Sorelle di cuore
di sara2000

17/11/18, ore 17:57

Bellissima storia..molto romantica e delicata...descrivi la storia di Oscar e quella di Rosalie in modo molto delicato...alla fine bel momento del commiato si sente quanto amaro in bocca abbaia lasciato ad Oscar la cattiveria della polignac e quanti dolore prova bel separarsi dalla sua "sorellina"...buon weekend 😊

24/09/18, ore 16:09

Cara Sara 2000 ho letto questo piccolo racconto e devo dire che è davvero una storia piena di dolcezza di tenerezza di amore fraterno anche se le due ragazze nn hanno alcun legame di sangue cosa che purtroppo oggi nn è facile trovare.ti faccio le mie congratulazioni per aver scritto in maniera così delicata e dolce un rapporto x meglio dire un legame così bello nn ti nascondo che mi sono anche commossa.ti rinnovo i complimenti bravissima e alla prossima storia 😘

07/09/18, ore 20:42

È una fanfiction di una dolcezza e di una delicatezza incredibili e mi fa quasi immaginare di vedere davanti a me Oscar, affacciata alla finestra della sua camera, che guarda Rosalie che si allontana da casa de Jarjayes sulla carrozza della contessa di Polignac. Profondo il legame tra Oscar e Rosalie, da sempre pronte a fare quslsiasi cosal'una per l'altra. Sorelle di cuore indubbiamente, come tu dici, anche se alcune volte la maggiore esperienza e saggezza di Oscar mi facevano pensare a lei come a una figura quasi materna nei confronti di Rosalie. Grazie per questa fiction. Jowen

07/09/18, ore 13:30

Adesso tocca a me recensire questa storia.... Sei arrivata nella mia vita quando credevo di essere arrivata al culmine della mia infelicità, non avevo più stimoli, non provavo più niente... Qualsiasi cosa facessi, ero convinta che non sarei riuscita ad uscire da questa apatia che mi stava schiacciando... Troppe delusioni, troppi dispiaceri causati da quelle amiche che avevano promesso che ci sarebbero state proprio come io feci con loro... Anni dedicati alla cura delle persone che soffrono il mio mio stesso male, dimenticando che anch\'io avevo bisogno di me stessa... E poi... La solitudine... La sofferenza... Un giorno mentre leggevo le storie della nostra eroina su questo fandom, ho trovato la tua storia, ti ho seguita e per caso mi sono iscritta in un gruppo Facebook, ho visto il link della pubblicazione e mi sono detta \"Caspita è lei\"... Da lì è cominciata la nostra amicizia, e da li ho ricominciato a nuotare nel mare della mia vita per poter tornare in superfice... Ho ricominciato a respirare, a sorridere, mi hai dato il coraggio di reagire, il coraggio di scrivere, di mettere da parte i miei se e i miei ma... Ho trovato il coraggio di fregarmene dei problemi, cercando di affrontarli a testa alta.. Sai perché? Perché sono certa che nel bene o nel male ci sarai, anche se solo con il pensiero, perché l\'amicizia non vede distanza, perché il tuo affetto mi arriva anche solo con un ciao al mattino. Tu per me sei sei la sorella che non credevo di avere e che ho trovato... Non abbiamo legami di sangue, ma nel cuore, sorellina mia siamo legate da con una corda incorruttibile... Ti voglio bene sisterina miaaaa. Ps. Visto che io sono la più grande, ciò vuol dire che io sono Oscar e tu la frignona Rosalie 😂😘

07/09/18, ore 00:07

Che bella !!! C'è  una dolcezza infinita  in questo piccolo racconto! Oscar che considera Rosalie  una sorella e non un' amica,pronta a esserci sempre per lei,anche se ora deve lasciare  Palazzo Jarjayes per andare con la sua vera madre. Bravissima Sara
Un bacione
lupin3 😘😘

06/09/18, ore 20:58

Tanta dolcezza in queste parole... un incontro, un addio ma anche un sentimento profondo che lega due persone e non per via del legame di sangue. Sorelle ritrovate, si cuore. Era per Oscar non solo la sua protetta, ma anche la sua speranza. Mi ha sempre colpito come Oscar le abbia imsegnato a difendersi, a combattere, ma poi a rinunciare alla vendetta per amore, per non cadere nella morsa dei sensi di colpa.

