Recensioni per
E.T. – Führ mich ans Licht
di La_Sakura

Questa storia ha ottenuto 270 recensioni.
Positive : 270
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
11/06/20, ore 22:48
Cap. 1:

Ciao!Questa FF mi è stata consigliata da OnlyHope per la quale nutro molta ammirazione nonostante ci conosciamo da poco tempo. Ho "divorato" le sue meravigliose FF e poi, faticando a trovarne altre che soddisfassero i miei "canoni di lettura" piuttosto "difficili" (girano tante "rubbish stories" sul sito) mi sono affidata a lei per dei consigli.
E.T. - Führ mich ans Licht, nonostante non segua il filone cronologico degli eventi del manga, (che, in via generale, sono le FF che più mi piacciono) mi è veramente piaciuta e vorrei farti i miei complimenti.
Genzo è uno dei miei personaggi preferiti e mi è piaciuto moltissimo come l'hai descritto sia nel suo ruolo d S.G.G.K. che in questo nuovo (almeno per me) ruolo di uomo d'affari, Herr Wakabayashi.
In entrambi i ruoli Genzo dimostra la stessa forza di carattere e la stessa determinazione lasciando spiazzati un po' tutti : mai avrebbero creduto che, al di là del calcio, avrebbe dimostrato la stessa rettitudine negli affari di famiglia. Altro personaggio descritto con occhi un po' diversi dall'ordinario (ma questo non vuol dire non mi sia piaciuta l'originalità) è Karl Heinz Schneider.
Bella l'intesa che ha con Genzo, il rapporto con Julie và a interpretazione, sembra abbiano avuto una brevissima liaison sfociata poi in una profonda amicizia. Il Kaiser dallo sguardo di ghiaccio che si cimenta in balli latino-americani è una "variante" particolarmente azzardata ma fornisce un buon pilastro alla storia.
Julie, da sempre innamorata del figlio del suo capo. Ragazza integerrima, vuole ripagare la fiducia che i coniugi Wakabayashi hanno riposto in lei, diventando per Herr Wakabayashi Senior una valida assistente e lui la ripaga promuovendela general manager. Questo spaventa Julie perché un rapporto sentimentale col figlio del suo capo la esporrebbe troppo.. ma nonostante i litigi, i battibecchi,i sotterfugi alla fine entrambi si arrendono all'evidenza e all'unisono dichiarano i reciproci sentimenti.
Una FF dalla lettura scorrevole, mai noiosa che ci presenta i personaggi con i dovuti particolari dandoci modo di conoscerli ed entrare nel "vivo" della storia.
Complimenti.
(Recensione modificata il 12/06/2020 - 04:45 pm)

Recensore Master
07/05/19, ore 08:17
Cap. 1:

Finalmente ho cominciato questa nuova avventura 😄
Genzo come d’abitudine è il solito: sfrontato e sborone. Alla tenera età di 30’anni sta per ritrovarsi sulle spalle l'azienda di famiglia e la cosa lo preoccupa in quanto la sua carriera non è affatto conclusa. Il padre però sembra non esserne interessato, anzi continua a vedere il calcio come un capriccio. Vedremo come il Nostro riuscirà a giostrarsi in questa situazione

Recensore Veterano
15/11/18, ore 21:10
Cap. 1:

