Cupid's game aka Truth or Dare
di Ghillyam

13/10/18, ore 11:00

Ciao :)
Sono qui per l'abc del giardino... della settimana scorsa. Non mi ero dimenticata, ma ho avuto una serie di imprevisti. Perdonami!
Allora, inizio con il dire che sono molto, ma davvero molto, soddisfatta della lettura. Questa one-shot è leggera, divertente, simpatica ed è come una rimpatriata con personaggi che si sono amati guardando i film (poi, io sono una pessima fan, perché guardo i film in maniera distratta... ma questo è un problema mio!). Sei stata proprio tu a parlare di una regressione mentale dei personaggi, ma in questo contesto trovo che sia azzeccata!
Hai scelto uno spezzone di vita di tutti i giorni, hai anticipato che Clint e Natasha erano d'accordo sull'attuazione di un piano che... beh, ha subito dato i suoi sviluppi ahaha Tutto questo mi ha davvero divertita. Temevo che fosse una storia di azione, quindi ho aspettato di avere diverso tempo a disposizione, prima di recensire, per poter leggere con maggiore attenzione. Invece non è stato necessario. Certo, sarebbe stato "interessante" (XD) leggere di Tony che li insegue con indosso l'armatura, ma il fatto che sia stato preso in contropiede anche lui rende tutto molto più verosimile: anche un genio come lui può essere colto alla sprovvista!
Lo so, essendo segnata la sottocategoria "romantico", mi sono un po' ingannata, ma, devo essere sincera, non ho proprio badato a quel dettaglio... anche se questo non ha influito sulla piacevolezza della lettura.
Altra piccola confessione: non sono una grande fan della coppia Tony-Peter, perché vedo il loro come un rapporto padre-figlio, quindi storco sempre un po' il naso quando si va in quella direzione, ma questo dipende dal mio gusto personale. Pur non "tifando" per loro, sono soddisfatta del modo in cui hai reso il loro avvicinamento. Il fatto che Peter sia impacciato, che Tony voglia "difenderlo" dagli altri... e il candore con cui Spidey ammette che non bacerebbe Nat, ma il miliardario è davvero un dettaglio che mi ha fatto molto piacere. Per quanto in alcune occasioni sia un po' "paravento" (mi riferisco a quando nel film "homecoming" si mette a raccontare alla segreteria tutto quello che fa come supereroe, per esempio) e disinvolto, qui si trova in un contesto in cui è l'unico ragazzino insieme a persone molto più grandi di lui, quindi il suo disagio, unito al fatto che, conoscendo il gioco, non voglia sottrarsi all'obbligo mi è sembrato realistico.
A livello stilistico, la storia è scritta in maniera scorrevole, tanto che sono arrivata alla fine senza neanche rendermene conto: credo sia dovuto alla comicità che traspare dai dialoghi, con cui tu narratrice avvicini il lettore al punto di vista di Nat e Clint (e io adoro Occhio di falco, quindi sono contenta che qui abbia avuto il suo spazio), rendendolo quasi complice dello scherzo ai danni della "strana coppia".
Ci sono solo un paio di casi in cui avrei modificato la punteggiatura. Il primo è l'ultimo periodo del primo paragrafo, quello sulla sveglia di Nat. Avrei messo i due punti dopo "in orario" e una virgola dopo "come sempre"; il secondo è verso la fine, quando Peter deve baciare Tony e mostri i pensieri di Iron man: la frase è quella che inizia con "un'inspiegabile agitazione": dopo "eccessivamente" ti suggerirei un punto fermo o i due punti e prima di "eppure" (allo stesso rigo) una virgola; comunque queste sono due minuzie in un testo scritto complessivamente bene.

Ultimissima cosa. Se ho capito bene dalla nota autrice che hai inserito alla fine, questa OS è da leggere come inserita in un contesto più ampio... perché non mettere tutte insieme le OS che andrebbero lette in sequenza? Anche come raccolta ;) Ma se questa sistemazione ti piace di più, ignora quanto ti ho detto!

Alla prossima^^
Cory.

29/09/18, ore 14:19

Ciao eccomi per lo scambio sul giardino di EFP, allora ti dico già da ora che non conosco il fandom, ma farò del mio meglio per lasciare una recensione che sia più dettagliata possibile,  andiamo a cominciare allora la storia è molto carina mi sono lasciata trasportare già dalle prime parole,  anche se non ho mai visto il film Avengers, ma in qualche maniera sono riuscita a immaginare le scene nella mia testa,  vediamo se riesco a ri osare almeno qualcuno dei protagonisti  mi sembra che vi fossero Thor, Iron-Man,Spiderman,Hulk, e non so chi altri comunque come ti ripeto hai saputo descrivere la storia molto bene, questo devo riconoscerlo non vorrei sbagliare ma mi è  sembrata yaoi e a me questa cosa piac e moltissimo anch'io scrivo storie di questo tipo, ma con altri personaggi. Che dire ancora continua così è scusami se per un attimo sono uscita dalla recensione vorrei concluderà così storia descritta in  maniera scorrevole e ben definita continua così ciao a presto baci.😀😘