Kingdom Hearts: Ignis Chronicles - The Untold Story
di Recchan8

04/09/18, ore 18:09

Fa un effetto strano leggere qualcosa che, sì, ho già letto, ma no, è diversa. Per non parlare del fatto che sto recensendo per la prima volta da non so quanto tempo (mesi, come minimo).
Trattandosi di una sorta di remaster-remake (più il primo che il secondo), la mia speranza è vedere riempiti i buchi tra una vicenda e l'altra, perché vorrei farmi un quadro più dettagliato su Ignis. So che il tuo intento è lasciare comunque invariato l'alone di mistero che aleggia in questa storia, ma non fare l'infame come Nomura, su! Lui basta e avanza D:
E, comunque, si comincia bene: leggo le prime due righe e... gabbiano. Ed è subito partito Coleridge (sì, lo so, quell'altro era un albatros, ma sempre di uccelli e mare si parla! x°°°) La #citBekko è stata più forte di me, sumimasen! Tra l'altro, ogni volta che sento nominare le vacanze in KH, mi appaiono flashback del meme sul Vietnam, perché va sempre a finire che ci scappa il morto. TI PIACEREBBERO LE VACANZE, TERRA, TI PIACEREBBERO, SOB
In ogni caso, qualcuno mandi help a Terra, perché proprio non ci siamo. Poraccio, è ignorante, non sa che cosa lo attende, ma di certo non si vince contro la DARKNESS scommettendo "anima e corpo nella vittoria" (DON'T DO IT, TESTINA) né con un desiderio che "lo avrebbe difeso come una salda armatura" (CREDICI, NELL'ARMATURA, TERRA, CREDICI!). Altro che sentirsi morire... Davanti a uno duro così, come una pi(g)na verde, Ignis doveva smontarlo subito, ma proprio subito subito, appena arrivata, senza preavviso né vaselina. Un po' come fa con l'ultima frase che dice, con la quale secca Terra di brutto x°°° Va be', purtroppo so già come andrà a finire, quindi... SOB! #maiunagioia
Detto questo, per concludere in bellezza (???), ti faccio due piccoli appunti:
• Avrei evitato di ripetere "ragazzo" un'altra volta in questa frase, visto che sta in piedi pure senza: "il piccolo emblema al suo centro era uguale a quello che il ragazzo portava appuntato alla fascia degli hakama." Se proprio proprio, cambi/rigiri un po' il verbo...
• "Per Terra era inconcepibile ritrovarla": qui potevi mettere semplicemente "lui" o, se preferisci, "egli" (such effetto aulico fa x°°°)
Spero che questo tuo progetto di remaster della serie vada avanti fino all'uscita di KH3, perché sarebbe il top arrivare al 28 gennaio con l'ultimo capitolo della fic e cominciare a giocare il giorno dopo *A*
Va be', dopo quest'ultimo commento, me ne posso anche andare :')
See ya, Terrecchan <3