Tout Pour Moi
di _BlueLady_

18/09/18, ore 00:57

Ho letto e apprezzato davvero un sacco questa prima one shot, e non vedo l'ora di leggere la seconda parte!

Sono morta un po' dentro leggendola...
Voglio dire... hai ucciso Marinette... anzi... Chat Noir l'ha uccisa, il che è ancora più tragico... :'(
Non si può dire che io sia una persona che pensa positivo, ma ho sperato per tutta la durata della lettura che Marinette si salvasse in qualche modo.
Come stile di scrittura mi è piaciuto parecchio!
Con i vari cambi di scena e sbalzi temporali personalmente mi ci sono trovata molto bene, erano ben capibili.

Ho un paio di dubbi:
-la superficie dorata della parte finale... è l'anello di Chat Noir?
-la parte iniziale, in cui Marinette si sveglia e trova un bianco Chat Noir... è tipo Paradiso o simile? Cioè... è Marinette che entrà nell'aldilà morta? O sono io che l'ho interpretato male?

Okok, tolgo il disturbo!
Pubblica presto la seconda parte! Sono troppo ansiona di leggerla! ^-^

Un bacione!
Dudi_Mouri

P.s.
Una piccola domanda riguardante il titolo.
Hai scritto "Tout por moi"... ma "por" non vuol dire nulla in francese. Era per caso "pour"? Se si, emh... beh... nulla, ti ho fatto notare l'errore.
Salutoni <3
(Recensione modificata il 18/09/2018 - 01:04 am)

15/09/18, ore 00:37

Ma ciao, Blue Lady!
Non mi pare ci siamo mai beccate, quindi mi presento: il mio nick è _happy_04, ma preferisco Happy. Piacere!
La farò breve: questa mezza shot (?) è un'opera d'arte.
A parte il fatto che ho pianto dall'inizio alla fine, e quella è un'altra cosa, ma mi sono davvero innamorata.
Cominciamo con ordine.
Partiamo quindi dalla trama.
Povero Chat Noir... La sua angoscia è immensa, e l'hai resa perfettamente. PIù andavo avanti, più pregavo che Marinette si risvegliasse, come lui.
La scenza della dichiarazione di Marinette mi ha sciolta, e tutti i sentimenti di Adrien/Chat Noir... mi hanno letteralmente travolta.
Ci ho anche messo un po' a realizzare, ma mi sembra che la prima parte si collochi cronologicamente alla fine di tutto (?). Interessante, interessante davvero. Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire tutta questa qestione.ù
Poi, ho amato i paragoni con lil gatto e la coccinella, anche perché in qualche modo rendevano l'idea spaventosamente bene.
E poi i sentiementi di Adrien.... l'ho già detto credo, ma li hai descritti magistralmente, tutta la sua angoscia e il suo dolore mi hanno coinvolta, ho sofferto insieme a lui, e questa è un'abilità che in pochi hanno.
In conclusione (ma come, già concludo? Un tempo facevo recensioni chilometriche... Mi sto facendo vecchia pure io, sigh), i miei più vivi complimenti, perché mi sono sinceramente innamorata di questa fic, e non vedo l'ora di vedere la seconda parte!
Un abbraccio!!
Bacioni,