rabbia. Eh sì, direi che la rabbia c'è, è palpabile, si sente nelle parole e nei gesti. Questi due personaggi sono tanto opposti ma comunque si sono trovati anche in mezzo all'ira furente, ed è un concetto, secondo me, davvero pieno di passione **
Beh, non vedo l'ora di leggere le prossime flash, a presto :)

04/09/18, ore 12:35

Eccomi subito a commentare questa ff che mi ha riportata alla meravigliosa atmosfera del musical (e anche al film di Zeffirelli, che amo pazzamente!). Mi sono sempre chiesta se qualcuno scrivesse ff slash sui personaggi di Romeo e Giulietta e, quando ho visto la tua storia per il challenge, ho subito deciso di leggerla.
Bellissima, intensa, piena di passione rabbiosa e furiosa, si avverte tutto l'odio di Tebaldo che, chissà come e perché, si esprime in un bacio che poi diventa un morso a Benvolio (interessante come ship...). Si avverte che c'è qualcosa di più in Tebaldo, qualcosa di represso che lui vuole sfogare con la collera, forse un'attrazione di cui si vergogna... E Benvolio non può fare altro che accettare la lotta, sebbene sia un uomo di pace.
Veramente una bella storia che mi lascia una grandissima curiosità di leggere le prossime!
Abby