Noi, per il resto del mondo.
di Happy_Pumpkin

27/09/18, ore 13:05

ieri sera sono stata poco gentilmente interrotta, MA adesso sono tornata alla ribalta e senza rischio inconvenienti +_+
dunque! il capitolo mi ha fatto ridere tantissimo, Sasuke è sempre più prossimo all'esaurimento nervoso e i cari special guests che gli toccano non sembrano aiutare la situazione della psiche ormai fragile, se poi son tutti simpatici come il signor Chigi... almeno Chiaradia "solo" giusto un po' pomposo! dopo un anno intero a stretto contatto con Naruto, però, direi che è anche comprensibile questa lacunosa tolleranza. ma la parte di Naruto che va di fuoricampo con la mazza da baseball contro i leoni? quando ho letto quel pezzo nell'anteprima della storia avevo gli occhi a cuoricino e non vedevo l'ora di arrivarci, appena ho riconosciuto la situazione ho gioito e goduto tantissimo dell'intero! adoro la comicità della circostanza in cui si trovano, nonostante l'ansia per tutte le sfighe che li stiano affliggendo mi dia il tormento di capitolo in capitolo LOL
altra cosa che mi ha uccisa è il modo in cui cozzi un qualsiasi dialogo di Naruto con la narrazione/dialogo di qualche altro personaggio: tutti molto raffinati, persino Sasuke, e poi arriva lui e se ne esce con cose alla "il tizio di prima". che grazia, che stile! con Naruto, però, mi sono trovata estremamente d'accordo quando ha detto a Sasuke che gli ha fatto piacere sentirlo parlare di ciò che ama, che ha una luce diversa quando lo fa e si capisce quanto gli piaccia il suo lavoro. incidenti di percorso a parte XD. è una cosa che mi è piaciuta sin da subito, per quanto per ironia la si possa lasciare intendere come saccenza, adoro la passione di Sasuke e la sua cura per i ricordi, l'attenzione al minimo dettaglio di quelle memorie un po' perse e che, grazie a questa minuziosità, rimangono in vita. anche se Naruto non ne capisce niente e non ricorda nulla e gli borbotta contro di essere un genio esibizionista che deve per forza far sfoggio della sua conoscenza, di cui può assolutamente vantarsi, il modo in cui Sasuke ne parla lo coinvolge a sufficienza da spingerlo ad ascoltarlo nonostante l'ostentato fastidio. giuro, ho proprio amato quel pezzo, sia per loro insieme che per Sasuke. è una cosa che mi piace molto proprio di fondo, poter riuscire a sentire qualcuno parlare anche per ore di qualcosa che gli piace, pure che non sia di nostro interesse, perché è il modo in cui ne parla a far innamorare dell'argomento (e della persona, coff). poi vabbe', sono due pere cotte, che ci vogliamo fare. ♡
penso sia pure per questo che amo praticamente tutto ciò che scrivi: il modo in cui lo fai. potresti narrare persino la tragica e inevitabile caduta di un pacco di fazzoletti sul pavimento e riusciresti a renderla coinvolgente & avvincente uguale. quindi sì, i piccoli indizi che vai lasciando, con Sasuke che li va cogliendo mano a mano (e facciamo che Naruto a modo suo gli sta dietro, dai, poverino) e inizia a unirli sono più che apprezzati e catturano l'attenzione. non riesco ancora a inquadrare Madara, invece, che ammetto non mi stia dando esattamente l'idea di "antagonista". sembra più lo zio che si diverte a rompere le scatole ai nipoti (conosce Sasuke, il disgraziato!) ma che alla fine è tutto affetto, il suo ??. staremo a vedere quanto questo sabotatore virtuale farà penare loro due... e me, come sciagurata lettrice.
fuggo al prossimo, sperando di non aver dimenticato nessun punto particolare su cui delirare! l'adorazione l'ho espressa ma in caso tornerò in un secondo momento a ricontrollare ♡
(Recensione modificata il 27/09/2018 - 01:31 pm)

05/09/18, ore 21:11

Ciao, è sempre bello vederli battibeccare e indispettirsi anche nei momenti meno opportuni e più a rischio.
Però alla fine in questo modo gli vengono anche le idee più geniali. XD Oltre al fatto che sono troppo teneri quando si fanno questi complimenti a metà tra le battute e la spontaneità e poi arrossiscono come peperoni.
Certo che la trama mi acchiappa, davvero lo sai che adoro le tue descrizioni e anche ogni singolo personaggi particolare che riesci a far comparire, anche se per poco, in ogni capitolo, mi strappa delle risate.
Il capitolo è stato divertente da leggere e come sempre è filato via che è una meraviglia. Chissà se i due arriveranno alla loro nuova destinazione senza intoppi o altro li fermerà prima.
Al prossimo capitolo, kiss

04/09/18, ore 19:11

Questa storia è una boccata di aria fresca, davvero, ricca di dettagli e riferimenti storici e artistici che, in un contesto divertente come questo, non fanno per nulla fatica a essere ricordati.
La trama della storia è davvero intrigante, e il modo graduale con cui i protagonisti cominciamo ad avvicinarsi direi che è azzeccato, non sarebbe stato credibile il contrario, considerando tutte le avventure che stanno vivendo! Quindi ti faccio i miei complimenti!
Aspetto il prossimo capitolo...
A presto :)