Guardati, sei un dio eppure sei solo e triste
di Sjack

13/09/18, ore 18:02

Il vantaggio di un libro è che ti offre il tempo di masticarlo e digerirlo. La tua è una storia di 100 righe. E' quella scogliera che affaccia su alta marea ma che comunque non toglie il coraggio di buttarsi. E il tuffo nel tuo scritto è assicurato senza pentimento.
E' affascinante come l'autore si sia dedicato alla descrizione di Tesoro con l'evidente rispetto e ammirazione che merita questo personaggio tanto complesso quanto intrigante, come lo stesso Tesoro si presta a descrivere la giovane Stella, con una delicatezza infinita e (si perdoni il paradosso) feroce dolcezza. Sei stato in grado di scrivere una storia che regala emozioni, che fa desiderare di essere guardati e amati come Tesoro fa con Stella, di trovare (citando proprio il tuo testo) un posto nel mondo in qualcuno. Una storia che fa riflettere su quanto a volte ci si leghi profondamente a qualcuno, al punto da sentirsi un Dio capace di tutto per l'altra persona, per Amore, ed è ciò che a mio avviso trasforma l'umano in un Uomo.
Credo fortemente nel tuo talento da scrittore.
Che questo possa essere l'inizio di qualcosa di grande.
Non smettere mai di crederci.

07/09/18, ore 22:31

Che bella questa ff!! :) È da un po' che non giro da queste parti,sono incappata in questa storia e ho pensato che si meritasse almeno una recensione positiva ;) Povera Stella T.T davvero triste ed emozionante. Sei molto brava a scrivere, complimenti! Continua così! ^.^

07/09/18, ore 22:12

Hola Sjack! Ci tenevo ad essere la prima a recensire u.u mi piace costringere la gente a pubblicare XD in realtà efp è una droga, come lo è la scrittura, quindi spero di trascinarti in questo circolo vizioso! E che questa sia la prima di una lunga serie di ff u.u ma passiamo alla storia!
Come sai non conosco molto bene il fandom, quindi di questi personaggi so poco e niente, per questo non posso darti giudizi sulla loro caratterizzazione, ma so quanto sei scrupoloso quindi immagino che siano perfetti!
Non è la prima volta che leggo ff in fandom che non seguo, ma solitamente resto delusa perché non mi coinvolgono, invece come ti ho già accennato, il tuo stile mi ha subito presa, al punto che ieri non ce l'ho fatta a non finirla XD penso che tu sia riuscito molto bene a rendere la tristezza e la malinconia di Tesoro, che sembra un personaggio davvero complicato su cui scrivere! Bellissimo il momento in cui rivede Stella e le parla, senza essere disposto a mettere in discussione fino in fondo il suo agire. Insomma, ho apprezzato molto questa breve ma intensa lettura, e spero di poter leggere qualcos'altro di tuo (magari in fandom che conosco XD)! Per esempio potresti darti a una long (ovvero una ff a capitoli XD).
Insomma, bravo!