Shadows Of Gaia
di ArrowVI

15/09/18, ore 11:28

Eccomi qui a recensire.
Allora, innanzitutto attraverso Seryu apprendiamo come su Jessica sia stata utilizzata una magia alchemica, noi lettori abbiamo il vantaggio di sapere che è stata utilizzata una pietra filosofale. Ho apprezzato la spiegazione, la situazione non mi era chiara nei capitoli precedenti e qui invece inizia ad acquistare senso. Ho trovato tutta la questione sulla magia proibita molto interessante, suppongo che tornerà utile prossimamente. Lasci intendere che al risveglio Jessica potrebbe non essere la stessa e di questo Seryu sembra essere preoccupato. Micheal lo fa notare sottolineando come la ragazza non è solita avere il sonno così pesante; ho apprezzato lo scambio di battute con Xane, d’altronde nonostante il casino in cui sono si tratta sempre di ragazzi e vederli battibeccare su Jessica è la cosa più normale, anche per un mezzo demone e un tipo altezzoso come Xane.
Xane non vuole darsi per vinto e vuole approfondire la questione; in questa situazione emerge tutto il suo carattere ma anche il fatto che è capace di comportarsi in maniera risoluta e che è molto sveglio: si accorge subito che qualcosa non torna, Azael dovrebbe essere morto, come può Seryu riconoscere l’aurea del demone in Micheal? Se Azael fosse ancora vivo, la situazione sarebbe molto complicata e forse spiegherebbe la segretezza che Ehra vuole mantenere. Non mi è chiaro in che occasione Seryu abbia visto Azael, magari l’hai accennato ma non ricordo, quindi forse se me lo spieghi è meglio.

Posso solo farti notare queste due sviste:
<< Credo... Di si? >>
Gli rispose Michael, posando di nuovo lo sguardo su di lui.
Non serve il punto di domanda.
<< E' stano (strano che) Jessy stia ancora dormendo, specialmente dopo tutta questa discussione... >>
Borbottò Michael, mentre si dirigeva verso Xane con passo lento, reggendosi la fronte con una mano.
Inoltre, se riuscissi a distanziare meglio la parte in cui Seryu riflette dal dialogo secondo me funzionerebbe meglio durante la lettura, così è un po’ confuso.
Ottimo capitolo, alla prossima!
endoftheknownworld