Abîmée
di Maeliemei

14/09/18, ore 00:01

Ciao! :)
Sentivo la tua mancanza!!^^
Inizio col dirti le cose meno serie(per me in una fan fiction contano molto l’introspezione, quello che mi trasmette)! :)
C’è qualche svista a livello ortografico, ma niente di così orribile dal non permettere di leggerti, assolutamente !
Al solito, ho trovato il racconto scorrevole e ti faccio i miei complimenti.
Soprattutto per il lavoro che hai fatto sul nostro Yuuri.
La fan fiction ha un sapore molto amaro, non è il solito racconto Victuuri che normalmente si trova in questo fandom (coppia Canon, ci sta xD), anzi, qua la Victuuri secondo me non è presente in quell’accezione romantica.
C’è, come rapporto coach-allievo e lascia, con la lettera finale di Victor, il sentore che forse se non avessero discusso, se entrambi avessero compreso, se avessero parlato, magari avrebbe potuto essere un altro tipo di Victuuri, quella che l’anime ci Ha proposto.
Ecco, qui Yuuri non è in grado di rialzarsi, non crede nelle sue capacità e continua a farsi trascinare dalle correnti più nere dei suoi pensieri.
È talmente frustrato, infelice, insicuro da addirittura confondere il fatto di rompere un vaso di una piantina con le sue capacità sul ghiaccio: non sono in grado di non rompere nulla, quindi non so pattinare come vorrei.
Invece sono due cose completamente diverse e su piani differenti.
Non è facile da soli sfuggire a quel vortice, non ci riesce nemmeno Victor ad aiutarlo.
Perché, mi pare di aver capito, che Victor pure in qualche modo è debole.
Non riesce a parlarne con Yuuri della rabbia e delle motivazioni che lui gli ha vomitato addosso e mi chiedo cosa lo abbia spinto a reagire così male e ad andarsene.
È come se Yuuri avesse toccato un tasto dolente e li ho trovati distanti e simili allo stesso tempo.
Non si sono capiti, non hanno voluto comprendersi come nell’anime, hanno rinunciato.
Si sono feriti a vicenda e Yuuri già aveva una ferita profonda, ma hanno deciso di attaccare per difendersi.
Queste reazioni in realtà sono istintive, vere, reali.
La maggior parte di noi reagirebbe così inizialmente.
Però col tempo uno comprende...
Yuuri sembrava aver compreso ad un certo punto, ma Victor era troppo ferito.
E chissà se Victor pattinerà in futuro o no.
È veramente una fan fiction dal sapore amaro e reale.
Grazie. ❤️