Seven Days of Battle Spirits
di HikariMoon

08/09/18, ore 00:49

Ciao Hika.

Avrei voluto recensire prima il terzo episodio della tua storia principale, ma è la settimana di BS e mi sembra giusto dare un'occhiata a questa raccolta. Ora, partendo dal fatto che le drabble (purtroppo) non sono decisamente il mio genere, la storia riesce, pur nella sua brevità, a lasciare il segno: da un lato abbiamo uno, Hideto, per cui il viaggio è IL tema (tra i maestri della luce è stato quello che l'ha iniziato più tardi ma anche quello che, forse, non l'ha mai interrotto), dall'altra una persona, Yus, che con la fine della guerra (forse anche prima in realtà) ha fatto tabula rasa di tutto ciò che era.
Riesci a trarre dall'unica cosa che, forse, li potrebbe unire un piccolo missing moment credibile e ben scritto; davvero complimenti.

Alla prossima, spero di riuscire a recensire a breve anche la long

P.S: mi invento un gioco, voglio provare a sparare le coppie Gekiha-Brave dei prossimi capitoli: io dico Clarky-Angers, Kenzo-Stella, Zolder-Kazan, Mai-Flora, Re del Mondo Altrove-Zazie e Dan-Zack; so che è pressoché impossibile senza sapere quali sono i prompt però non si sa mai, magari ne azzecco qualcuna.

07/09/18, ore 15:41

Ciao Hikari!

La storia, per quanto breve, mi è piaciuta molto: l'idea che Hideto - che insieme a Yus mi è sempre piaciuto- spinga Yus a viaggiare e a trovare la sua identità è qualcosa di molto bello. Mi ha colpito molto soprattutto perchè non me l'aspettavo. In fondo, nonostante le evidenti diversità tra i due, entrambi hanno computo un viaggio per diventare più forti - Hideto il suo vero e proprio viaggio prima di andare nel futuro e Yus è partito dall'Australia per far parte della resistenza - e questo li accomuna e forse è proprio per questo che mi piacciono così tanto insieme.
A domani,

Eli.