If you come on to me
di koan_abyss

09/09/18, ore 09:36

Ciao, mi ha fatto davvero tanto piacere trovare questo primo capitolo di una long Mystrade, ieri sera nella pagina. Ti devo confessare che, leggendola, mi hai fatto tornare un po' la voglia di scrivere di loro. Ma questo perché hai scritto qualcosa di davvero bello, anche se siamo soltanto al primo capitolo succedono molte cose interessanti. Mycroft e Lestrade sono quelli della serie, né più, né meno. Greg è preso dal divorzio e Mycroft dal fratello e da tutti i suoi affari. Tutto come sempre, se non che un incontro cambia radicalmente le cose e i due finiscono a letto insieme. Ma questo lo sai già, dato che la storia l'hai scritta tu... e in genere evito di fare riassunti, ma in questo caso mi serve per sottolineare alcuni aspetti che ritengo importanti.

Come prima cosa, l'evoluzione. Di solito le storie, anche le Mystrade, hanno un loro corso. Conoscenza o inizio, evoluzione con problemi, dichiarazione e baci e abbracci. Tu hai stravolto tutto creando un inizio decisamente molto interessante. Le premesse sono identiche alla serie, come dicevo sopra, Greg e Mycroft fanno il loro lavoro e hanno la loro vita e si incontrano per caso in un tribunale. Questo cambia tutto e i due finiscono a letto insieme ancora prima di metà capitolo. Questo mi fa pensare che ci sarà un'evoluzione dei personaggi, una maturazione del loro sentimento e delle loro consapevolezze. Tu hai già introdotto qualcosa, descrivendo molto attentamente i sentimenti di Greg e la (finta) indifferenza di Mycroft che dà a Lestrade ancora dei "lei" dopo che tutto è successo. Insomma, un inizio molto ma molto interessante. In cui hai stravolto canoni e regole e ti sei lanciata in un qualcosa che si preannuncia essere come molto buono.

E poi è anche scritta bene, di solito lo do un po' per scontato (e faccio male!) ma qui lo voglio sottolineare. Testo scorrevole, grammatica impeccabile... tutto ben fatto, ecco. Complimenti ancora.
Koa

PS. Se non ti dà fastidio penso che la spammerò nel mio gruppo Fb dedicato alla Mystrade.

07/09/18, ore 23:04

ciao! non avevo mai letto qualcosa di tuo, ma stasera è successo,e ne sono davvero contenta! hai scelto una coppia bellisisma, e la stai rendendo decisamente IC che di più non si può desiderare
Greg distrutto dal divorzio e Myc che mentre si rivesta torna al "lei" sono perfetti dalla testa ai piedi
anche la trama è iniziata nel migliore dei modi, davvero sei stata una sorpresa piacevolissima
a presto, baci,
Setsuna