06/09/18, ore 15:19

Nelle ultime righe, si sentono l'amarezza e il vuoto di Oscar che, perdendo Rosalie, ha perso anche l'ultimo contatto con la giovinezza e con la spensieratezza. Oscar tirava avanti a forza di motivazioni e Rosalie, per lei, era la brezza di primavera.
Se posso permettermi, io avrei sviluppato le ultime righe, scandagliando i pensieri delle due donne e riducendo o addirittura togliendo la prima parte che non fa che riassumere cose al lettore ben note.

06/09/18, ore 08:45

Carissima Sara,
prima ancora di arrivare alla fine della tua storia, mentre leggevo il tuo modo di descrivere questo legame fraterno, mi è venuta in mente la tua amicizia con Fatacristallina …..;-)

Mi sono sempre chiesta come una donna come Oscar avesse preso tanto a cuore le lacrime facili di una ragazza come Rosalie. Io, la Rosalie dell’anime – che nel manga, invece, l’apprezzo molto di più - , spesso non l’ho sopportata proprio per il suo continuo frignare (che poi senti chi parla: io sono una dalla lacrima facilissima!!!!). Ma sono certa che se mi ritrovassi davanti in carne ed ossa quegli occhioni liquidi e quell’animo ingenuo e delicato, quel viso adorante e dolce, mi scioglierei esattamente come ha fatto Oscar.

Queste tue righe riflettono la tua grande delicatezza e sensibilità.

Un bacio e a presto.
Ilaria

06/09/18, ore 02:49

La dolce Rosalie, la determinata Rosalie. Alla quale il destino non ha risparmiato nulla. La morte della madre adottiva provocata dalla madre biologica, i conflitti tremendi con le proprie sorelle, che erano una la rosa nera di Versailles, Jeanne Valois che solo quando è vicina alla fine si riscatta, e l'altra la piccola Charlotte Polignac che si toglie la vita per evitare il matrimonio combinato dalla crudele madre. Quindi sì, come per Oscar, anche lei alla fine sceglie a chi dare il proprio amore fraterno, e lo dona a chi lo merita poiché di animo e non solo di nascita nobile, a chi la ha accolta senza secondi fini, proprio Oscar. E di questo affetto speciale potrà raccontare perfino alla Regina nei suoi ultimi giorni di vita alla Conciergerie. In fondo, se non ci fosse stata l'etichetta, anche la Regina sarebbe stata come una sorella, per scelta e non di sangue, e quindi più vera che mai. Apri sempre scenari molto interessanti anche con storie apparentemente semplici. Molto brava a presto 💓
(Recensione modificata il 06/09/2018 - 08:09 am)

06/09/18, ore 02:04

Cara Sara. .....ohhhh che bella storia;
Dolce , sentimentale e completa di tutto pur nella sua brevità.
Con genuina semplicità, ripercorri tutta la vita di Oscar e Rosalie insieme,a palazzo Jarjayes,fino al doloroso commiato.
Un gesto di grande affetto e generosità da parte di Rosalie che antepone il suo benessere e la sua ricchezza all'incolumità dell'amica vittima di possibili vendette e rappresaglie da parte della perfida Polignac,madre naturale della ragazza. Una grossa beffa per la piccola che tuttavia riuscirà a superare la delusione e la frustrazione.
Un bel personaggio Rosalie,una ragazza che matura che nel corso delle puntate si fortifica,una 'sorellina' di cuore per Oscar che può essere veramente fiera!
Ciao cara Sara, anche tu in un certo senso sei una mia sorella virtuale..... grazie di questo racconto. Ti auguro buona notte!
(Recensione modificata il 06/09/2018 - 02:07 am)