Ciao Sakura, ed ecco arrivare Karletto Schneider. Il suo nome tra i personaggi protagonisti di questa storia non mi era sfuggito ed ero in attesa della sua entrata in scena, essendo il tedesco dagli occhi di ghiaccio uno dei miei personaggi stranieri di CT preferiti, insiema a Santana. Mi chiedevo che ruolo avrebbe avuto in questa storia se quella del'amico/confidente o quella dell'amico/rivale in amore. Da queste prime battute mi sembra di capire che si tratti della seconda ipotesi, visti i "trascorsi" tra Julia e Karl e la reazione di Genzo quando vede i due parlare amichevolmente. Intanto, il Kaiser ha aiutato i nostri eroi ad aggirare il problema dello sciopero, che è già qualcosa. Di certo, il Kaiser sarebbe un rivale insidioso per il nostro portierone: è ricco, bello e famoso quanto lui, in più ha il vantaggio di non essere il capo di Julia. Piccola parentesi su Azumi: OnlyHope ha ragione: merito a te per averla introdotta nella storia. Avresti potuto lasciare Taro single, e invece lo hai accoppiato con la sua(amica?Fidanzata?) del manga.
Tornando al capitolo, qualcosa continua decisamente a smuoversi tra Genzo e Julia ma, come dici tu, questi due fanno un passo avanti e tre indietro, anche se per motivi diversi. Ho avuto l'impressione che per Genzo il fatto che Julia sia la sua più stretta collaboratrice non sia un ostacolo così importante come lo è per Julia (questo dipende sicuramente dal fatto che le loro posizioni sono diverse). Mi sembra che a fargli fare dei passi indietro, dopo i vari slanci emotivi che abbiamo visto, sia più che altro una questione di orgoglio, il fatto di essersi mostrato così vulnerabile, cosa che non fa neanche con i suoi amici più stretti. Per Julia sembra, invece, che il suo rapporto lavorativo con Genzo sia un ostacolo difficilissimo da superare e la frase finale, in questo senso, speaks volumes (dice parecchio), come dicono gli inglesi, sui suoi sentimenti per il SGGK. Per il momento, i due mi sembrano ancora abbastanza confusi, dimmi tu se mi sbaglio. Sono sempre più curiosa di sapere cosa combineranno questi due (o dovrei dire questi tre?).
Ciao, alla prossima

P.S. Felice di sapere che tu , Genzo e Julia ci terrete compagnia ancora a lungo.
P.P.S. Anche io pagherei per vedere il Kaiser in versione inamidata

Recensore Veterano
11/09/18, ore 13:55
Cap. 1:

Non far caso alla mia schizofrenia, inizio a recensire questa anche se non ho terminato l’altra in modo da non restare indietro. Diamine ho bisogno di giorni di 48 ore per stare dietro a tutto!
Che belle le storie scritte bene, filano via che è un piacere, nessun inciampo e una lettura che scorre come acqua di sorgente. Adoro.
Passiamo alla trama, sono molto incuriosita da questo Genzo che non è ancora apparso molto – dato che hai, giustamente, dato la priorità alla presentazione dell’OC -, ma che già mostra alcuni tratti interessanti e adatti a quello che è in questo momento della sua vita: uno scapolo ricco e di successo. Ho apprezzato quel suo modo di fare scanzonato e sicuro di sé – basta, basta Genzo torvo e paloinculo, nemmeno fosse la morte con la falce, santa pazienza! – tipico di chi conduce un certo stile di vita.
Per quanto riguarda invece l’OC sappi che ho apprezzato la sicurezza che ha mostrato sia nel lavoro che nel suo approccio con Genzo, sicura di sé e spigliata, anche se sono curiosa di vedere come la gestirai nel proseguo della storia.

Recensore Master
10/09/18, ore 16:10
Cap. 1:

Ciao sakura...
Allora partiamo alla grande...

Genzo ragazzo trentenne che gioca a calcio,ma che deve imparare anche a gestire l'azienda di famiglia,direi piuttosto grandina come azienda ...



Julia ragazza intelligente bella e con la testa sulle spalle,sopratutto, nelle prime battute,si nota,un pochino di fastidio verso Genzo *sghignazzo senza ritegno* ma nello stesso tempo,forse gli interessa?


Wakabayashi senior mi farà morire dalle risate,Ma non tanto perché,pensa che il figlio smetterà di giocare a calcio,Ma perché secondo me lo vuole accasato con Julia!


