Tout Pour Moi
di _BlueLady_

05/03/20, ore 10:29

Complimenti hai scritto una storia mozzafiato davvero emozionante un capolavoro bravissima e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle 🌟🌠⭐

19/09/18, ore 14:12

WOW
Cioè... non un "mh, si wow...", ma proprio un WOW con i cavoli di controfiocchi!
Non è bellissima, di più!

Ok, prima di tutto: Ehi! Sono tornata a rompere le scatole! XD
Poi, sono felice di averla letta, davvero!
Mi è piaciuta un sacco!

Ammetto che speravo davvero in un finale positivo, quindi grazie per avermela salvata e avermeli fatti stare insieme!

La scena della lotta tra Chat Blanc e Ladybug è molto ben fatta, mi piace come lei tenti di salvarlo parlandogli e tentando di farlo ragionare!
Hai decisamente fatto bene a non utilizzare la scena del "bacio del vero amore"... non sarebbe stato così emozionante.

Mi piace che Plagg aiuti!
Ho un grande amore segreto per quel kwami gattino, e mi ha fatto davvero piacere vedere che collaborava.
Poi dai, quanto diavolo fa tenerezza mentre piange per il suo umano?
ADORO! *.*

Era il campanellino l'oggetto dorato!
Non ci ho pensato all'inizio, mannaggia a me.
E ci sta bene in effetti, l'ho davvero apprezzata come idea!

Poi beh dai, la scena finale è tutto!
CHE CARINII!!!!
Non amo alla follia le robe romantiche... ma tu sei riuscita a farmi innamorare di quell'adorato momento tra loro due!
Poi beh, sono una fan sfegatata della loro coppia, ci mancherebbe altro!

Anche io voglio uno Chat Noir che mi sussurra dolcemente che mi ama! *-*

Direi che può bastare.
Spero davvero di leggere altro di tuo su Ladybug e Chat Noir!
A presto! E ancora bravissima! ^-^

Dudi_Mouri <3

19/09/18, ore 01:26

Sssalve di nuovo Blue Lady!
Rieccomi a leggere la seconda parte della tua one-shot!
Sono felice di dirti che non mi hai delusa affatto. Partiamo dal presupposto che amo il tuo stile, sono dell'opinione che tu abbia un talento.
Già la parte iniziale è stata meravigliosa. Quella della "scissione" tra Marinette e Ladybug è una cosa che personalmente adoro, anche perché può essere interpretata in molteplici modi, e il modo specifico in cui l'hai trattata tu... meraviglioso. Hai fatto una riflessione molto profonda, a dir poco poetica, che si riflette anche nell'animo e della vita di tutti noi in fondo.
A differenza di quanto hai detto, sarà che non frequento tantissimo il fandom, vado solo a spulciare ogni tanto qualcosa di carino qua e là, ma non mi è sembrata una cosa frequentissima la questione di Chat Blanc???, ma in ogni caso mi è piaciuta come l'hai trattata , quindi tanto di guadagnato. Trovo che rispecchi perfettamente quello che può essere lo stato d'animo di Chat Noir/Adrien/Chat Blanc, e molto sinceramente non mi sorprenderei per nulla di trovare una scena del genere nel cartone originale. E poi, il dialogo nella battaglia... Stupendo. Reale. Perfetto. Non lo so, non mi vengono altri aggettivi ma mi ha veramente toccato.
E infine, le scene finali, il bacio, il flash finale, sono descritti a regola d'arte, e sono estremamente suggestivi; nella mia mente hanno evocato delle vere e proprie immagini, dei dipinti parigini mozzafiato.
E anche qui, torniamo sui paralleli con i gatti e le coccinelle, che sono sempre più belli.
E niente, ti rinnovo i complimenti e i ringraziamenti per questo piccolo pezzo di paradiso. Spero di ritrovarci presto!!
Un abbraccio!
Bacioni,
Happy.

18/09/18, ore 00:57

Ho letto e apprezzato davvero un sacco questa prima one shot, e non vedo l'ora di leggere la seconda parte!

Sono morta un po' dentro leggendola...
Voglio dire... hai ucciso Marinette... anzi... Chat Noir l'ha uccisa, il che è ancora più tragico... :'(
Non si può dire che io sia una persona che pensa positivo, ma ho sperato per tutta la durata della lettura che Marinette si salvasse in qualche modo.
Come stile di scrittura mi è piaciuto parecchio!
Con i vari cambi di scena e sbalzi temporali personalmente mi ci sono trovata molto bene, erano ben capibili.

Ho un paio di dubbi:
-la superficie dorata della parte finale... è l'anello di Chat Noir?
-la parte iniziale, in cui Marinette si sveglia e trova un bianco Chat Noir... è tipo Paradiso o simile? Cioè... è Marinette che entrà nell'aldilà morta? O sono io che l'ho interpretato male?

Okok, tolgo il disturbo!
Pubblica presto la seconda parte! Sono troppo ansiona di leggerla! ^-^

Un bacione!
Dudi_Mouri

P.s.
Una piccola domanda riguardante il titolo.
Hai scritto "Tout por moi"... ma "por" non vuol dire nulla in francese. Era per caso "pour"? Se si, emh... beh... nulla, ti ho fatto notare l'errore.
Salutoni <3
(Recensione modificata il 18/09/2018 - 01:04 am)

15/09/18, ore 00:37

Ma ciao, Blue Lady!
Non mi pare ci siamo mai beccate, quindi mi presento: il mio nick è _happy_04, ma preferisco Happy. Piacere!
La farò breve: questa mezza shot (?) è un'opera d'arte.
A parte il fatto che ho pianto dall'inizio alla fine, e quella è un'altra cosa, ma mi sono davvero innamorata.
Cominciamo con ordine.
Partiamo quindi dalla trama.
Povero Chat Noir... La sua angoscia è immensa, e l'hai resa perfettamente. PIù andavo avanti, più pregavo che Marinette si risvegliasse, come lui.
La scenza della dichiarazione di Marinette mi ha sciolta, e tutti i sentimenti di Adrien/Chat Noir... mi hanno letteralmente travolta.
Ci ho anche messo un po' a realizzare, ma mi sembra che la prima parte si collochi cronologicamente alla fine di tutto (?). Interessante, interessante davvero. Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire tutta questa qestione.ù
Poi, ho amato i paragoni con lil gatto e la coccinella, anche perché in qualche modo rendevano l'idea spaventosamente bene.
E poi i sentiementi di Adrien.... l'ho già detto credo, ma li hai descritti magistralmente, tutta la sua angoscia e il suo dolore mi hanno coinvolta, ho sofferto insieme a lui, e questa è un'abilità che in pochi hanno.
In conclusione (ma come, già concludo? Un tempo facevo recensioni chilometriche... Mi sto facendo vecchia pure io, sigh), i miei più vivi complimenti, perché mi sono sinceramente innamorata di questa fic, e non vedo l'ora di vedere la seconda parte!
Un abbraccio!!
Bacioni,