Donna per un caso
di esnear87

25/09/18, ore 16:03

Eccomi qui a recensire questo secondo capitolo, ho adorato questa storia alla follia, vorrei fosse durata di più, ma la conclusione ha soddisfatto pienamente le mie aspettative, John non delude mai, fantastico e protettivo verso il suo Sherlock, bellissimo quando si presenta al locale e Shirley lo vede, è lì che si capisce che è innamorato e che vuole proteggerlo a tutti i costi, Sherlock é lusingato ma felice, questa cosa mi ha fatto molta tenerezza, poi il seguito molto erotico ma mai volgare, sono stupita di uno Sherlock più esperto, sfacciato e meno verginella impaurita come in quasi tutte le storie, non che mi dispiaccia, m nella tua storia così originale ci stava un atteggiamento così, ti faccio davvero tanti complimenti e spero che la tua storia venga letta da molti perché merita..

25/09/18, ore 11:34

Mi chiedevo che fine avessi fatto!
ma ecco il bellissimo finale, che vede un tripudio di passione Johnlock veramente oltre le mie aspettative
la parte più piacevole in realtà è stata quella in cui Greg fa una figuraccia tremenda, ahahaah! Va bene, è un uomo virile *.* (quant'è bello?) e la Shirley è una donna di fascino, ma mentre è in servizio!
Moran ha fatto la fine che merita, e qui ci siamo, quindi finalmente ci possiamo focalizzare su di loro.
E' vero, Sherlock nella tua versione è un po' navigato, ma ci sta: intanto è la versione meno diffusa, quindi è originale, e poi è la tua visione, quindi va doppiamente bene.
A John piace da impazzire, e hai mantenuto perfettametìnte quello che hai iniziato nel capitolo precedente: lui vuole Sherlock, non Shirley, anche se "lei" è un diversivo, un gioco stuzzicante che soprattutto ha avuto la funzione di smuoverlo
non so se si stato di più il timore che gli facessero qualcosa di male, il sorpassare un blocco perché parte dal guardare una "donna" , o la gelosia, ma fa da trampolino
Si vogliono così tanto... le loro scene d'amore sono travolgenti, specie l'ultima. Lo strappo del vestito elimina definitivamente per Sherlock la puara che John lo guardi davvero come un travestito, perchè lo lascia nudo senza un recupero, non so se mi spiego
in quella stanza ci sono felicità o piacere, è fantastico
scrivi ancora, piccina *-*
Setsy

25/09/18, ore 10:10

Ciao, aspettavo l'aggiornamento di questa storia dall'esatto istante in cui ho finito di leggere il primo capitolo. Posso dirti che non ha affatto deluso le mie aspettative. Mi è piaciuta moltissimo, davvero. Ho già detto svariate volte che il rating rosso non è tanto il mio genere, ma qui non ci sono termini espliciti e quant'altro (tanto che mi sembra quasi da rating arancione), quindi me la sono goduta senza farmi scappare la poesia. Il caso è stato risolto per il meglio, Sherlock si è comportato davvero benissimo con Moran senza esagerare o strafare, consegnando tutto a Lestrade e facendolo arrestare. Molto divertente il momento in cui Lestrade rimane quasi affascinato da Sherley, è effettivamente una donna stupenda e Lestrade non si tira certo indietro dall'accettare complimenti da una bellezza simile. Mi è piaciuta moltissimo la sua reazione, molto nel personaggio tra l'altro.

Per il resto... la relazione tra Sherlock e John ha subito un'impennata pazzesca. Tutto è cambiato quando John si è presentato al locale, lì Sherlock ha capito subito che John lo aveva fatto non soltanto per aiutare un amico, ma perché non sopportava che qualcun altro gli mettesse le mani addosso o che ci provasse con lui. John è molto protettivo e appare fin dal primo momento anche parecchio geloso. Mi è piaciuto come è andato all'appuntamento con Sherley. Emozionato come un ragazzino ed eccitato come se fosse stata la sua prima volta. Mi è piaciuto come agisce con lui come se fosse realmente una donna, salvo poi fargli capire che Sherley è una fantasia che va e viene, a piacergli è lo Sherlock che sta sotto. Quello è stato un passaggio importante per la storia, perché credo che Sherlock si fosse convinto che per John, eccitante, fosse Sherley, la maschera, la persona che appare. Insomma, una bella storia d'amore e sono contenta d'averla letta.

Koa

20/09/18, ore 16:06

Ciao, io sono davvero felice di aver trovato la tua storia, mi ha colpito subito l'originalità, ma poi è scritta davvero bene, adoro come si sta evolvendo la cosa, adesso l'unico problema è che non vedo l'ora di continuare a leggerla, aspetto con ansia l'aggiornamento, ciao.

10/09/18, ore 11:17

Sto amando questa storia, anche se è solo il primo capitolo.. spero tanto che riesca ad aggiornare perché secondo me ne vale la pena.. ma sai già quanti capitoli fare?? Ogni quando aggiornerai?? Scusa sono una rompiscatole, solo che è difficile trovare ff scritte bene.. mi sembrava persino di vedere Shirley.. ok complimenti davvero

09/09/18, ore 10:07

Ciao, guarda, questa storia è favolosa. Davvero. L'ho letta ieri sera e mi ha completamente rapita, tanto che voglio assolutamente leggere il secondo capitolo tipo prima di subito.