Ok aspetto il prossimo capitolo
Ciaooooo
(Recensione modificata il 10/09/2018 - 04:11 pm)

Recensore Master
07/09/18, ore 18:05
Cap. 1:

Arrivo anche qui!
Parto dal fatto che non pensavo di trovare Genzo protagonista, invece... Qui lo vediamo direttamente catapultato a lavorare saltuariamente ai vertici della ditta di famiglia, diciamo che sta facendo praticantato per quando semtterà di giocare a pallone (Herr Wakabayashi se lo ficchi in testa, non sarà tanto presto! lol).
Interessante anche il personaggio originale di Julia (vinco qualcosa se sapevo che andava letto "Iulia"?), sicuramente non una delle solite ragazze che solitamente vengono affiancate a Genzo. Dalle interaziono tra i due si capisce che sono affiatati e in confidenza: scappellotto docet! XD
Che gran paraculo Genzo che vuole lasciar credere al padre che stiano insieme. XD

Recensore Master
07/09/18, ore 11:46
Cap. 1:

Ciao!
Questa storia è accattivante, ben scritta e con un OC che mi intriga: mi piacciono le donne in carriera (forse perché lo sono pure io? XD), serie e concentrate sul lavoro, senza troppi grilli per la testa e non troppo remissive (del resto, Julia NON è una donna giapponese, ma tedesca: e le tedesche non te la mandano a dire di certo).
Mi piace che Julia non svenga (almeno, non ancora...) tra le braccia del fascinoso Paratutto.
Ti seguirò volentieri.
A presto!
Lou
 

Recensore Master
06/09/18, ore 19:57
Cap. 1:

Bella, interessante e ben scritta!
Mi piace il taglio che hai dato a Genzo, sempre bello e tenebroso, ma decisamente più loquace e disinvolto rispetto al solito ( per me lui è così) . 😍😍😍😍😍
Lei , Julia, mi ha conquistata totalmente. Donna in carriera, sicura, determinata, ma con un cuore! 💖💖💖💖💖
Subisce il fascino di Genzo, ma non gli vuole dare spazio, almeno al momento! Il fatto che ci tenga a precisare che non stanno insieme, chiamare le altre groupie o donnacce la dice lunga🧐🧐🧐🧐!

Mi stavo già disperando perché la maggior parte delle ff che seguivo sono arrivate alla conclusione, ed ecco che compare questa , che sembra avere tutti i presupposti per coinvolgermi e tenermi incollata allo schermo! 🎊🎉🎊🤩🤩
Ti avviso io sono una rompiscatole, la pazienza non mi appartiene e attendere secoli per un aggiornamento mi UCCIDE. Ti pregoooooooo dimmi che posterai i nuovi capitoli con regolarità...TI PREGOOOOOO! 😬😬😅😅
Aspetto il seguito con ansia 😊😊😊😊 alla prossima!

Recensore Master
05/09/18, ore 23:35
Cap. 1:

Oh ma da dove inizio? Da dove?!
Sono troppo entusiasta! Vedere ET (ehm… il mio ego ha avuto un attimo di euforia! xD Capisci a me! LOL) on line è… stupendo!
Perché io me lo ricordo quel periodo, quando è nata la FF e mi rendo conto che da quel momento è passata così tanta acqua sotto i ponti…
Mi piace tantissimo che tu abbia deciso di descrivere i protagonisti in età decisamente adulta e sono molto curiosa di leggere come gestirai la vita di questo Genzo trentenne, preso tra l’amore di sempre (il calcio) e le sue responsabilità come erede di una holding internazionale che porta il suo nome.
Mi ha colpita molto il taglio che hai dato da subito a questa storia, sei stata davvero accurata e molto professionale nel descrivere il CdA, mi sono sentita anch’io seduta a quella tavola rotonda, tra grafici e cartelle mentre si parla di milioni in investimenti.
Genzo l’ho trovato accattivante immediatamente, fina da quando se ne sta “stropicciato” ad aspettare poggiato alla 500 rossa (oh my…) perché hai saputo mantenere il suo fascino dandogli però una connotazione più scanzonata, rilassata.
In fondo è un ragazzo di esperienza.
È andato via dal Giappone a soli undici anni ma con la determinazione di un adulto, per perseguire il suo sogno di diventare il migliore tra i portieri.
La vita all’estero l’ha formato nel carattere rendendolo piuttosto sicuro di sé (come se già non lo fosse di suo) e a me piace che tu abbia evitato di accoppiare a questa dote un’indole troppo schiva, evidenziando invece una vene leggera mirata a sottolineare felicemente questa sua sicurezza.
Per quanto riguarda il tuo OC, Julia (chiedo venia ma pure io l’ho letta all’italiana… xD non lo farò più, giuro!), devo dire che mi piace perché l’ho trovata molto ben delineata già da questo primo capitolo.
È sicuramente una ragazza professionale, anche lei sicura di sé da quello che ci hai dato leggere e il fatto che non si lasci inebetire da Genzo quando se lo ritrova sotto casa, depone già in suo favore.
Non vedo l’ora però di scoprire com’è questa ragazza anche al di fuori del lavoro!
Herr Wakabayashi mi ha fatta morire sul finale, sembrava un vecchio ruffiano ma qualcuno dovrebbe spiegargli che il figlio trentenne ha ancora come minimo altri dieci anni di carriera davanti, prima di appendere gli scarpini al chiodo!
Ok il primo capitolo è andato, non posso ancora crederci… non sto nella pelle all’idea di poter arrivare a leggere tutto, fino alla fine.
Ci risentiamo alla prossima, allora… grazie per essere tornata così presto e per aver sopportato le mie pungolate, spalmate nel corso di questi sei lunghissimi anni.
(Recensione modificata il 05/09/2018 - 11:36 pm)

Recensore Master
05/09/18, ore 15:40
Cap. 1:

Oh. Oh. Oh. *________*
E finalmente, dopo ANNI, ET... DALLA GERMANIA! XDDD E' QUIIIIIIII!!!! *musica di Carramba* XDDDDDD Ahahahahahahaha!!!
Sai che mi piace, sai che betarti per me è fonte di assoluto relaxxxxx e piacere e quindi non c'è affatto bisogno che mi ringrazi!!! :********** Grazie a te per esserti affidata nuovamente a me XDDD e ai miei commenti random XDDD LOL
*___* quindi, ricominciamo l'avventura (per me!), partendo dall'inizio: di questa storia mi piace molto l'ambientazione. Perché si sente che un simile ambiente lo hai vissuto anche tu; magari non ai livelli di Julia e dei Waka, ma comunque conosci le meccaniche aziendali e i ruoli che possono esistere all'interno di un'azienda. E io mi sono sentita un sacco a mio agio a camminare tra i corridoi della WakaCorp!
Adoro Herr Wakab, anche se un po' gli rimprovero il faccio che storca il naso con il calcio. Mentre iniziamo a vedere che nel CdA c'è comunque qualche attrito.
Julia è un bel pg. ** quello che potresti avere tranquillamente come vicina di casa e non saperlo, tutta dedita al lavoro e che sa farlo bene! *-* Donna forte, ma non scema! Good point! *_*
E Genzo... XD oh, io te l'ho detto già, ma a me sto Genzo piace un sacco! Più rilassato, più sopra le righe... XD il fatto che non smentisca suo padre m'ha fatta ridere! Con Julia che lo rimprovera per questo!!! XDDDD LOL
Oh, e adoro Martha! *-*
Bene, abbiamo avuto una prima panoramica veloce su alcuni personaggi e non vedo l'ora di affrontare insieme il resto! *-*
Era ora che ET prendesse il volo. E falla volààààààà!!!
(XD però, oh, io Julia... l'ho sempre letto 'Giulia': sarò punita?! XDDD)

Recensore Junior
05/09/18, ore 12:48
Cap. 1:

"Nella classica sottocartella di una cartella di una cartella in una cartella del PC"
Ehi anch'io ho quella cartella! XD
Scherzi a parte, non vedevo l'ora di leggere la tua storia, gli annunci su facebook mi avevano molto incuriosita. E ora voglio proprio vedere come continua, sono molto curiosa di come si svilupperà Julia, per ora queste pennellate della sua personalità la rendono molto realistica e io ADORO i personaggi quanto più simili alla realtà di tutti i giorni.
Un abbraccio, ci vediamo al prossimo aggiornamento!