Faccio una premessa, a me non piace in genere quando una storia è scritta in prima persona al presente. Come in questo caso. Quindi mi ci sono approcciata con un po' di titubanza e non sapendo bene cosa aspettarmi. Il mio problema non è con la cosa in sé, quanto con il fatto che nel novanta percento dei casi, è scritta e gestita male. Le interazioni tra i personaggi, le azioni, i pensieri... sembra tutta una lunga lista della spesa. Con poca narrazione e nessuna emozione. Non è stato questo il caso. Anzitutto perché, rispetto alle storie precedenti, ho trovato molti meno errori e un'evoluzione dello stile notevole. Anzi, posso dire di non averne visto nessuno di rilevante. La sola cosa che mi ha un po' portato fuori sono i simboli dei dialoghi, all'inizio non capivo perché ne avessi usati di diversi a seconda del personaggio. Ho creduto che ci fosse qualcosa sotto, un motivo insomma, ma poi mi sono resa conto che non era così e che erano semplicemente diversi. L'ho trovato un artificio inutile e dispendioso anche di tempo, per te. A mio avviso va benissimo usare le virgolette alte (o le caporali... al massimo il trattino medio o lungo) per tutte le battute di dialogo. Ma questa era la sola cosa che ha fermato la mia lettura, ed è facilmente recuperabile ecco. Per il resto, la narrazione è molto fluida, priva di errori e soprattutto coinvolgente. Emozionale, ecco. Perché mi sono emozionata molto mentre leggevo e questo lo ritengo un fatto sempre molto importante.

Un altro aspetto rilevante riguarda Sherlock. Di storie scritte così in cui lui si veste da donna, ce ne sono pochissime. Credo tre in tutto e te ne segnalerei una sola perché l'altra l'ho scritta io. Ma si contano davvero sulle punte delle dita. Per esperienza ti devo dire che so che non è semplice immaginarsi Sherlock vestito da donna, e soprattutto non è facile dare una motivazione dietro a un travestimento come questo. Sherlock non ama vestirsi in questo modo, nella serie non c'è nessun input a credere che sia così. Lo fa se c'è una motivazione dietro. Una cliente, in questo caso specifico. Mi piace il caso che hai costruito, semplice e senza particolari complicazioni se non forse nel nome del "Pappone" che è Sebastian Moran. Ma che forse può rivelarsi soltanto una citazione senza legami a Moriarty. Ad ogni modo, caso credibile e che vede Sherlock immergersi completamente in quello che è il suo ruolo. E qui veniamo all'altro punto fondamentale, ovvero John. Nell'altra storia che mi è capitato di leggere le dinamiche tra i due erano molto simili a queste e mi viene quindi da pensare che questo sia il solo approccio IC a una situazione come questa, con questi personaggi. John è già attratto da Sherlock, non lo ammette e nemmeno se ne rende conto a inizio storia, ma nel corso dei fatti, arriva addirittura a toccarsi pensando a lui e lo fa ammettendolo sinceramente. Ci arriva però solo dopo che lo ha visto vestirsi da donna. Una parte di me, in un primo momento, ha pensato che John si sia dato una mossa solo perché gli ha ricordato una donna, terreno su cui è più ferrato, ma io non credo che sia per questo. Se fosse così sarebbe anche un po' offensivo nei confronti di Sherlock, che attizza la libido di John, quando non è vestito della "propria pelle". Penso invece che non sia così e che c'entri più con la sensualità e col mostrare la propria sessualità in un modo che è differente da come lo farebbe vestito da uomo. Forse c'entra più con una maschera che si indossa e che copre in parte ciò che sei, ti dà un'illusione momentanea e poi ti riporta a una realtà che non trovi poi tanto male, anzi. Sherlock è qui una donna stupenda e che attira l'attenzione di John. C'entra con la seduzione, ecco. Che è un po' quello che sta succedendo qui. John è adorabile, davvero. Geloso, innamorato cotto, completamente perso e non solo per l'immagine femminile che Sherlock mostra, ma anche per quello che c'è sotto e per il suo Sherlock di tutti i giorni. Leggere le sue disavventure è stato divertente, ma anche molto emozionante perché ci sono passaggi che ti torcono lo stomaco per quanto mi son piaciuti.

Insomma, se non si fosse capito, voglio il prossimo capitolo.
Complimenti ancora.
Koa

08/09/18, ore 22:48

Fantastico. non ho altre parole. è solo la seconda volta che leggo di uno Sherlock "en travesti", e anche l'altra era di una autrice ottima, altrimenti lo vedo forzato e morboso. Invece è provocante, e sfugge alle regole delle definizioni. Lo rende un angelo, forse? perchè non è molto femminile, ma la sua mascolinità si smorza psicologicamente col travestimento. E' sottile e ben fatto, e John che impazzisce di gelosia e fantasie masturbatorie è reale, di carne sangue, e si può solo simpatizzare con lui
Spero che il maledetto sfruttatore faccia una brutta fine, intanto!
e che Sherlock stia rischiando anche per smuovere quella roccia di "non sono gay" che risponde al nome di John Watson
non vedo l'ora di leggere la seconda parte, pubblica presto
baci, Setsuna

08/09/18, ore 20:46

Ciao, ho apprezzato davvero molto questa storia, sono contenta di essere la prima a recensire. Una sola critica, perché hai cambiato, per ogni personaggio, i simboli di dialogo? Volendo rispettare la grammatica, gli unici segni utilizzati sono le virgolette, i trattini e le caporali. I dialoghi sono buoni ma i simboli che hai usato mi hanno smorzato l'entusiasmo nel leggerla. Spero tu possa cambiare nel secondo capitolo. <3
(Recensione modificata il 08/09/2018 - 08:47 pm)